bepi ha scritto:Ho iniziato la discussione proprio perchè, secondo me, il POS non è la ciliegina, ma la torta!!! La ciliegina in valle sarebbe avere un bell'impianto di downhill di MTB, con noleggio, e seggiovie attrezzate (a poco prezzo) per trasportare MTB d'estate... Quale sarebbe la tua reazione (servente) se ti presentassi con famiglia e amici (diciamo 6 persone) alla biglietteria di San Simone e ti chiedessero di pagare in contanti 25€ x 6 = 150€?? e pi vorresti offrire una bella grigliata al Camoscio (25€ x 6 = 150€). poi torni a casa e vuoi fare la spesa per una bella cena in compagnia (100€).. totale 400€. e il giorno dopo idem. Per fortuna esiste il POS, se no saresti sempre al Bancomat.. (per fortuna ci sono persone come mio padre, che lavorava in banca e che ad oggi preferise pagare l'autostrada con contante!!! Servente, pure tu paghi al casellante??
non sono d'accordo che il pos sia la "torta" ma ognuno la pensa a modo suo e rispetto il tuo pensiero;
mtb e seggiovie e altro: appunto queste sono le cose su cui discutere per la crescita della valle (anche se ci sarà qualcuno in disaccordo tipo natural);
400 euro la domenica e anche il giorno dopo?: non parto sprovveduto o meglio faccio il possibile per non correre il rischio di spenderli e comunque i contanti a copertura di quanto intendo spendere li ho sempre, se poi prendono il bancomat meglio.
mi piacerebbe vedere la faccia di bremboski se una domenica (anche solo una) si trovasse tutti gli incassi con bancomat e carte di credito,
pensa che palata di commissioni!!!
in autostrada vado poco, ma quando vado per priorità scelgo il casello con meno auto, pago in contanti già pronti li consegno con lo scontrino e appena esce il verde parto.
se non ho i contanti contati, o faccio viaggi lunghi, pago col cinquantino o col bancomat, aspetto che inserisca il mio bancomat e che me lo restituisca oppure aspetto il mio resto.
non ho il telepass, e odio i caselli viacard: inserisca il biglietto, inserisca la tessera, giri la tessera, attendere l'assistenza (che co.....)
ciao
ps:trovamene uno che gioca al lotto e paga con il bancomat, o meglio una ricevitoria che accetta il bancomat.
per giocare al lotto tutti troviamo i contanti e nessuno si lamenta.