scrivo qui dopo aver visto la situazione dell'ennesimo rave che è stato organizzato sulle rive del po tra mantova e reggio emilia.la modalita' degli organizzatori è sempre la stessa...un tam tam velocissimo su internet e al mattino parte la carovana di camion,camper e furgoni.qui a mantova sono venute 5 mila persone da tutta italia ed europa.al mattino si sono piazzati in un oasi naturale senza nessun permesso.come al solito è stato montato il muro di casse e musica sparata a 130 decibel (ma secondo me anche di piu').attorno a questo carrozzone dei rave gira un nutrito esercito di spacciatori (sopratutto di droghe sintetiche).
risultato dopo 2-3 giorni di accampamento:
-tanta gente incosciente accasciata a terra
-1 ragazzo morto, travolto da un auto di gente impasticcata (questo ragazzo non c'entrava nulla col rave ed era di passaggio sulla strada dell'argine)
-montagne di rifiuti di ogni genere
-piante rovinate e animali disturbati dal frastuono pazzesco (che ovviamente se ne sono andati altrove)
faccio notare che questo disastro nessuno lo paghera',in quanto gli organizzatori sono francesi e credo vengano in italia perchè le leggi e la giustizia sono molto piu' blandi.i carabinieri non sapevano nulla,comuni manco a parlarne.in passato erano gia' stati sequestratit gli impianti della musica e i camion che li trasportavano (credo a pavia nel 2006).non è contato assolutamente nulla,e quest'anno si sono ripresentati con un impianto del valore di 40-50 mila euro (probabilmente ricomprato coi proventi di droga e alcol).mi piacerebbe che i comuni della val brembana siano al corrente di questo fenomeno che ha gia' dato problemi in val seriana,ma che cmq ha riguardato anche in passato le valli del piemonte.fossi in loro metterei delle sbarre in punti strategici per bloccare in tempo questi raduni.bloccando il passaggio dei camion e delle attrezzature si stronca (in parte) questo fenomeno.
spero di aver messo il messaggio nel posto corretto e mi piacerebbe avere opinioni anche dal resto del forum.da 25 enne mi vergogno di avere dei coetanei ridotti in questo stato e cosi' maleducati.
di fatto qui sul po nessuno è riuscito a fermarli in tempo e i carabinieri si sono ritrovati almeno meta' dei partecipanti sotto effetto di droghe.per evitare