ETR 2010 10/07/2010 "Ex3me Tour Resegone 2010

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Val Imagna - [punt] martedì 05 agosto 2008 "Epic Tour 2008"

Messaggio da martello »

kikko non lo srcivo anche qui leggilo di la mi raccomando lascia il ? poi confermo sorry per sabato cè qualcosa in ballo mndd o un po di voglia magare!!!!!!
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Val Imagna - [punt] martedì 05 agosto 2008 "Epic Tour 2008"

Messaggio da kikko54 »

martello ha scritto:kikko non lo srcivo anche qui leggilo di la mi raccomando lascia il ? poi confermo sorry per sabato cè qualcosa in ballo mndd o un po di voglia magare!!!!!!

ma ci litighi sempre con la tastiera?
a_39
Avatar utente
martello
Messaggi: 345
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 10:21
Località: mozzo 245 mt

Re: Val Imagna - [punt] martedì 05 agosto 2008 "Epic Tour 2008"

Messaggio da martello »

kikko54 ha scritto:
martello ha scritto:kikko non lo srcivo anche qui leggilo di la mi raccomando lascia il ? poi confermo sorry per sabato cè qualcosa in ballo mndd o un po di voglia magare!!!!!!

ma ci litighi sempre con la tastiera?
a_39
scusa kikko e che sono sempre di fretta ma prima o poi imparo giuro a_21 a_21 a_21 a_21 a_21 a_14 ciao
ocio ai sas a ponta
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Val Imagna - [carpedìem] 09/07/2008 "Canto Alto"

Messaggio da kikko54 »

Ieri un super "carpediem" con l'amico @dariuz
una bella escursione quasi in "exploration mode"

park auto ad Almè...riscaldamento gambette fino a Bergamo e poi ad Alzano L.do...salutato il Malve at the work (un pò atapirato... ma si rifarà con notturna domani) ... su fino a Monte di Nese e forcellina di Nese....monte Cavallo...Canto basso....bella spinta (mostruosa x me con incudine...meno male che il Dario all'ultimo, mosso a compassione, ha dato una manina al vecio a portare il ferro a_19 ) su fino alla Croce del Canto Alto... bella posizione panoramica...giornata stupenda nn troppo calda e ben ventilata. 2 foto e bananina...4 chiacchiere con presenti.....
Bel sentiero in buona parte caxuto direzione Prati Parini, ma anche ottimi sentieri nei boschi molto guidabili...e molto freschi fino all'agriturismo dei Prati Parini dove abbiamo effettuato un pitstop con annesso GST rinfrancante a suon di salame nostrano e formaggi della casa,,, annegati in vino rosso/nero a_111 , caffè, e gelatino.
Giù ancora per sentieri fino al sito dei falchi...poi...qualcosa nn funzionò nelle spiegazioni dei locals e rientro su sentiero nn tutto pedalabile ...ma ancora divertente alla fine a Sedrina....provinciale e rientro al parkeggio.
totale 43 km forse anke + per 1 ora con bici in spalla e ca 1100 metri di dislivello.
un grazie al dariuz per la buona compagnia a-36
alla prossima
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

28/07/2008 "explo mode in val brembilla"

Messaggio da kikko54 »

oggi, visto che ieri mi sono occupato d'altro = leggasi pubbliche relazioni...., mi sono dedicato alla explo mode in val brembilla
complice una giornata nn tanto afosa e un bel sole caldo sono partito di buon ora da s.Omobono terme e passando prima da selino alto e berbenno sono arrivato al CAT (direzione Blello) e da lì ho testato un altro paio di sentieri in discesa per poi arrivare a Brembilla (giornata di mercato e fermento paesano) ....
nn contento mi sono dedicato alla bella salita a Catremerio...è sempre tosterella e in poco meno di 6 km mi ha portato dai 425 mt di Brembilla ai 988 mt. di Catremerio dove mi sono preso una piccola bagnata...temporale improvviso...ma menomale che iniziava la bella mulattiera nel bosco. + oltre in alcuni punti un pò dissestata, in altri rovi e spini ci voleva un macete.....fino a rientrare ancora a Brembilla.
Risalita a Laxolo, Berbenno e per mulattiere ridisceso a SOT, fortunatamente senza sole ma che colata di sudore uguale, arrivato a casa prima che piovesse di nuovo e stavolta per una oretta bella e buona...che io ho passato sotto la doccia....godimento imperiale a_39
totale 42 km e 1300 mt.
a_18 a_14
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

01/08/2008 "tour a selvino"

Messaggio da kikko54 »

oggi con il compagno di avventura Enrico, dopo aver salutato il buon @martello alacre lavoratore a_19 inde"fesso" a_39 , siamo partiti da Zogno e via bitume Ambria, Ambriola, Rigosa, Selvino. Strappozzo per Salmezza e poi sentiero per certi tratti poco pedalabili fino ad arrivare sopra monte di Nese...
Trovato ... "explorando" ... bel traversone su sentiero fino alla forcella di Nese. Qualche minuto di pacifico relax...soffiava una brezza fresca che meritava di essere assaporata.... a_14
Discesa in direzione brembana su sterrata...bel tratto di sentiero e mulattiera e infine sterratona fino a Poscante e rientro a Zogno su bitume.
km 35 e ca 850 mt il dislivello
Peccato per la giornata poco serena e nonostante la mancanza di sole faceva un caldo bbestia.
Un grazie al compagno di chiacchiere a_18
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Val Imagna - [punt] martedì 05 agosto 2008 "Epic Tour 2008"

Messaggio da kikko54 »

per domani tutto confermato....chi volesse approfittare della occasione basta che si faccia trovare alle 8 al parkeggio del campo di calcio di sant'Omobono terme....ciaoooooooooooooooooo a_45
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

Re: Val Imagna - [punt] martedì 05 agosto 2008 "Epic Tour 2008"

Messaggio da kikko54 »

Epic Tour 2008

--------------------------------------------------------------------------------

che dire ....ragazzi grazie....senza di voi nn si sarebbe potuto attuare questo progetto!
Questa mattina di buonissima ora già tutti i partecipanti [ben 16+io] erano già al parkeggio pronti e gasati complice una bellissima giornata calda e per niente afosa.
Salita bitumata per ca 700 mt di dislivello con un pit stop a base di caffè brioches e succhi di frutta...poi altri 400 metri su sterratoni e sentieri con varie tipologie di terreno su per la Costa del Palio.
Purtroppo abbiamo sofferto la mancanza di punti di rifornimento acqua, di solito con abbondanti fuoriuscite oggi erano quasi a secco. I veri bikers del gruppo nn si sono persi d'animo e con le poche gocce rimaste si sono sparati alcuni ripidoni in salita da fare spavento ai + scafati [a piedi naturalmente....di molto superiore al 100% la pendenza) per raggiungere la Madonnina dei Canti e poi per alcuni suggestivi sentieri a tratti tecnici fino ai 3 Faggi.
Discesone per pratoni e provvidenziale incontro di una fonte di acqua presente in una baita alla quale abbiamo rinfrescato le assolate epidermidi e riempito i vari zaini idrici [grazie al gentile proprietario che ce l'ha permesso]per poi ributtarci tra sentieri tecnici e ripidoni fino a Piazzacava prima e Curnino Alto poi. Ancora sentieri e discesoni a tratti guidabili e a volte tecnici e infestati da rovi...fino a rientrare alla base di SOT.
Fuori programma di un partecipante che ha piegato un cerchio ...??? che lo ha indotto a rientrare prematuramente per bitume.
Alcuni bei voli hanno allietato i partecipanti perchè risoltisi senza conseguenze.
Birra party e provvidenziale focaccioni offerti dalla mia gentile signora nonchè santa e bravissima cuoca...

Rimango come tutti voi in attesa delle belle foto scattate da nenio - dariuz - pablo77 - aleda e chi + ne ha + ne metta!

alla proxxima....presto vedrete
Avatar utente
kikko54
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:59
Località: Imagnaland BG (700 mt)

punt - 30/08/2008 - ETR Epic Tour Resegone

Messaggio da kikko54 »

Ritrovo
ore 8.30 a Brumano al parkeggio prima di entrare in paese (sulla curva dx il park è a sx)

Percorso abbastanza duretto per chi è votato a scendere dalla bike per alcuni tratti poco o per niente pedalabili (nn tanti per la verità...però ci sono)
si svolge per la maggior parte su sentieri di montagna e mulattiere con tratti anche un poco esposti...ma nn pericolosi se affrontati con la consapevolezza dei propri limiti (meglio scendere dalla bike che farsi male) - consigliate protezioni.

Sviluppo 25/30 km -

altimetria = 1000 mt ca

Possibile un GST [si passa da alcuni rifugi dove è possibile fermarsi]...portarsi beveraggio...anche se sono presenti alcune fontanelle lungo il percorso.

Indicazione di massima del percorso:

Brumano-passo Palio-Forbesette-passo Giuff-piani Erna [gst] -capanna Ghislandi-rif. Monzesi [gst] -la Passata-Brumano

Vi aspetto decisi e motivati

per seguire il punt http://www.mtb-forum.it/community/forum ... p?t=104591

partecipanti potabili

01- bafio
02- pirexx
03- nippo
04- pixel (?)
05- aledacorti
06- pablo77
07- 1geko
08- maximo
09- .............
10- .............
11- ..............
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”