EOLO Branzi

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: EOLO Branzi

Messaggio da bisarz »

io ho fatto tutto da sito Eolo. Sono stati abbastanza veloci. Le interazioni col servizio clienti sono poche, una telefonata per la registrazione del contratto ed una per l'appuntamento installazione antenna.
lctluca
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 15:28

Re: EOLO Branzi

Messaggio da lctluca »

Ho contattato la Brembo Informatica che mi ha fornito tutte le info necessaire.
Ve la consiglio molto cordiali e professionali.
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: EOLO Branzi

Messaggio da Paolo »

Siccome nessuno mi pare ne abbia parlato, segnalo l'offerta "QuandoVuoi" di Eolo (https://www.eolo.it/quandovuoi), che è molto interessante per chi ha la seconda casa e non vuole pagare un abbonamento tutto l'anno.
Permette, dopo l'installazione, di attivare ricariche di 2 giorni, 1 settimana, 2 settimane o 3 mesi a prezzi che mi sembrano più che ragionevoli.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
lctluca
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 15:28

Re: EOLO Branzi

Messaggio da lctluca »

Qualcuno ha fatto test per verificare gli effettivi Mb?
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: EOLO Branzi

Messaggio da Paolo »

lctluca ha scritto:Qualcuno ha fatto test per verificare gli effettivi Mb?
I 4 hotspot wifi.italia.it di Carona sono collegati a Eolo, e quasi sempre viaggiano alla velocità teorica (30MB down, 3MB up) o molto vicino.
Non li ho mai provati in caso di forte maltempo, o il 15 di agosto...
Moderatore Forum area Sci di Fondo
bisarz
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: EOLO Branzi

Messaggio da bisarz »

lctluca ha scritto:Qualcuno ha fatto test per verificare gli effettivi Mb?
a Branzi viaggio 30 MB in dowload e 3 in Upload. Se lo usi per lavoro potresti avere quale limitazione con solo 3 di upload (condivisione file via teams o equivalente). Per il resto è ottimo. DA giugno ad oggi non ho notato decadimento delle prestazioni nei we.
frrice
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 14:42

Re: EOLO Branzi

Messaggio da frrice »

Confermo anche a Carona il servizio è valido. La velocità reale è molto prossima ai 30 Mega in download è ai 3 Mega in upload. Sono circa 3 anni che usiamo il servizio QuandoVuoi per 3 mesi in estate a 99 euro e per circa 2 settimane nel periodo natalizio. Solo l'anno scorso ho avuto 5 gg di disservizio proprio a natale una grossa scocciatura ma prontamente rimborsati da Eolo dopo apertura Ticket. Altro inconveniente da considerare quando nevica molto si potrebbero avere problemi con l'accumulo sulla parabola. Per il resto anche lavorando in più persone in smart working e usando contemporaneamente smartTV nessun problema
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”