www.mtbinvalbrembana.it

Percorsi, itinerari, escursioni MTB in Valle Brembana - MTB Valle Brembana

Moderatore: cllocate

Messaggiodi Luka964 il Sab 17 Giu, 2006 10:46 pm

è stata dura, ma ne valeva la pena.. e sono riuscito pure a lavorare stasera..... (dopo quasi sette ore in bici..- più a spinta per la verità-) 50 e 50 dai, vista la pessima discesa che mi sono scelto per arrivare in orario al lavoro.. yeeeeaaaaaahhhh!!!!
Luka964

Iscritto: Gio 01 Set, 2005 12:34 am

Messaggiodi luvaltol il Mar 20 Giu, 2006 11:46 am

Luka964 ha scritto:è stata dura, ma ne valeva la pena.. e sono riuscito pure a lavorare stasera..... (dopo quasi sette ore in bici..- più a spinta per la verità-) 50 e 50 dai, vista la pessima discesa che mi sono scelto per arrivare in orario al lavoro.. yeeeeaaaaaahhhh!!!!

aaahhhh, ma io avevo capito che prendevi la funicolareee!!! (la teleferica vecchia, funziona ancora?).

a_15 a_15 a_15
luvaltol

Iscritto: Lun 21 Feb, 2005 2:12 pm

Messaggiodi eleunamme il Mar 20 Giu, 2006 2:58 pm

Complimenti ragazzi !

Una bella sudata immagino, io ero ai piani dell'avaro e era quasi afoso !

Vi saranno venuti dei mega crampi immagino!
Bravi veramente.

Ciao
Le chiacchiere non fanno farina !
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Messaggiodi luvaltol il Mar 20 Giu, 2006 3:29 pm

eleunamme ha scritto:Complimenti ragazzi !
Una bella sudata immagino, io ero ai piani dell'avaro e era quasi afoso !
Vi saranno venuti dei mega crampi immagino!
Bravi veramente.
Ciao

A precisazione della tabella sul percorso riportata sul sito http://www.mtbinvalbrembana.it/itinerari/carona-gemelli.html, devo puntualizzare che le 4 ore si riferiscono alla sola ascesa, ovviamente con tutta la calma del mondo, con condizioni meteo e di terreno buone. Direi di mettere in conto dalle 5 alle 8 ore per l'intera escursione a seconda del grado di preparazione tecnico-atletico (che per un itinerario del genere deve comunque essere alto), considerare eventuali soste in quota (consigliate le specialità del rifugio) e comunque di prevedere tutta la giornata per l'uscita.
a_19 a_19 a_19 a_19
luvaltol

Messaggiodi eleunamme il Mar 20 Giu, 2006 4:35 pm

Uela..... a_19
Ok, ho capito a_12

Non sono a pieno regime per una faticata così

Devo mettermi in linea e forse potrei essere dei vostri.

E per il mezzo... Che tipo di bici avete e le scarpe ?
Non avete i ganci vero ?

Ciao
Le chiacchiere non fanno farina !
eleunamme

Iscritto: Mar 18 Ott, 2005 9:03 am

Messaggiodi IW2LBR il Mar 20 Giu, 2006 4:41 pm

eleunamme ha scritto:E per il mezzo... Che tipo di bici avete e le scarpe?Non avete i ganci vero ?

Ricordati anche di prendere un paio di moschettoni CLICCA QUI a_19 a_19 a_19
IW2LBR
Site Admin

Iscritto: Mer 24 Ago, 2005 7:57 pm

Messaggiodi luvaltol il Mar 20 Giu, 2006 4:51 pm

eleunamme ha scritto:...E per il mezzo... Che tipo di bici avete e le scarpe ? Non avete i ganci vero ?
Ciao

- Bici vanno bene quasi tutte purchè abbiano dei buoni freni e possibilmente gomme artigliate

- scarpe con o senza ganci dipende da come uno si trova: io li uso sempre ma... LE HO LASCIATE A CASA!!!!!!! a_8 a_8 a_8 a_8 ed avevo pure le suole liscie!!!! a_18
luvaltol

Messaggiodi cllocate il Mar 20 Giu, 2006 5:30 pm

Calma ragassuoli,

Non vorrei che passasse il messaggio che per fare questi itinerari bisogna essere dei superman, vi assicuro non è così.

Serve sicuramente essere allenati fisicamente, che nel mio caso vuol dire uscire una volta massimo due per settimana, possibilmente tutto l'anno.

Poi una volta che sono tranquillo sulle condizioni meteo l'ultima cosa che mi importa è il tempo che impiego nel percorrere un itinerario.

Mi piace godere dei paesaggi, scattare foto, guardarmi intorno, chiedermi in che condizioni avranno lavorato quelli che hanno scavato quei sentieri che oggi noi percorriamo.

Chiacchierare con i miei compagni di gita, scambiarsi battute con gli ecursionisti, parlare con il barista di Carona o di Sottochiesa che mi identificano come "chel de la bici"

Anni ( tanti) di alpinismo e motociclismo mi hanno dato un bagaglio tecnico tale per potermi aggirare con una certa tranquillità su questi itinerari, senza mai allentare l'attenzione, ma questo deve essere comune a tutti quelli che frequentano la montagna.

Sò che quello che faccio in bike ai Gemelli piuttosto che nei boschi della valle mi dà grande soddisfazioni, ieri lo era essere attaccato a un chiodo o a una picozza, oggi è la bici , domani chissà??

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi Luka964 il Mar 20 Giu, 2006 5:47 pm

Claudio, sono ansioso di vedere la gallery... daiiiiiiii a_32
Luka964

Iscritto: Gio 01 Set, 2005 12:34 am

PrecedenteProssimo