ADSL in Alta Valle Brembana

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
g.mirko
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:15

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da g.mirko »

A volte proprio non capisco… La Telecom ha fatto un progetto stanziato naturalmente dalla Comunità Europea di una Adsl 640, pietosa che non raggiunge mai tale velocità dove si deve pagare come una 7 mega a discapito ancora del cittadino, la provincia di Bergamo ha investito con quella wireless che non è ancora attiva e si dice che costerà di più di quella Telecom per poi non sapere la velocità, la copertura, ancora discapito del cittadino… Ma allora mi chiedo, nell’era tecnologica dove Sky e Tv viaggiano assieme all’ Adsl dove ormai si fa di tutto in internet, non potevano fare un investimento unico e fatto bene, facendo un piano di sviluppo di rete con Provincia e Telecom…

Penso che se dovessimo analizzare tutto, alla fine ci si sarebbe anche risparmiato. Ricordo a tutti che sia il canone Telecom e le tasse Comunali comprese altre, le paghiamo anche Noi qua in Val Brembana, dove ancora una volta dimostra come funziona l’Italia…

Ciao a tutti…
a_35
Avatar utente
ghia
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 17:43
Località: Valle Brembana
Contatta:

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da ghia »

Signori ecco cosa risponde Telecom Italia ad uno dei Comuni della valle che hanno prontamente inviato il fax al numero 803 308 187 :

Egregio Sindaco.

La presenza dell'apparato minidslam permette di fornire il servizio adsl anche nelle centrali non adeguate tecnicamente a tale servizio.
Tale apparato permette la connessione adsl ma con il limite di una velocità massima di 800 kbit/s.
Rinnovandole la nostra piena disponibilità per ogni sua futura esigenza, le ricordiamo che il sito http://www.187.it ed il nostro servizio clienti 187 sono attivi 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per informazioni e aggiornamenti su tutte le nuove proposte commerciali.

Telecom Italia S.p.A.

Credo proprio che Telecom non abbia ancora capito il problema, non fa altro che ripetere quello che sappiamo già da tempo. a_111

ADEGUATE LE CENTRALI CHE TUTTI I MESI VI PAGHIAMO PER FARLO......... a_2

FORZA CON I FAX....

Ciao a_45
cocacola
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 22:30

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da cocacola »

quoto al 100% IL GHIA a_14
Ade
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:36

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da Ade »

Ciao,
io ho inviato il fax seguendo scrupolosamente le indicazioni del ghia e dopo una settimana circa sono stato contattato da una gentil donzella che mi ha detto di aver capito e preso a cuore il mio problema.
Dice che dal 15 marzo potrò navigare ad altissima velocità
Quando le ho detto che avevo fortissimi dubbi supportati dal fatto che la centrale di riferimento può accettare connessioni con velocità al massimo di 800 kb, la signorina mi ha risposto di non preoccuparmi......

Secondo me se tutto va bene siamo rovinati, con questa gente incompetente..............
Bombardiamoli, sommergiamoli di fax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da IW2LBR »

pietroartemio ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedo: con riferimento a quanto in discussione sull'ADSL in Val Brembana è mai possibile che nessuno dei sindaci, assessori, consiglieri comunali, funzionari, di comuni o della Comunità montana, oppure della Provincia possano fare chiarezza sulla questione ADSL. Eppure anche loro leggono questo forum, ed hanno, però, anche il dovere di rispondere alla comunità (di cui questo forum è una significativa espressione). D'altra parte sono questi personaggi che dispongono, e spendono il denaro pubblico. Evidentemente non se la sentono, per il quieto vivere. Vedremo se qualcuno si farà vivo. cordiali saluti.
Credo che le amministrazioni comunali della valle brembana siano impegnate per il progetto wireless, che gratuitamente hanno diritto di aggancio nelle sedi comunali. Penso che il progetto wireless rete civica sia anche uno "sprono" per Telecom. A questo punto Telecom ha tutti gli interessi di sviluppare e ampliare la rete ADSL in valle Brembana.... parliamo di poche migliaia di utenze ma con i tempi che corrono... con la concorrenza e NON di monopolio... non sono pochi....

diaciamolo chiaro..... la rete wireless veloce e affidabile per i privati ora come ora non e' da tutti ... lenta a tratti e con molti problemi di affidabilità e costi.. l'unica per i privati e' il cavo.. prezzi abbordabili e connessioni STABILI....!!!!!!!

