Festinvalle 2007

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
strega
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 20:52
Località: Blello
Contatta:

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da strega »

bene, allora potrei fare una conferenza sull'uso dello stinco nella magia erotica contadina. voi li cucinate, daniele 10 fa la cavia... bashir il moderatore, gino le foto, le girl servono pezzetti di stinco stregato agli spettatori, seguite da Luvaltol che incassa, claudio corre dietro in mb agli spettatori che non pagano il loro pezzetto di stinco stregato e i miei cani si godono le ossa. e come nelle corti omeriche, mentre tutti mangiano, il nostro aedo (meteopedro) recita un'ode allo stinco appositamente scritta.

che ne dite?
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
francesca
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 11:30

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da francesca »

Aggiungerei la conferenza di uno zoologo-naturista.....
ee1 ee1
Avatar utente
president
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 15:34
Località: Valle Brembana

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da president »

Magari aggiungere anche qualche attività sportiva in loco o nelle nostre stazioni. Con gli amici di vbw a fare da maestri ispiratori.
VBCC LOGIstar
Avatar utente
strega
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 20:52
Località: Blello
Contatta:

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da strega »

sollevamento stinco.. a_39
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
Avatar utente
formica
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 13:22
Località: bg

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da formica »

Presentazione libri a tema mistero e conditi con del buon cibo e vino? perché no. L'appuntamento potrebbe essere allargato alla tradizione delle maschere di Dossena e Valtorta oltre all'Homo selvadego? Forse non avrebbe la forza di fibentare il filo conduttore i Festinvalle ma potrebbe esseer un momento di curioso richiamo. Sulla lettura di poesia preferisco non esprimermi.
Avatar utente
strega
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 20:52
Località: Blello
Contatta:

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da strega »

per il mistero non contate su di me, ora mi occupo solo di cucina...
Cucina, piatti, vino e poi... dieta! :-(
Avatar utente
ghepas
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2008, 15:55
Località: Milano-Bracca

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da ghepas »

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto rispolverando questo 3d,
ma ormai dovrebbe mancare poco a Festinvalle 2008 a_14
e io non riesco a trovare il programma a_11 .
Qualcuno sa qualcosa?
Ciao e grazie a_45
Avatar utente
ghepas
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 30 giugno 2008, 15:55
Località: Milano-Bracca

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da ghepas »

cllocate ha scritto:Valbrembanaweb avrà il suo stand come tutti gli anni
Grazie, spero che il programma esca prima di lunedì, perchè poi parto e in valle non ho internet.
Per la cronaca: l'adesivo di valbrembanaweb, che ho preso a Festinvalle 2006, è da 2 anni sul mio computer a_2 a_2
Ciao
Brembanus
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2007, 7:01

Re: Festinvalle 2008?????

Messaggio da Brembanus »

Quest'anno a FESTINVALLE ci sarà uno stand specifico dedicato ai libri della Valle, curato dal Centro Storico Culturale Valle Brembana. Oltre ai libri editi dal Centro, verranno esposte le novità editoriali brembane e le principali pubblicazioni di carattere particolare (sui vari paesi) e generale (sulla Valle nei suoi vari aspetti).

Detto questo, mi riferisco alla "presentazione seria" dei libri sulla Valle di cui parla Strega.
L'anno scorso (aprile 2007) abbiamo realizzato (in collaborazione con il Centro Studi Francesco Cleri di Sedrina) la seconda edizione della Bibliografia Brembana (oltre un migliaio di titoli - consultabili anche su valbrembanaweb).
La presentazione del volume era abbinata a una mostra delle publicazioni brembane (con la collaborazione del Comune di Zogno): erano esposti circa 400 libri, tra cui molte rarità, ma l'affluenza di visitatori, malgrado la pubblicità, è stata scarsa e non c'è stato molto afflusso nemmeno alle due conferenze di presentazione di libri organizzate nell'ambito della mostra.

Comunque il Centro Storico Culturale Valle Brembana è disponibile a tenere conferenze e incontri culturali che fossero richiesti dai comuni e dalle istituzioni culturali brembane.

Brembanus
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”