NATURA E (purtroppo) RAVE

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatore: IW2LBR

NATURA E (purtroppo) RAVE

Messaggiodi Miky » mercoledì 13 agosto 2008, 18:58

scrivo qui dopo aver visto la situazione dell'ennesimo rave che è stato organizzato sulle rive del po tra mantova e reggio emilia.la modalita' degli organizzatori è sempre la stessa...un tam tam velocissimo su internet e al mattino parte la carovana di camion,camper e furgoni.qui a mantova sono venute 5 mila persone da tutta italia ed europa.al mattino si sono piazzati in un oasi naturale senza nessun permesso.come al solito è stato montato il muro di casse e musica sparata a 130 decibel (ma secondo me anche di piu').attorno a questo carrozzone dei rave gira un nutrito esercito di spacciatori (sopratutto di droghe sintetiche).

risultato dopo 2-3 giorni di accampamento:

-tanta gente incosciente accasciata a terra
-1 ragazzo morto, travolto da un auto di gente impasticcata (questo ragazzo non c'entrava nulla col rave ed era di passaggio sulla strada dell'argine)
-montagne di rifiuti di ogni genere
-piante rovinate e animali disturbati dal frastuono pazzesco (che ovviamente se ne sono andati altrove)

faccio notare che questo disastro nessuno lo paghera',in quanto gli organizzatori sono francesi e credo vengano in italia perchè le leggi e la giustizia sono molto piu' blandi.i carabinieri non sapevano nulla,comuni manco a parlarne.in passato erano gia' stati sequestratit gli impianti della musica e i camion che li trasportavano (credo a pavia nel 2006).non è contato assolutamente nulla,e quest'anno si sono ripresentati con un impianto del valore di 40-50 mila euro (probabilmente ricomprato coi proventi di droga e alcol).mi piacerebbe che i comuni della val brembana siano al corrente di questo fenomeno che ha gia' dato problemi in val seriana,ma che cmq ha riguardato anche in passato le valli del piemonte.fossi in loro metterei delle sbarre in punti strategici per bloccare in tempo questi raduni.bloccando il passaggio dei camion e delle attrezzature si stronca (in parte) questo fenomeno.

spero di aver messo il messaggio nel posto corretto e mi piacerebbe avere opinioni anche dal resto del forum.da 25 enne mi vergogno di avere dei coetanei ridotti in questo stato e cosi' maleducati.
di fatto qui sul po nessuno è riuscito a fermarli in tempo e i carabinieri si sono ritrovati almeno meta' dei partecipanti sotto effetto di droghe.per evitare
Miky

Re: NATURA E (purtroppo) RAVE

Messaggiodi Miky » mercoledì 13 agosto 2008, 19:01

e i carabinieri si sono ritrovati almeno meta' dei partecipanti sotto effetto di droghe.per evitare il degenero totale hanno lasciato continuare l'evento.
Miky

Messaggiodi cllocate » mercoledì 13 agosto 2008, 23:01

Il fenomeno lo conosciamo tutti e ognuno ha la sua idea in merito ma mi aiuti a capire cosa c'entra queto topic nel forum della Valbrembana.

a_18
cllocate

Messaggiodi Miky » giovedì 14 agosto 2008, 14:32

certo...ti aiuto a capire. se ad un gruppo di organizzatori saltasse in testa di fare un rave sui piani dell'avaro (posto assolutamente scelto da me a caso),il comune si ritroverebbe totalmente impotente di fronte a questo flusso di persone.inoltre il lavoro svolto magari dalle guardie forestali o dai volontari (o anche dalle persone che tengono pulito),sarebbe tutto mandato a quel paese.
non tutti sono al corrente di questi fenomeni e se lo sono,agiscono spesso in modo sbagliato.se tutti fossero al corrente e sapessero muoversi nella direzione giusta vorrebbe dire aver risolto il problema alla radice (quindi problema che non esiste piu').
sul sito di valbrembanaweb alcune persone si lamentano per i residui dei pic nic ,non so immaginare le proteste che potrebbero nascere dallo sporco di un raduno di 3 giorni.ho messo questo topic perchè ritengo la val brembana generalmente pulita e mi dispiacerebbe che diventasse una discarica come alcuni posti degli appennini o di alcune localita' montane del sud italia.essendoci in val brembana posti APERTI A TUTTI,non vedo perchè non potrei pormi il problema.
oltre al discorso "del verde" poi esiste un problema reale per i ragazzini della val brembana che frequentando questi raduni potrebbero incappare in droghe di ogni tipo (e non auguro a nessuno di avere un parente tossicodipendente).
Miky

Messaggiodi cllocate » giovedì 14 agosto 2008, 16:02

Ci fa piacere che tu abbia posto il problema e ne prendiamo atto, adesso ponilo anche in Val Seriana, Val Camonica etc etc..

a_18
cllocate

Torna a Novità in Valle Brembana