Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Pista Ciclabile a San Pellegrino Terme

Messaggiodi cllocate il Sab 15 Mar, 2008 6:03 pm

Stranezze della Valle o forse sembrano stranezze solo a chi va in bici.

Come mai a San Pellegrino Terme dove la pista ciclabile sta sempre sulla sponda sinistra del Brembo e la maggior parte delle attività commerciali ( bar, gelaterie, portici, viale etc ; scuole da una parte e convitto dall'altra? ) sono situate tutte sulla sponda destra l'unico ponte pedonale è vietato alle bici ??

Forse per far stirare i pargoli sugli altri ponti, non voglio sentir dire che tanto nessuno fara mai una multa a_34 voglio che vengano rimossi i divieti assurdi e inapplicabili a_6

Per quel che ne so io non si riesce a far rispettare a_35 neanche quello alle moto che ho visto con i miei occhi transitare.

Immagine

La grande San Pellegrino sarebbe meglio iniziasse dalle piccole cose che si possono fare.

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Pista Ciclabile San Giovanni Bianco

Messaggiodi IW2LBR il Mer 19 Mar, 2008 7:30 pm

È guerra sul cancello della pista ciclabile di San Giovanni Bianco

A San Giovanni Bianco quartiere diviso sull’utilità Il sindaco: allo studio un percorso alternativo San Giovanni Bianco Sulla pista ciclabile di San Giovanni Bianco è scoppiata la guerra del cancello. Da una parte i residenti di un condominio (al civico 79 di via Castelli, quartiere Villaggio) che hanno chiesto e ottenuto dal Comune di posizionare un cancello sul percorso per rallentare il transito dei ciclisti, dall’altra un centinaio di abitanti della stessa via Castelli che, tramite lettera, hanno chiesto (e a quanto pare otterranno) dal Comune l’eliminazione dello stesso cancello, considerato un impedimento al libero accesso alla pista ciclabile. Uno scontro di quartiere dai toni alquanto accesi ma che, di fatto, interessa le decine di ciclisti e pedoni che quotidianamente utilizzano quel tratto di pista ciclabile, inaugurato insieme a tutta la ciclovia della Valle Brembana solo lo scorso ottobre. CONTINUA.....

http://news.valbrembanaweb.com/index.php/e-guerra-sul-cancello-della-pista-ciclabile/
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggiodi cllocate il Gio 20 Mar, 2008 12:17 am

cllocate ha scritto:Mi è capitato tra le mani un opuscolo di un comune della valle su cui ho letto che :

L'intervento per la pista ciclabile S. Pellegrino - San Giovanni è concluso allo stato di fatto attuale.

Che il passaggio di competenze dalla Comunità M. alla Provincia porterà all'abbandono della parte di percorso che va dalla località 3 croci al Villaggio.

In pratica vuol dire che quel tracciato folle di sali scendi che ha distrutto mezzo bosco e finisce su una rampa di gradini che portano a delle barriere in ferro a delimitazione di una proprietà non si sa quanto privata come dicono i cartelli ma non chiusa perchè probabilmente non lo è VIENE DI FATTO ABBANDONATO.

Perchè questo vuol dire se quel percorso viene abbandonato dalla Provincia a favore del rifacimento del ponte delle 3 croci e di un percorso che segue il vecchio sedime ferroviario voglio vedere dove troveranno i fondi per finire quello scempio.(che comunque anche finito resta uno scempio)

Questo scrivevo nel luglio del 2004 a qualcuno sono serviti 4 anni per accorgersi della cosa ??
Se poi come dice il Sindaco quel passaggio è di proprietà del Comune perchè si deve trovare un'altra soluzione ??
Si è cercato lo scontro per volere la ciclabile su questo lato e questo è il risultato ? Complimenti.

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi president il Gio 20 Mar, 2008 6:51 pm

Per il divieto sul ponte a San Pellegrino trovo anch'io che sia una buffonata.
é pur vero che i ponti di modeste dimensioni però vanno attraversati con bici alla mano es. ponte delle capre.

Per il cancello, fa venir da ridere sapere che serve qualcosa per rallentare le bici. é ovvio che si rallenta c'è una scalinata.
Poi la pista li permette di far raggiungere anche quella parte del paese senza passare dal centro sempre molto trafficato.
VBCC LOGIstar
president

Iscritto: Mar 30 Ott, 2007 3:34 pm

Messaggiodi cllocate il Ven 21 Mar, 2008 6:47 pm

Oggi mentre facevo una foto al cartello sul cancelletto un signore dalla finestra mi apostrofa:
"Signore Signore la faccia anche al cartello di fuori la foto"
gli rispondo
" Certamente le faccio dentro e fuori le foto,non vorrei che qualcuno si perdesse l'occasione di fare quattro risate" a_6
naturalmente non ho atteso la risposta anche perchè era talmente intento a montare la guardia al cancello che non credo abbia capito la mia battuta, quasi quasi mando una mail a "striscia".

Sono certo che chi di dovere starà lavorando alacremente a una soluzione
del resto sono solo quattro anni che la questione è aperta ( per quanto riguarda la ciclabile)
ed è sempre il chi di dovere che ha voluto lì la ciclabile adesso ci trovi una soluzione a_34

PS
Che poi per i ciclisti è più fastidioso l'accesso al termine della rampa che il cancelletto

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi bipbip il Ven 21 Mar, 2008 9:34 pm

Non conosco la questione nei dettagli, ma qualora fosse cosi', e non ho motivo di dubitare, parrebbe veramente na' storiella da "striscia la notizia"! a_39
bipbip

Iscritto: Sab 17 Nov, 2007 2:04 pm

Messaggiodi cllocate il Sab 22 Mar, 2008 1:56 pm

Direttamente dalla saga del "Signore degli Anelli....Cartelli o forse erano Cancelli ? Boh" a_34

Immagine

Immagine

Immagine

Vista da dentro e da fuori sempre per far contento il suddetto Signore.
Se i fiumi di turisti che atterrano a Orio vogliamo dirottarli in Val Brembana forse è meglio aprire un pochino le menti.
Certo piuttosto che i muri a_34 ...........meglio i cancelli a_34
mal'èmiaubelvet a_6

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi caciana il Sab 22 Mar, 2008 7:47 pm

Un emoticon dice più di 1000 parole: a_9 a_9 a_9 a_9
Quanto manca alla vetta ?... Tu sali e non pensarci!
Sito: http://caciana.altervista.org/
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

Messaggiodi president il Sab 22 Mar, 2008 8:02 pm

Condivido, aprire le menti al turismo..... a_19 a_19 a_19 a_19
In meno di 20 metri ci sono:
1) Dissuasore
2) Bariera mobile
3)Scalinata
4) Tratto sterrato
5) Righe gialle
6) Diversi cartelli di divieto
7) Cartello educativo
8) Cancello

Si il cancello è l'ultima di una serie di limiti....Di solito tutte quelle limitazioni le mettono per disincentivare il passaggio....( alla fine finirà che non ci passerà più nessuno).

MA ALLORA PERCHE HANNO FATTO LA PISTA IN QUEL PUNTO.

Peccato che in farmacia non vendano le dosi di buon senso.
VBCC LOGIstar
president

Iscritto: Mar 30 Ott, 2007 3:34 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana