Itinirerari in mtb

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Itinirerari in mtb

Messaggiodi Ospite il Dom 29 Giu, 2003 2:50 pm

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di percorsi in valle brembana, qualcuno mi può consigliare qualcosa

grazie
Fabrizio
Ospite

Messaggiodi cllocate il Mer 02 Lug, 2003 2:35 am

ciao fabrizio

hai gia provato con gli itinerari descritti nel sito http://www.salvibikestore.com e qualcosa sicuramente trovi anche nell'altro forum ,ogni tanto io provo a scrivere qualcosa ma siamo in pochi se tu hai qualche idea scrivi.
Ultimamente io sono stato ai laghi Gemelli/Colombo con andata e ritorno dal Sardegnana con partenza da Carona, e al rif. Longo/lago del Diavolo con escursione sul monte Aga,stambecchi compresi in vetta.
Attenzione che alcuni degli itinerari descritti sono molto impegnativi e molto tecnici.
Documentarsi bene prima di intraprenderli.
A tua disposizione per eventuali suggerimenti

buone pedalate da cllocate
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Ospite il Mer 09 Lug, 2003 7:15 pm

Ciao,
appena possibile provo a stendere qualche riga dei percorsi che ho effettuato sino ad ora. Conta che la mia attività ciclistica è essenziamlente con la bici da corsa e quindi tecnicamente ho molto da imparare per la mtb.
Calcola anche che esco con un gruppetto di amici nella mia stessa situazione e con il figlio di 16 anni e che quindi non posso pretendere ancora di assillare con percorsi troppo lunghi ed impegnativi.
Ho già visitato il sito del Salvibike e qualcosa ho già sfruttato. Se possibile mi servono indicazioni di partenza, riferimenti sui percorsi, etc., di itinerari abbordabili per bikers poco esperti come me (ma con il più fuori strada possibile)
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti
Fabrizio
Ospite

Messaggiodi cllocate il Gio 10 Lug, 2003 2:56 am

ciao a tutti

un consiglio a Fabrizio la parte di sterrato che porta ai piani di Artavaggio non è impossibile neanche per chi è agli inizi eventualmente vi fermate prima della parte più ripida che porta al Gazzaniga ma sotto potete già trovare un paio di rifugetti di cui ignoro i nomi, come meta della gita .
L'itinerario completo è di quelli del sito di Salvi.
Sicuramente un po' di fatica bisogna pur farla. Se volete eliminare la parte di asfalto potreste partire direttamente dalla sbarra dopo la Culmine di S. Pietro e fare andata e ritorno dallo sterrato .
Ovviamente questo arrivando in macchina al punto di partenza.
Sicuramente l'itinerario è molto bello sia la prima parte nel bosco sia quando si esce da esso nei prati più in alto.
Ci sentiamo tra un paio di settimane quando torno dalle ferie ( con mountain bike al seguito)

ciao a tutti buone pedalate
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Ospite il Gio 10 Lug, 2003 1:15 pm

Per cllocate
Grazie per il suggerimento; il percorso che mi hai descritto lo abbiamo già effettuato e siamo arrivati sino al Nicola.
Ora vorremmo partire da Avolasio, Culmine S. Pietro, Artavaggio ed al bivio riscendere ad Avolasio. Mi hanno detto che il sentiero è facile e quindi abbordabile.

Grazie per il consiglio e buone ferie (e pedalate)
Ospite

Messaggiodi Franco il Gio 18 Set, 2003 11:18 pm

Ciao Fabrizio, ben arrivato in questo forum, aspettiamo con impazienza tue notizie per quanto riguarda i tuo percorsi.
Ricordati che è possibile inserire itinerari anche stradali.

Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Franco

Iscritto: Lun 27 Gen, 2003 11:43 pm

Messaggiodi Franco il Lun 13 Ott, 2003 11:08 pm

Purtroppo per motivi di salute sono costretto a lasciare il forum per circa 10 giorni.
Fiducioso che tutto prosegua anche in mia assenza auguro a tutti buone discussioni che, appena mi sarà possibile, leggerò molto volentieri.

Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Franco

Iscritto: Lun 27 Gen, 2003 11:43 pm

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana