I Vostri Percorsi Mountain Bike

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Messaggiodi cllocate il Mer 11 Giu, 2003 9:13 pm

Vi penso tutti troppo presi a pedalare per avere tempo per scrivere.
Volevo comunque ringraziare il sito di http://www.salvibikestore.com perchè mi a permesso di percorrere un itinerario molto bello che non conoscevo.
Mi riferisco ai Piani di Artavaggio,personalmente ho fatto base a Sottochiesa e sono rientrato dal rif. Gherarardi,che in altre occasioni avevo già raggiunto in bike.
Infatti non conoscevo la possibilità di salire al rif. Gazzaniga da quello sterrato bellissimo che parte appena dopo la Culmine di San Pietro.
Tutto molto bello molto faticoso molto tecnico in discesa ...molte mosche.
alla prossima ..... penso la strada piana.

buone pedalate, spendete due righe per farci sapere dove andate a pedalare
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi francesca il Lun 21 Lug, 2003 3:46 pm

Ciao a tutti. Ieri ho fatto un giro a Cespedosio, partenza da Scalvino e ritorno da Oneta, Via Mercatorum, Cornello dei Tasso e poi provinciale fino a Scalvino. Credo di aver incontrato non meno di 50 cicloamatori, per la maggior parte stradisti. Ho salutato tutti, perchè così si usa(va) e mi pare anche bello. Ebbene, mi hanno risposto in due !!! (a dire il vero un galante mi ha perfino salutato per primo, come si dovrebbe, visto che son donzella...).
Meditate gente, meditate....
Francesca
francesca

Messaggiodi cllocate il Dom 27 Lug, 2003 3:56 am

a Francesca direi mettendola sul ridere
probabilmente erano tanto stanchi da avere la vista annebbiata e non ti hanno nemmeno visto.Per altro il fenomeno è in voga anche tra i fuoristradisti che vanno più piano e a volte su sentieri dove bisogna perfino cedersi il passo.
Noi continuiamo a salutare

ciao a tutti
cllocate

Messaggiodi francesca il Ven 01 Ago, 2003 6:04 pm

Ho appena ricevuto in regalo la carta turistico escursionistica "Sentieri di Santa Brigida" pubblicata recentissimamente dal Comune. Sono segnalati anche i tracciati percorribili in Mountain Bike. Ho già descritto la zona qualche mese fa perchè a mio avviso è molto interessante, ma sulla carta ci sono molti altri percorsi!!!
Ciao a tutti
Francesca
francesca

Messaggiodi Franco il Gio 18 Set, 2003 10:42 pm

Scusate per la mia prolungata assenza ma motivi di lavoro e di salute mi hanno tenuto lontano dal computer per parecchi mesi.
Ora, cerco di recuperare il tempo perso rispondento a quanti hanno inserito info sul forum in mia assenza.
Lasciatemi ringraziare Francesca e Cllocate per la loro presenza costante.
Grazie anche ai nuovi iscritti.

Good Bike by Franco

http://www.salvibikestore.com
La bicicletta, un mondo su due ruote.
Franco

Iscritto: Lun 27 Gen, 2003 11:43 pm

Messaggiodi Franco il Gio 18 Set, 2003 10:50 pm

Francesca nelle ultime inserzioni ci da due ottime argomentazioni di discussione.
La prima riguarda la cattiva abitudine do non salutare gli altri cicloturisti che si incontrano sulle strade.
Ritengo tutto ciò molto stupito perchè anche un semplice cenno di saluto è segno di rispetto e dicortesia verso gli altri.
E poi guardiamoci in faccia, nessuno si sta allenando per vincere il Giro d'Italia o il Campionato del Mondo di Mountain Bike.
Allora, salutiamo i cicliti che incontriamo sulla nostra strada.
Il secondo spunto riguarda la cartina edita dal Comune di S.Brigida.
Ritengo interessante di un Amministrazione Pubblica si prenda la briga di far conoscere il proprio territorio.

Good Bike by Franco

Franco

Messaggiodi Franco il Gio 18 Set, 2003 10:54 pm

Appena ricevuto la notizia da Francesca mi sono attivato presso il Comune di S.Brigida il quale mi ha promesso che mi farà recapitare in negozio un buon numero di copie della cartina.
Pertanto da settimana prossima è disponibile per chi ne voglia una copia.

Good Bike by Franco

Franco

Messaggiodi cllocate il Gio 18 Set, 2003 11:56 pm

Bentornato a Franco e auguri per quanto riguarda la salute.
Passerò in negozio a prendere una cartina alla prima occasione.

ciao a tutti
cllocate

Messaggiodi Franco il Ven 19 Set, 2003 2:31 pm

Come già scritto in un altra sezione del forum ricordo che è disponibile anche la cartina "La valle dei formaggi" edita dal consorzio Valbrembana.com alla quale abbiamo collaborato per inserire la possibilita di visitare la valle anche in bicicletta.
E' un iniziativa molto interessante che ci permette di conoscere l'arte culinaria della nostra valle utilizzando un mezzo di trasporto alternativo come la bicicletta.

Good Bike by Franco

Franco

PrecedenteProssimo

Torna a Mountain Bike in Valle Brembana