Aggiornamento ADSL

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da pluto »

marta63 ha scritto:Ciao, c'ho la flat e pago x 7 mega, ma la velocita' effettiva e' della bellezza di....... 640kb, si si kb ! This is digital divide baby. E Somendenna quanto dista da Zogno????? (o signur quante domande...) Ma potrei sbagliarmi qualcuno puo' confermare??? grazie !
chissà quanto giunte ci sono nel cavo prima di arrivare a Somendenna a_39 comunque a volte ti dicono che è il cavo e la distanza ma invece dipende in quale modulo di centrale sei cablata...a quelli di somendenna avranno riservato moduli obsoleti, mentre ai "cittadini" quelli di ultima generalzione a_39 a_39
...mi capita a volte di "fregare" col wifi una infostrada di un vicino (che viaggia su fili telecom) e va il doppio della mia telecom... a_34 a_34
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da wizard »

pluto ha scritto:Bravo, ma zogno non centra una mazza col progetto di cui si sta parlando...ma se non riesci a capirlo...io non posso farci niente
io non capisco?....
quello poco chiaro sei tu...
domenica hai detto che il progetto riguarda tutta la Valle, ieri hai detto che Zogno non c'entra niente....
deciditi..
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da pluto »

wizard ha scritto:io non capisco?.... quello poco chiaro sei tu... domenica hai detto che il progetto riguarda tutta la Valle, ieri hai detto che Zogno non c'entra niente.... mi risulta che Zogno faccia parte della Valle Brembana, anzi e' il Comune con piu' abitanti...
uffiiii..... siii... lo so che Zogno è in Valbrembana...
ti metto l'elenco dei comuni della bergamasca interessati al progetto così sai di cosa stai parlando e a quali comuni si riferisce il discorso:
PROVINCIA DI BERGAMO (116) - Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Algua Almenno, San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Antegnate, Ardesio, Averara, Aviatico, Azzone, Bagnatica, Barbata, Barzana, Berbenno, Bianzano, Bolgare, Bossico, Branzi, Brembate, Brembilla, Brumano, Brusaporto, Calcinate, Calvenzano, Camerata, Cornello, Capizzone, Carobbio degli Angeli, Carona, Cassiglio, Cavernago, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Cerete, Cisano Bergamasco, Cividate al Piano, Colere, Comun Nuovo Corna Imagna, Cortenuova, Costa Serina, Costa Valle Imagna, Credaro, Cusio, Dossena, Fara Olivana con Sola Filago, Fontanella, Fonteno, Foppolo, Foresto Sparso, Gandellino, Gandosso, Gaverina Terme, Gerosa, Gorno, Gromo, Grone, Isola di Fondra, Isso, Locatello, Lurano, Luzzana, Mapello, Medolago, Mezzoldo, Monasterolo del Castello, Montello, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Oneta, Onore, Ornica, Osio Sopra, Pagazzano, Paladina, Palazzago, Parzanica, Piazzatorre, Piazzolo, Pognano, Predore, Pumenengo, Ranzanico, Riva di Solto, Rogno, Roncobello, Roncola, Rota d'Imagna, Santa Brigida, Scanzorosciate, Schilpario, Sedrina, Solto, Collina, Sorisole, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Sovere, Spirano, Taleggio, Tavernola Bergamasca, Terno d'Isola, Torre de' Roveri, Torre Pallavicina, Treviolo, Ubiale, Clanezzo, Urgnano, Valbondione, Valgoglio, Valleve, Valtorta, Vedeseta, Viadanica, Vigolo, Villa d'Adda, Vilminore di Scalve e Zanica.
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da wizard »

pluto ha scritto:uffiiii..... siii... lo so che Zogno è in Valbrembana... ti metto l'elenco dei comuni della bergamasca interessati al progetto così sai di cosa stai parlando e a quali comuni si riferisce il discorso: PROVINCIA DI BERGAMO (116) - Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Algua Almenno, San Bartolomeo, Almenno San Salvatore, Antegnate, Ardesio, Averara, Aviatico, Azzone, Bagnatica, Barbata, Barzana, Berbenno, Bianzano, Bolgare, Bossico, Branzi, Brembate, Brembilla, Brumano, Brusaporto, Calcinate, Calvenzano, Camerata, Cornello, Capizzone, Carobbio degli Angeli, Carona, Cassiglio, Cavernago, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Cene, Cerete, Cisano Bergamasco, Cividate al Piano, Colere, Comun Nuovo Corna Imagna, Cortenuova, Costa Serina, Costa Valle Imagna, Credaro, Cusio, Dossena, Fara Olivana con Sola Filago, Fontanella, Fonteno, Foppolo, Foresto Sparso, Gandellino, Gandosso, Gaverina Terme, Gerosa, Gorno, Gromo, Grone, Isola di Fondra, Isso, Locatello, Lurano, Luzzana, Mapello, Medolago, Mezzoldo, Monasterolo del Castello, Montello, Olmo al Brembo, Oltre il Colle, Oneta, Onore, Ornica, Osio Sopra, Pagazzano, Paladina, Palazzago, Parzanica, Piazzatorre, Piazzolo, Pognano, Predore, Pumenengo, Ranzanico, Riva di Solto, Rogno, Roncobello, Roncola, Rota d'Imagna, Santa Brigida, Scanzorosciate, Schilpario, Sedrina, Solto, Collina, Sorisole, Sotto il Monte Giovanni XXIII, Sovere, Spirano, Taleggio, Tavernola Bergamasca, Terno d'Isola, Torre de' Roveri, Torre Pallavicina, Treviolo, Ubiale, Clanezzo, Urgnano, Valbondione, Valgoglio, Valleve, Valtorta, Vedeseta, Viadanica, Vigolo, Villa d'Adda, Vilminore di Scalve e Zanica.
Ok adesso e' chiaro. Grazie.
a_45
wizard
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 13:29
Località: Romacolo di Zogno (BG) 350 m

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da wizard »

Per testare la velocità dell'ADSL
andate su questo sito.
http://www.speedtest.net/

Prima chiudete tutte le schede internet
Avatar utente
marta63
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 15:39
Località: Media Valle

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da marta63 »

pluto ha scritto:chissà quanto giunte ci sono nel cavo prima di arrivare a Somendenna a_39 comunque a volte ti dicono che è il cavo e la distanza ma invece dipende in quale modulo di centrale sei cablata...a quelli di somendenna avranno riservato moduli obsoleti, mentre ai "cittadini" quelli di ultima generalzione
...mi capita a volte di "fregare" col wifi una infostrada di un vicino (che viaggia su fili telecom) e va il doppio della mia telecom...
Gia' Somendenna "paese dimenticato da Dio..." a_39
Per non parlare del digitale terrestre... il ripetitore Rai a tiro di schioppo e tutti i canali ad es. Rai Movie... col cicio ! a_39 a_39 a_45 Ciao a_45
Scusa Pluto ma non ho capito: con infostrada dici che si viaggia + veloci??? o solo in wi-fi?? a_34
marta
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da pluto »

marta63 ha scritto:Gia' Somendenna "paese dimenticato da Dio..." Per non parlare del digitale terrestre... il ripetitore Rai a tiro di schioppo e tutti i canali ad es. Rai Movie... col cicio ! Scusa Pluto ma non ho capito: con infostrada dici che si viaggia + veloci??? o solo in wi-fi??
Wi fi è solo per entrare in casa del mio vicino a_39...la mia impressione è che sia proprio più veloce l'adsl...avranno altre apparecchiature in centrale oppure telecom riserva a loro un trattamento preferenziale...mentre io con telecom pago per 7 ma vado a 2..
Avatar utente
marta63
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 15:39
Località: Media Valle

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da marta63 »

pluto ha scritto:Wi fi è solo per entrare in casa del mio vicino... la mia impressione è che sia proprio più veloce l'adsl... avranno altre apparecchiature in centrale oppure telecom riserva a loro un trattamento preferenziale... mentre io con telecom pago per 7 ma vado a 2..
Sicuro che vai a 2 ????
marta
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Aggiornamento ADSL

Messaggio da pluto »

marta63 ha scritto: Sicuro che vai a2????
1,980/1,990...diamo buoni i 2...
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”