Festinvalle 2007

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatore: IW2LBR

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggiodi cllocate » giovedì 10 luglio 2008, 14:39

ghepas ha scritto:
cllocate ha scritto:Valbrembanaweb avrà il suo stand come tutti gli anni

Grazie, spero che il programma esca prima di lunedì, perchè poi parto e in valle non ho internet.
Per la cronaca: l'adesivo di valbrembanaweb, che ho preso a Festinvalle 2006, è da 2 anni sul mio computer a_2 a_2
Ciao

Sono previste sorprese per chi viene a trovarci allo stand,
ma per questo lascio la parola all'amministratore
a_18
cllocate

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggiodi Brembanus » giovedì 10 luglio 2008, 16:23

Quest'anno a FESTINVALLE ci sarà uno stand specifico dedicato ai libri della Valle, curato dal Centro Storico Culturale Valle Brembana. Oltre ai libri editi dal Centro, verranno esposte le novità editoriali brembane e le principali pubblicazioni di carattere particolare (sui vari paesi) e generale (sulla Valle nei suoi vari aspetti).

Detto questo, mi riferisco alla "presentazione seria" dei libri sulla Valle di cui parla Strega.
L'anno scorso (aprile 2007) abbiamo realizzato (in collaborazione con il Centro Studi Francesco Cleri di Sedrina) la seconda edizione della Bibliografia Brembana (oltre un migliaio di titoli - consultabili anche su valbrembanaweb).
La presentazione del volume era abbinata a una mostra delle publicazioni brembane (con la collaborazione del Comune di Zogno): erano esposti circa 400 libri, tra cui molte rarità, ma l'affluenza di visitatori, malgrado la pubblicità, è stata scarsa e non c'è stato molto afflusso nemmeno alle due conferenze di presentazione di libri organizzate nell'ambito della mostra.

Comunque il Centro Storico Culturale Valle Brembana è disponibile a tenere conferenze e incontri culturali che fossero richiesti dai comuni e dalle istituzioni culturali brembane.

Brembanus
Brembanus

Precedente

Torna a Novità in Valle Brembana