Cavalcata Prealpi Orobiche

Itinerari, raduni di motociclismo da strada, enduro, trial in Valle Brembana provincia di Bergamo

Moderatori: Lino70, IW2NGG

Cavalcata Prealpi Orobiche

Messaggiodi Lino70 » sabato 22 ottobre 2011, 15:56

CAVALCATA PREALPI OROBICHE

L'eco di Bergamo Web

Definiti tutti gli aspetti organizzativi della Cavalcata 2011, in programma domenica con partenza da Bergamo (piazzale stadio) e arrivo a Stezzano (shopping center «Le Due Torri»), tecnici e dirigenti del Moto Club Bergamo rivolgono ora la loro attenzione alle previsioni meteo. Il clima è infatti determinante per la riuscita: la stragrande maggioranza dei partecipanti decide solo la mattina stessa se parteciparvi o meno e questo ne determina l'esito. Proprio questo aspetto, da quando è diventata solo stradale, ha indotto dal 2007 ad anticiparla da novembre al mese di ottobre, più mite. L'anno passato, in questo senso, la non competitiva godette di una giornata stupenda ma, per contro, visse la sua pagina più nera da quando fu ideata (50 anni fa, nel lontano 1961), a causa dell'incidente mortale che coinvolse un partecipante, un 37enne bresciano alla guida di una potente Bmw, nella zona di Brembilla.

L'episodio ha fatto esplodere un fenomeno emerso da tempo, la guida spericolata con cui una parte dei «cavalieri» affrontano l'itinerario, ma difficile da contrastare se non facendo appello al buonsenso e ricordando l'aspetto tranquillo e contemplativo alla base della filosofia di tale manifestazione.
Il ritrovo al piazzale dello stadio è fissato dalle 7, il via alle 10,15, quota di iscrizione 20 euro, il tracciato lungo misura 220 km, quello più breve (per mezzi d'epoca e centauri meno «chilometrosi») misura 100 km, sono previsti ristori intermedi a Lovere e Oltre il Colle e pranzo finale (11 menù) a «Le Due Torri».
-S.Moderatore VBW-
MeteoGruppo Orobico https://www.facebook.com/groups/934171453305818


Stazione MeteoAlmè http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=6624&ContentType=Stazioni
Lunedi e Giovedì Mattina ore 07:15 -5^ STAGIONE METEO- su Radio Alta/BgTv!!
Avatar utente
Lino70
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 15:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m.

Torna a Motociclismo in Valle Brembana, Prealpi Orobiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite