Esercenti in valle senza POS

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
Mzzdelta
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:59

Messaggio da Mzzdelta »

L'1-2% è solo sui pagobancomat, poi ci sono le carte di credito che mi dicevano che in alcuni casi si beccano anche il 4-5%, e allora scelgono di non metterlo.
Avatar utente
trevbg
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 17:45

Messaggio da trevbg »

Aggiungo una provocazione alla discussione: i pagamenti con i POS e Carta di Credito sono 'tracciabili', il contante no... a_12

Cmq è scandaloso altresì che un commerciante debba pagare il 4-5% dell'entità della commissione pagata con Carta di Credito...
Ma siete sicuri che sia così alto? a_21
Avatar utente
mirolo
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 16:24
Località: brembilla-taleggio-Sombreno (NEW)
Contatta:

Formai de Mut a 33 euro al kg

Messaggio da mirolo »

Non so se questo è il posto giusto... chiedo preventivamente scusa a mod e admin ma volevo porre una domanda senza andare ad aprire nuovi post. Tutto nasce dalla testimonianza di un gitante della domenica, anzi del ponte, che ieri mi ha raccontato di essere stato in alta valle Brembana per rifornirsi un po' di formaggi e si è trovato l'amara sorpresa di pagare un pezzo di formai de mut (24 mesi) a 33 euro al kg, più di un bagoss o di un bitto... a me sembra decisamente troppo, ma non sono un esperto.

Voi cosa ne pensate? io credo che la politica dell'accoglienza sia da difendere anche nella correttezza nei confronti dei visitatori, e non esagerare coi prezzi è un tassello importante!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Esercenti in valle senza POS

Messaggio da willy »

Il formai de mut stagionato 24 mesi è sicuramente un formaggio "prezioso", ma sinceramente 33 euro mi sembrano davvero troppi.
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”