Itinerario Bike: Lenna Capovalle Lenna

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Itinerario Bike: Lenna Capovalle Lenna

Messaggiodi cllocate il Lun 08 Ago, 2005 3:36 pm

Uno spunto fresco di giornata, nel senso che sono rientrato adesso.
Dal santuario della Coltura di Lenna attraversare il brembo seguire il sentiero verso sinistra fino ad arrivare nei pressi del ponte e risalire su strada asfaltata,tenere la sinistra e arrivare alla frazione ,credo sia Cantoni ,salire per sterrata fino a un ponticello che attraversa di nuovo l fiume e quindi al cimitero di Bordogna,da li io sono salito fino a Capovalle seguendo la strada asfaltata.

La discesa è decisamente spettacolare e da full. Da Capovalle raggiungere loc. Caprini, nei pressi di una serie di garage entrare nel bosco e per sentiero piano raggiungere una cappelletta, di fronte alla cappelletta parte una mulattiera a volte single track che vi porta fino a Baresi,a tutti gli incroci tagliate diritti.

Arrivati a Baresi sull 'asfalto tenere a destra e infilarsi tra due case,credo si chiami " la ria di spì"e da qui altro pezzo da sballo fino a Bordogna, incontrato l'asfalto risalire 20 mt e girare a destra troverete delle scalinate in discesa e raggiungerete l'abitato di Bordogna dove seguendo l'itinerario di salita raggiungerete Lenna.

Questo è una rivisitazione di un itinerario già pubblicato da Francesca.
Se vi servono info chiedete pure.

ciao claudio
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Re: Lenna- Capovalle - Lenna

Messaggiodi francesca il Mar 09 Ago, 2005 2:11 pm

cllocate ha scritto: Arrivati a Baresi sull 'asfalto tenere a destra e infilarsi tra due case,credo si chiami " la ria di spì"e da qui altro pezzo da sballo fino a Bordogna,incontrato l'asfalto risalire 20 mt e girare a destra troverete delle scalinate in discesa e raggiungerete l'abitato di Bordogna dove seguendo l'itinerario di salita raggiungerete Lenna. Questo è una rivisitazione di un itinerario già pubblicato da Francesca. Se vi servono info chiedete pure.

Domanda: il tratto fra Baresi e Bordogna è quello che "rasenta" il tubone dell'acqua con scalinata sfascia braccia,oppure ti infili fra le case prima della chiesa?
francesca

Re: Lenna- Capovalle - Lenna

Messaggiodi cllocate il Mar 09 Ago, 2005 5:56 pm

francesca ha scritto:Domanda: il tratto fra Baresi e Bordogna è quello che "rasenta" il tubone dell'acqua con scalinata sfascia braccia,oppure ti infili fra le case prima della chiesa?

Credo di essere talmente concentrato per non cadere che il tubone non l'ho visto. Però in effetti mi infilo tra due case su una scalinata che piega a sinistra e sfioro la chiesa al di sotto della quale c'è un tornante strettissimo e poi via in discesa.

Comunque il tracciato essendo in buona parte mulattiera è tutto spaccabraccia, soprattutto se la full la cedi al figlio e lo fai con una front come è capitato a me.

ciao claudio
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana