Info discese in rafting/kayak, discese in MTB...

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it

Info discese in rafting/kayak, discese in MTB...

Messaggiodi tino il Lun 31 Mar, 2008 2:05 pm

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno in valle organizza discese in rafting/kayak, discese in MTB, escursioni a cavallo o noleggio Quad.
Grazie
tino

Iscritto: Ven 02 Dic, 2005 12:21 pm

Re: info

Messaggiodi mirolo il Lun 31 Mar, 2008 4:23 pm

Ciao Tino,

per i quad ti consiglio http://www.berghemtrekkingquad.it/pagine/b&b.htm
pre gli altri non so! a_11
Buona ricerca!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
mirolo

Iscritto: Mer 30 Ago, 2006 4:24 pm

Messaggiodi cllocate il Lun 31 Mar, 2008 4:34 pm

Direi che è un tipo di turismo di cui non si sente la mancanza.
Sperando che per transitare su quelle strade agrosilvopastorali che si vedono nelle immagini siano stati richiesti ed ottenuti i relativi permessi.

a_18
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

Messaggiodi eliloute il Ven 04 Apr, 2008 10:53 pm

scusate ma secondo me qualsiasi forma di turismo, purchè nel rispetto della natura, è ben accetta per far conoscere le bellezze della valle.
e se i quad portano turismo e aiutano la valle a svilupparsi vanno bene anche quelli.
non mi sembra corretto evidenziare che non ci sono le strutture che attirano i turisti e poi quando qualcuno finalmente fa qualcosa, si ingegna, si impegna in prima persona, lo si critica.
il turismo in quad non piacerà a tutti ma è meglio che niente.
per inciso so per certo che il berghem trekking quad ha tutte le autorizzazioni necessarie e richieste (e non vedo perchè non dovrebbero averle), siccome mio papà è di gerosa parlo con cognizione perchè conosco i titolari personalmente e sono delle persone precise ed affidabili.
e visto che a gerosa in 30 anni che ci vado io è cambiato poco e niente (salvo il fatto che sono stati chiusi alcuni dei già pochi esercizi commerciali che c'erano) l'apertura del bed & breeakfast e l'organizzazione di giri in quad è un piccolo, timido abbozzo di ripresa di vita del paese quindi secondo me è un'ottima cosa!
esempio del fatto che in valle tutto si muove a rilento è che per tutte le altre attività indicate da tino (rafting/kayak, discese in MTB, escursioni a cavallo) nessuno ha segnalato niente...o non ci sono o nessuno le sponsorizza...
per inciso, tino, io so che l'agriturismo Ferdy a Lenna organizza escursioni a cavallo...
eliloute

Iscritto: Mar 23 Gen, 2007 1:18 am

Messaggiodi cllocate il Sab 05 Apr, 2008 12:23 am

Nella mia firma per quanto riguarda la MTB qualcosa si trova a_14

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi Miky il Dom 06 Apr, 2008 8:02 pm

sono stato "sbandieratore" per il campo di motocross della mia citta'.per sbandieratore intendo quella persona che a bordo pista (in prossimita' di salti e curve) segnala i vari incidenti o cadute dei piloti.
dopo 1 giornata di lavoro (prove,gara ecc) ,arrivavo a casa con la maglietta INTRISA di olio bruciato .
non descrivo i fazzoletti per soffiarmi il naso,erano neri.
oltre a questo poi bisognava mettere in conto:

1- tutto l'olio motore/frizione che nelle cadute finiva nel terreno
2- i generatori dei camper e dei camion che rimanevano accesi ore e ore
3- camion e furgoni che andavano e venivano
4-l'immondizia che veniva lasciata ogni fine settimana (si trovava di tutto:pezzi rotti di carene ,lattine dell'olio,stracci sporchi,pellicole delle visiere,bottiglie di plastica...)
5-il rumore delle moto che veniva udito a 2 km di distanza

sono ASSOLUTAMENTE contrario alle "escursioni" a motore in montagna.sono un grosso impegno per i soccorritori,un pericolo per i pedoni e un danno ambientale/rumore tremendo.

insomma....se dovete divertirvi coi vostri giocattoloni a motore,andate nei campi da cross delle varie citta'.si paga 15-20 euro al giorno,nessuno vi disturba,potete girare anche senza marmitta a_39 .in caso di infortuni è anche piu' tempestivo il soccorso e NESSUN soccorritore rischia la vita.
se siete maleducati e lasciate le cartacce in giro,c'è anche un servizio che (PURTOPPO) raccoglie cio' che voi buttate in giro .

questo messaggio è indicato a tutti coloro che vorrebbero fare della montagna,l'ennesimo parco giochi per maleducati.
Miky

Iscritto: Dom 29 Lug, 2007 10:43 pm

Messaggiodi Miky il Dom 06 Apr, 2008 8:12 pm

ah....il messaggio non è offensivo,sono d'accordissimo con tutte le altre attivita' di qualsialsi genere,purchè rispettose della quiete e dell'ambiente.
Miky

Iscritto: Dom 29 Lug, 2007 10:43 pm

Messaggiodi kenny il Lun 07 Apr, 2008 7:54 am

ciao,

si rischia di riaprire discussioni (motoslitte, enduro...) che tempo fa avevano infiammato il forum.

Il risultato, alla fine, sarà sempre questo: da una parte chi non accetterà mai nessun motore sulle montagne, dall'altra chi sosterrà che certe forme di escursionismo a motore non danneggiano la montagna.

Personalmente a volte giro in trial sulle montagne: premesso che la mia moto non perde olio e ha la marmitta originale (non si sente a 30m di distanza) mi spiacerebbe parecchio essere visto come un maleducato (sono uno di quelli che nello zaino porta a valle la sporcizia lasciata da altri).Fortunatamente nei 3-4 anni che pratico questa disciplina non mi è mai successo di incontrare persone che si mostrassero infastidite , al contrario molte volte mi son fatto belle chiaccherate con escursionisti curiosi, bikers ecc....

poi io sarò sempre in prima linea CONTRO chi usa messi da corsa, puzzolenti, rumorosi e guida come in pista sulle montagne: per questi signori (che in città girano con le marmitte aperte di notte) ci sono le piste (bel posto.............)

ciao
kenny

Iscritto: Mar 24 Ott, 2006 12:59 pm

Messaggiodi cllocate il Lun 07 Apr, 2008 8:31 am

kenny ha scritto:ciao,
si rischia di riaprire discussioni (motoslitte, enduro...) che tempo fa avevano infiammato il forum.

Quoto kenny, visto che sull'argomento è già stato detto quasi tutto si invita a rileggersi le discussioni precedenti.
Guide MTB
cllocate

Torna a Novità in Valle Brembana