Motomondiale: un altro Locatelli è Andrea 16enne

Itinerari, raduni di motociclismo da strada, enduro, trial in Valle Brembana provincia di Bergamo
Rispondi
Lino70
Messaggi: 6926
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
Contatta:

Motomondiale: un altro Locatelli è Andrea 16enne

Messaggio da Lino70 »

Motomondiale: un altro Locatelli è Andrea 16enne di Selvino

Da un Locatelli all'altro: nel Mondiale il motociclismo bergamasco continua ad identificarsi con il cognome Locatelli. Un tempo era Roberto, vincitore di un titolo iridato nel 2000 (in 125) e 9 Gran premi dal 1994 al 2009. Ora tocca invece ad Andrea, 16enne di Selvino che quest'anno disputerà almeno 4 gare del Mondiale nella classe Moto3: lo studente al terzo anno del Patronato San Vincenzo di Clusone dovrebbe schierarsi al via al Mugello (2 giugno), a Indianapolis (18 agosto) e a Misano (15 settembre) oltre ad un'altra gara ancora da definire.
Per la verità, l'anno scorso al Mugello aveva ottenuto una wild card l'altro bergamasco Stefano Valtulini: dopo un 29° posto in qualifica (35 i piloti) chiuse la gara 24° complice una caduta nelle prime battute. Ma quella fu una presenza occasionale mentre nel caso di Andrea Locatelli siamo di fronte a un progetto articolato dietro al quale c'è il colosso indiano Mahindra.
A spiegare come gli indiani siano arrivati a mettere sotto contratto Andrea è il suo manager Yuri Danesi: «Durante il campionato italiano 2012 (chiuso da Locatelli al 4° posto, alle spalle di Valtulini, dopo un deludente finale di stagione imputabile alla minore competitività della sua Honda) i responsabili della Mahindra avevano notato Andrea. A novembre c'è stato un primo incontro a Cattolica ma Andrea era solo uno dei 10 ragazzini contattati. Per nostra fortuna hanno deciso di assegnargli uno dei due posti nella squadra ufficiale Junior».
Un sogno che permetterà al papà Emilio di tirare il fiato dopo gli investimenti degli anni passati. La Mahindra offre infatti a Locatelli un progetto chiavi in mano, fornendogli oltre alla moto con cui disputerà pure il campionato italiano e quello europeo anche l'assistenza tecnica (meccanici, telemetrista e tecnici di pista).


Immagine

Fonte: L'eco di Bergamo
Dati On-Line Stazione Meteo Almè: http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/

Ogni martedì ore 07:10 collegamento meteo con Radio Alta e BGTV a_45
Rispondi

Torna a “Motociclismo in Valle Brembana, Prealpi Orobiche”