Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Messaggiodi luvaltol il Mar 08 Ago, 2006 8:40 am

bella Claudio!

Ma il tratto fino a p.za brembana è terminato o si deve attendere ancora?

a_18 a_18
luvaltol

Iscritto: Lun 21 Feb, 2005 2:12 pm

Messaggiodi cllocate il Mar 08 Ago, 2006 8:49 am

luvaltol ha scritto:bella Claudio! Ma il tratto fino a p.za brembana è terminato o si deve attendere ancora?

undercostruction ehehehe
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Pista Ciclabile in Valle Brembana

Messaggiodi IW2LBR il Mar 08 Ago, 2006 8:55 am

Ci vorrà del tempo, ma una volta ultimata questa pista ciclabile credo sara' molto frequentata, non solo dai bikers ma anche a piedi, visto l'esperienza della pista ciclabile Zogno/ Ambria... a_5
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi luvaltol il Mar 08 Ago, 2006 9:29 am

In pratica adesso per arrivare a P.Brembana da Camerata Cornello si devono fare le gallerie? o c'è la strada alternativa? (non so, l'ho sempre fatta in macchina)
a_11
luvaltol

Iscritto: Lun 21 Feb, 2005 2:12 pm

Pista Ciclabile in Valle Brembana

Messaggiodi cllocate il Ven 18 Ago, 2006 8:52 am

Reportage parte 2

Qui di seguito alcune foto dei lavori in corso da Camerata a Lenna ( ponte delle Capre )

Ingresso in Galleria nei pressi di Orbrembo
Immagine

Galleria tra Darco e La Goggia
Immagine

Lavori impegnativi vengono fatti per rimontare i dislivelli creati dalle gallerie della satale, dove si sono perse le gallerie della ex ferrovia, sembra che fossero state riempite di cemento per consolidare il tratto.
Immagine

Il Boffelli lotta contro il tempo e la burocrazia nella speranza di salvare il raccolto prima che le piante vengano sradicate dalle ruspe, le pesche sono ottime parola di chi le ha assaggiate, in realtà sopra ci sono più di 1000 alberi da frutto (mele)
Immagine

Imbocco della Val Parina a dx
Immagine

Arrivo nei pressi del lungo rettilineo dei Piani di Scalvino, qui no ho ben chiaro il percorso della ciclabile che inspiegabilmente ad un certo punto attraversa il Brembo, cosa che la ferrovia non faceva (ma questo si era già visto anche in tratto precedente) e poi nei pressi del Ponte delle Capre ritorna sull'altro lato. (??)
4 alberi di mele sul sedime danno fastidio cambiare i tracciati ad uso e consumo di terzi no. a_17
Immagine

Sarà sperare troppo che anche il ponte delle Capre riveda il suo fasto originale eliminando quell'assassinio di recupero effettuato a suo tempo?
Immagine

Prossimamente ferie permettendo l'ultimo tratto fino a Piazza Brembana, ancora una volta una considerazione sul lavoro che viene svolto che è veramente immane speriamo di goderne quanto prima. Una nota a margine la ricerca del tracciato e il percorrerlo in questi giorni è interessante anche per i mtb-biker , cosa che sarà molto meno a ciclabile finita. affrettatevi ehehehe
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi eleunamme il Ven 18 Ago, 2006 12:15 pm

Certo che a vedere queste foto viene da pensare sullo smantellamento della ferrovia !
Il percorso e il paesaggio è sensazionale.
Chissà perchè invece in Svizzera percorsi come questi vengono promossi turisticamente??

Per fortuna ne usufruiremo almento in Bici.....Olè!
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Messaggiodi cllocate il Dom 20 Ago, 2006 3:45 pm

cllocate ha scritto:Ci sarebbe molto da dire sulla stupidità umana, ma non è questa la sede. Val le pena leggere la poesia dialettale OL TRENI' de la Al Brembana

A testimonianza della bontà della poesia ma anche del sentimento di nostalgia mai sopito, la poesia in oggetto ha anche vinto il concorso di poesia dialettale di Dossena.

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi cllocate il Mar 22 Ago, 2006 5:55 pm

Siamo troppo avanti a_21 ........ da dove ho interrotto la descrizione io ha cominciato oggi L'Eco di Bergamo con tanto di foto.
Ma allora ci leggono, vuol dire che la terza e ultima parte la faccio cominciando dopo la foto del L'Eco. a_15 a_15 a_15
Guide MTB
cllocate

davvero meritevole

Messaggiodi rastrel il Mer 23 Ago, 2006 11:21 pm

con una bella mountain bike e un faretto è gia tutta percorribile e divertente.
quando sarà asfaltata e illuminata sara molto meno affascinante.
io poi non avevo mai visto il tratto di ferrovia che porta da lenna a piazza tramite un curvone in salita. è davvero bellissimo!

ho letto le previsioni dei politici in campagna elettorale costante sull'apertura per l'estate 2007. la speranza è l'ultima a morire ma considerando la mole di lavoro da compiere (si vede bene anche nelle foto postate nel forum) e la velocità solita dei lavori in val brembana... penso che l'anno prossimo sarà ancora un'avventura arrivare a piazza in bici.

comunque è meno pericoloso che affrontare i tir sulla statale

ciao
marco (sono nuovo)
rastrel

Iscritto: Mer 23 Ago, 2006 10:37 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana