Bando finanziamento attività orientamento musicale bande e c

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
sonzogn
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 13:49
Località: Valle Serina

Bando finanziamento attività orientamento musicale bande e c

Messaggio da sonzogn »

Cari amici del forum se vi interessa pubblicare il presente bando(ho visto che in certe occasioni parlavate anche di finanziamenti) penso che possa interessare nolto ai corpi bandistici e corali.

Voglio precisare che del materiale che vi invio ho anche le schede di richiesta, il bando ecc.
Per chi fosse interessato ad averli potete farli contattare alla e-mail sonzogn@libero.it

Vogli inoltre precisare, e visto che non voglio entrare in politica, che il materiale che vi invio e che se volete continuerò a inviare se cè altro materiale interessante, lo ho da parte della regione perchè sono responsabile dello Sportello Parlamentare e Regionale della Lega Nord, quindi vi chiedo di non pubblicare queste mia lettera ma soltanto il bando e se vi sembra utile la mia e-mail per richiederlo.
E' un servizio che offro, per il resto vi ringrazio anticipatamnete.

Cordiali Saluti,
Enrico Sonzogni





Bando finanziamento attività orientamento musicale bande e cori 2007

Il Bando è stato pubblicato sul BURL n°19, 1° Supplemento Straordinario di Martedì 8 Maggio 2007
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA' CULTURALI DI ORIENTAMENTO MUSICALE DI TIPO BANDISTICO E CORALE

Premessa:
La Legge regionale 25 febbraio 2005, n.10 ha l'obiettivo di favorire e sviluppare il recupero della tradizione popolare lombarda attraverso la promozione delle attività didattiche di orientamento musicale bandistico e corale.

Risorse finanziarie disponibili:
Per la promozione delle attività culturali di orientamento musicale di tipo bandistico e corale nell'anno finanziario 2007 le risorse sono pari a € 120.000,00.
Chi può presentare domanda:
complessi bandistici singoli o associati
gruppi corali singoli o associati
associazioni rappresentanti bande e cori
legalmente costituiti, senza scopo di lucro e con sede nella Regione Lombardia.

Le domande per progetti di orientamento in forma associata devono essere presentate da un soggetto incaricato a svolgere il ruolo di capofila.

Tipologie di intervento:
corsi annuali di orientamento di tipo corale
corsi annuali di orientamento di tipo bandistico strumentale.
I corsi devono iniziare nell'anno 2007 e possono terminare anche nei primi mesi del 2008.

Termini:
Per l'anno 2007 le domande di contributo devono pervenire al Protocollo della Provincia competente per territorio entro e non oltre giovedì 18 giugno 2007, pena l'esclusione.
Le Province predispongono l'istruttoria delle domande pervenute e la trasmettono alla Regione Lombardia entro il 30 luglio 2007.

Requisiti di ammissibilità:
rispetto dei termini perentori per la presentazione delle domande e della documentazione richiesta;
completezza documentazione;
non avere scopo di lucro;
avere sede in Lombardia;
realizzazione delle attività proposte sul territorio regionale;
età degli allievi non inferiore a 8 anni;
numero degli allievi non inferiore a 8;
durata del corso non inferiore a sei mesi per un numero totale di ore non inferiore a 160;
programma di attività di orientamento musicale.

Ogni soggetto può presentare un'unica richiesta di contributo regionale.
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”