EOLO Branzi

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

EOLO Branzi

Messaggio da bisarz »

Ho necessita di un collegamento internet ad uso lavoro per il periodo estivo a Branzi, frazione ripe.
Purtroppo tutti gli operatori mobili hanno un segnale insufficiente, a volte faccio fatica a mandare whatsapp con foto.
I ripetitori BTS di Eolo sono posizionati dove ci sono quelli della TV sopra i Cagnoli più o meno. Li vedo perfettamente in linea d'aria dalla mia casa.
Qualcuno ha esperienza con Eolo in zona? come funziona il servizio?

grazie
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: EOLO Branzi

Messaggio da alvin 51 »

..prova a chiedere info a Marzio Galizzi di "Brembo informatica" che ha il laboratorio a Camerata Cornello, lui è uno che usa EOLO avendo anche laboratorio di riparazione ecc. di computer!! a_45
Lele93
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 16:12
Località: Cremona e Foppolo

Re: EOLO Branzi

Messaggio da Lele93 »

Se i ripetitori sono perfettamente visibili, senza ostacoli, il servizio è del tutto paragonabile ad un ADSL via cavo (non alla fibra ottica, ma la fibra ottica vera in Italia è una rarità. Nemmeno io che abito in un capoluogo di provincia ce l'ho, e il mio quartiere non è servito). Il problema si pone quando ci sono ostacoli tra la parabola e il ripetitore. Ad esempio tanti miei colleghi (la campagna cremonese, benché in pianura, è una distesa rurale poco popolata e con pochi servizi), hanno avuto problemi quando c'era anche solo un albero tra la loro parabola e il ripetitore. Solo un tecnico specializzato e onesto potrà dirti se la tua casa può avere un buon servizio con Eolo.
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: EOLO Branzi

Messaggio da bisarz »

grazie per le risposte. Ho raccolto anche altri pareri che sono positivi. Ho attivato il contratto vi terrò informati sull'esito dell'attivazione.
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: EOLO Branzi

Messaggio da bisarz »

Eolo installato sembra funzionare bene, viaggia sui 30 mega, che è la velocità massima teorica. Ora qualche test nei periodi di grossa affluenza...
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: EOLO Branzi

Messaggio da alvin 51 »

bisarz ha scritto:Eolo installato sembra funzionare bene, viaggia sui 30 mega, che è la velocità massima teorica. Ora qualche test nei periodi di grossa affluenza...
molto ma molto bene, buona "navigazione"! a_45
lctluca
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 15:28

Re: EOLO Branzi

Messaggio da lctluca »

Qualcuno ha info sulla copertura zona Bracca?
Ho provato chiedere info al gestore per i 100 Mbs (c'è un'offerta a 30 euro mese compreso di installazione parabola) e secondo loro no c'è problema.
Non so quanto possano essere affidabili quando al call center rispondono dandoti del tu e con insistenza chiedono quando ti possono richiamare per fare il contratto. Ho detto che ci devo pensare e sto valutando altri fornitori, mi hanno riattaccato scocciati senza nemmeno salutare. a_35

Grazie
Luca
Avatar utente
alvin 51
Messaggi: 2979
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
Località: San giovanni bianco 410 mslm.

Re: EOLO Branzi

Messaggio da alvin 51 »

ti consiglierei "Brembo informatica" che si trova a Camerata, entro il paese, di Marzio, lui è in contatto con "Eolo", per il resto, "no comment" venendo anche io contattato da una miriade di "call center" per le più svariate offerte e per non essere scortese, chiudo senza rispondere!! a_45 p.s. "oggi chiuso" a_45
lctluca
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 15:28

Re: EOLO Branzi

Messaggio da lctluca »

La cosa che mi lascia perplesso è che li ho contattati io, ma quando a capito che non avrei fatto subito il contratto mi ha liquidato.
Grazie dell'indicazione proverò a contattarli.
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”