Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggiodi bepi il Lun 05 Mag, 2008 9:49 am

probabilmente stanno facendo il tempo.. così prendono la via più breve, ovvero la galleria..

Mah.... a_111

a_35
a_45 bepi
Vice President - Orobie Fans Club
"Pazzi si nasce, pazzoidi si diventa!"
ValBrembanaSuperSki - Tutte le piste in un sol dì - Il video
bepi

Iscritto: Lun 28 Nov, 2005 12:52 pm

Messaggiodi IW2LBR il Lun 05 Mag, 2008 10:09 am

slayer ha scritto:Questo è un problema da anni ma la mia rabbia deriva dal fatto che non riesco a capire perchè nonostante vi sia una pista ciclabile a bordo strada tanti siano ancora sulla carreggiata! (smog dipendenti??

E' il problema che avevo fatto presente l'anno scorso...
le squadre, i gruppi e i ciclisti in allenamento (prof./ dilettanti/ amatori.. ecc. ) NON faranno mai la Pista Ciclabile che e' anche CICLOPEDONALE.... troppo lenta e piena di ostacoli...
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi Paolo il Lun 05 Mag, 2008 10:39 am

IW2LBR ha scritto:E' il problema che avevo fatto presente l'anno scorso...
le squadre, i gruppi e i ciclisti in allenamento (prof./ dilettanti/ amatori.. ecc. ) NON faranno mai la Pista Ciclabile che e' anche CICLOPEDONALE.... troppo lenta e piena di ostacoli...

Questo lo posso anche (quasi) capire; ma sabato mattina ho visto un geniale ciclista che imboccava le gallerie di San Pellegrino...! (per non parlare di tutti quelli che si fanno il viadotto di Sedrina - ma ne è mai stato multato uno???)
Paolo

Iscritto: Mer 19 Feb, 2003 5:07 am

Messaggiodi willy il Lun 05 Mag, 2008 10:47 am

Secondo me i ciclisti "veri" in allenamento o comunque che pedalano ad una certa velocità è giusto che stiano sulla strada, sulla ciclopedonale andrebbero a creare pericoli per i pedoni, bambini ecc. ecc., sarebbe poi una cosa intelligente se sulla strada si disponessero sempre in fila indiana ed evitassero i tratti più pericolosi già citati (viadotto Sedrina, gallerie S.Pellegrino ecc.).

Sulla ciclopedonale ci sono stato ieri, bellissima e affollatissima, l'unica osservazione è che ci metterei qualche baretto gelateria punto ristoro in più, per il resto tutto ok.
willy

Iscritto: Lun 07 Mar, 2005 4:02 pm

Messaggiodi bashir.it il Lun 05 Mag, 2008 11:48 am

Paolo ha scritto:Questo lo posso anche (quasi) capire; ma sabato mattina ho visto un geniale ciclista che imboccava le gallerie di San Pellegrino...! (per non parlare di tutti quelli che si fanno il viadotto di Sedrina - ma ne è mai stato multato uno???)

In Olanda sui percorsi dotati di ciclabile è semplicemente vietato usare la carreggiata... Vi ricordate l'edizione del Giro partita in Olanda? Avevano per l'appunto multato degli atleti che provavano il percorso.

Personalmente non penso che questa sia una soluzione ottimale, ma quando manca buonsenso ...
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator
NO ALL'EOLICO AL PASSO S.MARCO!
News Valle Brembana
bashir.it

Iscritto: Gio 16 Mar, 2006 4:01 pm

Messaggiodi caciana il Lun 05 Mag, 2008 7:18 pm

Onestamente non capisco cosa ci sia di divertente nello sfrecciare 40 all'ora, probabilmente a testa bassa per tagliare meglio l'aria e non far caso a nulla di ciò che incontriamo sul percorso.

Secondo me è meglio godersi un po' i paesaggi, notare la gente che come noi sta passeggiando in allegria, fare due battute tra una pedalata e l'altra. Ho capito che la pista ciclabile allunga e rallenta un po' il nostro incedere, però dall'altro lato bisogna anche riconoscere che è un peccato non godersi una pista ciclabile del genere solo per mantenere costante il numero di chilometri percorsi in un'ora.
Quanto manca alla vetta ?... Tu sali e non pensarci!
Sito: http://caciana.altervista.org/
caciana

Iscritto: Lun 02 Lug, 2007 1:49 pm

Messaggiodi cipe il Lun 05 Mag, 2008 8:14 pm

ciao aTutti BIKERS, apropposito del ponte del primo maggio, io ho preso un giorno di ferie per fare il seguente giro: ZOGNO - ENDENNA - SOMMENDENNA - MIRAGOLO S. MARCO - discesa sino a SAMBUSITA ALTA, salita direzione SALMEZZA per poi scendere in SELVINO, da SELVINO prendo direzione AVIATICO e quindi TRAFFICANTI per poi prendere direzione PASSATA e CORNALBA quindi mi trovo in SERINA lieve (MA NON TROPPO) salita direzine SERINA ALTA per poi scendere verso SAN GALLO e successivamente per S.GIOVANNI BIANCO riprendo la ciclabile sino a ZOGNO totale circa 62 km.

La mia sfiga, e questa GIOVEDì primo maggio suoceri a pranzo + cena pagati dal sottoscritto venerdi sabato e domenica influenza, e oggi al lavoro a_11 approposito se qualcuno nei prox weekend vuole tenermi compagnia in questo giro lasciami un messaggio sul forum o mandami una mail.

ciao e alla prossima. loris.capogrosso1@alice.it a-36 a_45 a_18
cipe il biker
cipe

Iscritto: Mar 25 Set, 2007 1:32 pm

Messaggiodi cllocate il Mar 06 Mag, 2008 7:32 am

Pista ciclabile chiusa per sette giorni da oggi nel tratto Zogno - Ambria

Per lavori di asfaltatura e sistemazione del tratto interessato da lavori nei mesi scorsi verrà chiusa la ciclabile per sette giorni da oggi.

http://news.valbrembanaweb.com/index.php/ciclabile-chiusa-dal-6-al-12-maggio-nel-tratto-zogno-ambria/

a_18

Pista ciclabile della Valle Brembana: http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/ciclabile.html
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi zogno65 il Mar 06 Mag, 2008 3:57 pm

cllocate ha scritto:Pista ciclabile chiusa per sette giorni da oggi nel tratto Zogno - Ambria Per lavori di asfaltatura e sistemazione del tratto interessato da lavori nei mesi scorsi verrà chiusa la ciclabile per sette giorni da oggi. http://news.valbrembanaweb.com/index.php/ciclabile-chiusa-dal-6-al-12-maggio-nel-tratto-zogno-ambria/ Pista ciclabile della Valle Brembana: http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/ciclabile.html

Qualcuno è passato oggi in quel tratto ?
Vorrei chiedere se è proprio come riportato su L'eco oppure si riesce a transitare a piedi, ciao a tutti.
zogno65

Iscritto: Mer 20 Giu, 2007 12:14 pm

Precedente

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana