Uno spunto fresco di giornata, nel senso che sono rientrato adesso.
Dal santuario della Coltura di Lenna attraversare il brembo seguire il sentiero verso sinistra fino ad arrivare nei pressi del ponte e risalire su strada asfaltata,tenere la sinistra e arrivare alla frazione ,credo sia Cantoni ,salire per sterrata fino a un ponticello che attraversa di nuovo l fiume e quindi al cimitero di Bordogna,da li io sono salito fino a Capovalle seguendo la strada asfaltata.
La discesa è decisamente spettacolare e da full. Da Capovalle raggiungere loc. Caprini, nei pressi di una serie di garage entrare nel bosco e per sentiero piano raggiungere una cappelletta, di fronte alla cappelletta parte una mulattiera a volte single track che vi porta fino a Baresi,a tutti gli incroci tagliate diritti.
Arrivati a Baresi sull 'asfalto tenere a destra e infilarsi tra due case,credo si chiami " la ria di spì"e da qui altro pezzo da sballo fino a Bordogna, incontrato l'asfalto risalire 20 mt e girare a destra troverete delle scalinate in discesa e raggiungerete l'abitato di Bordogna dove seguendo l'itinerario di salita raggiungerete Lenna.
Questo è una rivisitazione di un itinerario già pubblicato da Francesca.
Se vi servono info chiedete pure.
ciao claudio