VLBNET sta sperimentando la rete wireless in valle da quasi 8 anni.... per questo ho questa convinzione..
spero comunque di sbagliarmi.... guardate solo le webcam del Berbellino... che con una spesa di 50.000 euro sbandieravano di collegamenti in wireless streaming e dati in diretta... la realta e' ben diversa.... immagini saltuarie (640x480 da medioevo) e con connessioni in aumento per condizioni nevose, webcam scollegate da eccessivo traffico..!!!

ops... basta cosi'..... mannaggia sta lingua......... a_34
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
mariobarba
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 22:41

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da mariobarba »

Ci sono, "il pensionato mariobarba" non so niente di questa materia, ho solo partecipato a quasi tutte le riunioni in Com. Montana di Piazza Brembana, alcune a Bergamo e Dalmine degli ultimi 2 anni.
Ovviamente ho recepito il progetto, parlato con molti tecnici, istallatori, accompagnato ai diversi tralicci attorno alla conca della Goggia, ho conosciuto il proprietario di 2 torri nella zona.
Sul comune di Lenna è stata collegata alla rete in rame l'antenna direzionale che punta su Cespedosio che poi rinvia ad altri punti in Alta Valle Brembana.

Questa amministrazione ha dato disponibilità di accesso, collaborazione, supporto informativo sulle problematiche dei coni d'ombra. Si è trattato di essere disponibili a creare la rete per l'Alta Valle. Oggettivamente nella piana industriale, lungo la ciclabile passa la "Fibra Ottica" e solo 2 aziende sono collegate per il lavoro commerciale che è quasi escusivamente internazionale. Noi per ora non abbiamo richiesto il collegamento gratuito perl'anno di istallazione dell'impianto.

Le dichiarazioni e le presentazioni sono accattivanti, poi la parte commerciale e i livelli di competitività mi lasciano perplesso. Non abbiamo collaboratori o amici esperti nel settore. I grandi comuni hanno professonisti delle comunicazioni e non mi sembra abbiano sollevato particolari problemi.
Domani mattina il resto delle impressioni citate anche dai lettori dei forum di VBW
slayer
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2003, 17:48
Località: Alta Val Brembana (900 mslm)

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da slayer »

pietroartemio ha scritto: Domanda : a Voi SKYPE va bene oppure presenta i problemi che ho io ?
Grazie delle risposte. Sauti a tutti.
Io non riscontro nessun problema con SKYPE sia audio che video/webcam,però uso windowsXp...magari devi controllare bene i settaggi..
a_45
g.mirko
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:15

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da g.mirko »

mariobarba ha scritto:a Piazzatorre uso ADSL con PC Windows Vista. Ho problemi con SKYPE (audio e webcam), nel senso che il più delle volte sento un eco delle voci, sia in entrata che uscita, tale che SKYPE risulta inutilizzabile. A casa mia a Dalmine con ADSL 20 mb tutto ok. Domanda : a Voi SKYPE va bene oppure presenta i problemi che ho io ?
Grazie delle risposte. Sauti a tutti.
A Miragolo skype funziona abbastanza bene, con Messenger però si sente meglio…
Ma scusatemi avete provato a fare una prova che non trovo risposte a questo dilemma????
Scaricando un file da web scarico da 5 ks a 10 ks, se uso torrent o un programma per download multiplici si scarica dai 20 ai 30 ks… addirittura con torrent a volte arrivo alla massima velocità 60 ks…
Qualcuno di Voi sa qualcosa???
Bye… Grazie a tutti…
a_11
Avatar utente
ghia
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 17:43
Località: Valle Brembana
Contatta:

Re: ADSL in Alta Valle Brembana

Messaggio da ghia »

Allora due esempi chiarificatori :
A Piazza Brembana contratto Adsl alice flat 2 Mb euro 19,95 mese .. Scarichi a velocità max di 240 kbs
Da Piazza Brembana in su, sia verso Foppolo che verso Mezzoldo, contratto Adsl flat 2 Mb euro 19,95 mese .. Scarichi a velocità max di 70 Kbs.
Questo non avviene se usate un programma di file Sharing come eMule o BitTorrent che girando su server P2P deve passare da filtri e incolonnamenti vari. Esiste infatti un insieme di configurazioni e modifiche da apportare al proprio sistema che solo in pochi casi migliorano le prestazioni della nostra connessione ma sono molto rari, a volte aumentando la vulnerabilità del nostro SO.

Queste velocità non precise al 100% sono state registrate utilizzando uno dei migliori speedtest presenti in rete : http://www.speedtest.net/
Purtroppo questo accade per quello per cui ci battiamo in questo forum... a_19

Grazie a tutti un saluto
GHIA a_45
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”