Connessioni con Fastweb in alta Val Brembana

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
g.mirko
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:15

Re: Connessioni con Fastweb in alta Val Brembana

Messaggio da g.mirko »

Buonasera a tutti...
Io abito a Miragolo Zogno e sono abbonato ad Eolo da più' di 3 anni, e' vado sempre al massimo... lascio il risultato del test:

Ultimo risultato:
Velocità in download: 7826 Kbps (978.3 KB/sec)
Velocità in upload: 1053 Kbps (131.6 KB/sec)
Latenza: 11 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 22:13 del: 20/03/2012

e la consiglio a tutti...
Volevo chiedere a qualcuno del forum, ma i nostri soldi spesi dalla Provincia di Bergamo per il progetto wireless???

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... -velocita/

Questo e' un post:

""Lunedì ho l'appuntamento a Oltre il Colle con l'incaricato della infracom per l'adsl e il collegamento sembrava finalmente fatto! Ma probabilmente disdico l'appuntamento e opterò per la vecchia sgangherata Telecom che offre un servizio ADSL a 30 euro scarsi al mese a 600K di velocità contro i 130 euro per le aziende che offre Infracom a 128 K !Per avere un mega si dovranno sborsare 300 euro circa al mese.Peccato non esserci alla riunione che si terrà questa sera perchè avrei fattio notare che l'investimento che è stato fatto: si legge da tutti i giornali... "La realizzazione del progetto è stata finanziata all’80% dalla Regione Lombardia: il restante 20% è stato ripartito tra Provincia di Bergamo (2/3) e Comunità montane interessate (1/3). E allora perchè cifre così alte vengono richieste? e perchè il costo dell'attivazione supera i 300 euro? Qualcuno sa dirmi di più prima di chiamare la "buona" Telecom? Grazie""
Avatar utente
IZ2AHN
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:09
Località: Santa Brigida
Contatta:

Re: Connessioni con Fastweb in alta Val Brembana

Messaggio da IZ2AHN »

Se non ricordo male il progetto di un milione e trecentomila Euro per servire i Comuni e poi gli utenti è servito solo per i Comuni e "pare" a velocità penosa anche quelli... Se li avessero dati ad una compagnia come Eolo....avremmo l'alta velocità da Foppolo a Valtorta...!!!

Stendiamo il solito "velo pietoso" !!!!
Ciao G.Mirko... ci puoi confermare che "fascia" hai scelto con Eolo? quella minima prevede 19.50 Euro più IVA....

Ciaooooooo
Ciao da IZ2AHN Leandro
Moderatore Forum area Radioamatori - http://www.radioamatori.vallebrembana.org
Avatar utente
IZ2AHN
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:09
Località: Santa Brigida
Contatta:

Re: Connessioni con Fastweb in alta Val Brembana

Messaggio da IZ2AHN »

Ho contattato via mail Eolo sulle tempistiche di attivazione dei ripetitori e mi hanno risposto che appena disponibili faranno pubblicità in zona con volantini ecc...

Oggi però salendo a Cespedosio con il camion ho "bloccato" la jeep di Eolo che scendeva..... subito li ho assaliti di domande su quando e come.... le risposte sono state, a breve saranno attivi da Cespedosio per la copertura Piazza Brembana...Lenna e Moio.... poi seguirà il ripetitore sulle Torcole (3 -4 mesi la previsione) salvo problemi di autorizzazioni Comunali. Seguiranno quindi altri piccoli ripetitori per coprire il paese di Piazzatorre e anche molti altri!! è prevista addirittura una copertura della Valtorta vista la grande richiesta ricevuta dai residenti. Quindi se siete interessati andate sul loro sito e inviate una mail di richiesta e se ne riceveranno tante "copriranno" anche il vostro paese.

Le alternative sono sempre ben accette... ciao a tutti!!
Ciao da IZ2AHN Leandro
Moderatore Forum area Radioamatori - http://www.radioamatori.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”