ciao a tutti,
vorrei sentire le vostre opinioni sull'ipotesi di sfruttamento delle miniere di uranio in val seriana e valtellina.
lo so che non sono in val brembana, ma non siamo poi così lontani da potercene disinteressare.
voi cosa ne pensate?
Moderatori: cllocate, slayer, sbrembato, bashir.it
fantasia ha scritto:ciao a tutti, vorrei sentire le vostre opinioni sull'ipotesi di sfruttamento delle miniere di uranio in val seriana e valtellina.
lo so che non sono in val brembana, ma non siamo poi così lontani da potercene disinteressare. voi cosa ne pensate?

fantasia ha scritto:concordo in tutto,cllocate, ma se questi vanno avanti 'se femm?
intanto giovedì sera a valgoglio dovrebbe esserci una prima riunione indetta da legambiente. sarebbe interessante ci fosse anche una partecipazione ufficiale, tipo sindaci o comunità montana.

1franz ha scritto:Infatti bloccare il nucleare è stato un errore gravissimo, frutto dell'ignoranza sui reali rischi e dalla suggestione per il disastro di Chernobil....il cui impianto nulla aveva a che vedere con quelli occidentali. Adesso abbiamo tutte le centrali sulle alpi a ridosso del confine e compriamo l'energia da loro..... Siccome in futuro non voglio solo andare in bicicletta W IL NUCLEARE
fantasia ha scritto:.... per non andare solo in bicicletta nel futuro, credo sia meglio pensare a qualcosa di diverso dal nucleare, visto che di uranio ce n'è ancora meno che di petrolio e il fatto che stiano pensando di grattare il fondo del barile con le miniere italiane ne è la dimostrazione!
non vorrei o meglio vorrei sbagliarmi, ma temo che il referendum riguardasse solo la costruzione di centrali nucleari e non parlasse di sfruttamento di miniere, che è poi il caso in questione. qualcuno se lo ricorda?

fantasia ha scritto:.... per non andare solo in bicicletta nel futuro, credo sia meglio pensare a qualcosa di diverso dal nucleare, visto che di uranio ce n'è ancora meno che di petrolio e il fatto che stiano pensando di grattare il fondo del barile con le miniere italiane ne è la dimostrazione!
non vorrei o meglio vorrei sbagliarmi, ma temo che il referendum riguardasse solo la costruzione di centrali nucleari e non parlasse di sfruttamento di miniere, che è poi il caso in questione.
qualcuno se lo ricorda?

Torna a Novità in Valle Brembana
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti