Depuratore

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatore: IW2LBR

Depuratore

Messaggiodi trevbg » martedì 22 febbraio 2005, 11:02

Dall'Eco di oggi.

'Niente più ostacoli al depuratore
Autorizzati i lavori sulla sponda del Brembo, l'impianto raccoglierà l'80% degli scarichi'

Per i dettagli vi rimando alla fonte stessa...

Una buona nuova, il Brembo da S. Pellegrino in giù puzza di fogna ogniqualvolta il livello scende troppo, speriamo che con il depuratore il suo stato di salute, non eccellente, migliori un po'!
trevbg

Messaggiodi francesca » martedì 22 febbraio 2005, 13:36

Purtroppo il Brembo comincia a puzzare ben sopra San Pellegrino. Non credo che la situazione "depuratori" sia rosea in alta Valle.....di sicuro c'è a Valnegra (ci passa accanto un percorso di mountain bike....), a Moio de Calvi di certo no, basta sentire la puzza che aleggia in estate alla confluenza fra il torrente e il lago per rendersene conto....(sempre lungo il medesimo percorso di mountain bike....), a Piazza Brembana non mi pare proprio (o se c'è non ci passa accanto nessun percorso MTB....).

E a Piazzatorre, San Giovanni B., etc. il depuratore c'è o non c'è?

Non siate timidi, e fateci sapere la situazione del vostro paese di residenza o villeggiatura......
francesca

Messaggiodi eleunamme » venerdì 2 dicembre 2005, 12:50

Perchè non ha preso il La' questo argomento.....?
Io credo sia molto importante !

Purtroppo è vero che la situazione non è affatto rosea, si vedono spesso schiume schiumette e si sentono puzzette anche in posti impensati......?

Allargherei il discorso anche a scariche abusive sparse un pò a macchia d'olio !

Qui però c'è di mezzo la poca sensibilità degli abitanti stessi !

Commenti prego...coraggio !!!
eleunamme

Messaggiodi sbrembato » venerdì 2 dicembre 2005, 20:05

omar ha scritto:A Mezzoldo esiste e lo si può vedere lungo la strada di accesso al paese. E' quella specie di grosso bidone verde posto lungo il Brembo poco prima del cimitero. Temo però che più a monte il complesso del Rifugio Madonna delle Nevi scarichi direttamente... Peccato. A Piazzatorre se non sbaglio è situato all'incrocio per Piazzolo proprio sul fiume. Sarebbe interessante sapere chi ha in gestione gli impianti e se hanno una qualche efficacia.
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

sbrembato

Messaggiodi sbrembato » venerdì 2 dicembre 2005, 20:13

mzzdelta ha scritto:
Se non sbaglio quello giù al bivio dovrebbe smaltire anche gli scarichi di piazzolo, se qualcuno può confermare si faccia sentire.
Stefano Gobbetti

"I count six shots nigger" "I count two guns nigger"

sbrembato

Torna a Novità in Valle Brembana