Brembo Beach

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
bashir.it
Messaggi: 797
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 16:01
Località: Seriate

Brembo Beach

Messaggio da bashir.it »

Tratto da L'eco di Bergamo del 28 giugno 2007
Nasce l'«Oasi Val Parina»
La spiaggia attrezzata di tavoli, barbecue e parcheggi


Le rive alla confluenza del torrente Parina col fiume Brembo, in territorio di Camerata Cornello, frequentatissime di turisti nelle belle giornate estive, sono conosciute come «Brembo beach».
Ma di «beach», per la verità, fino a poco tempo fa, c'era poco: così si potevano chiamare per la notevole affluenza di bagnanti che venivano a rinfrescarsi o per un picnic. Poi, in realtà, c'era tanta sterpaglia. Sarà dunque una bella sorpresa per gli habitué del luogo trovare ora non più sterpaglie, bensì una radura ben tenuta nella vegetazione, un parcheggio e due barbecue, tavoli e panchine e ancora cestini per i rifiuti. Ecco dunque che d'ora in avanti, anziché insistere con definizioni straniere, si potrà parlare di «Oasi Val Parina».
«È il secondo intervento di tale tipologia – osserva l'assessore al Turismo della Comunità montana Silvano Gherardi – e già si sta lavorando al terzo a Isola di Fondra, vicino al ponticello sul Brembo. Si tratta di un progetto complessivo del costo di oltre 70 mila euro voluto dalla Comunità montana per valorizzare a fini turistici gli angoli della valle più belli per i vacanzieri. Ecco allora queste operazioni che vanno dalla pulizia dell'ambiente alla sistemazione e all'arredamento degli spazi. I lavori sono eseguiti dalla squadra operai della Comunità montana».
Sergio Tiraboschi
Bashir.it
Moderatore Forum Val Brembana - Brembana Valley Forum Moderator

Se sono in linea, purtroppo non sono qui
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

eleunamme ha scritto:bene...spero che i cestini vengano usati!!!!!
perchè in passato ...no comment...
Spero che periodicamente vengano anche svuotati.
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”