Olmo al Brembo: copertura internet wireless?

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Olmo al Brembo: copertura internet wireless?

Messaggio da andrea.brembilla »

Settimana scorsa ho fatto un giro alla biblioteca di Santa Brigida, ho scoperto che è dotata di un internet point con due computer utilizzabili da tutti.
a_14
Complimenti alla sempre attenta amministrazione di Santa Brigida...spesso il problema è che queste belle iniziative non vengono pubblicizzate. a_11
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Olmo al Brembo: copertura internet wireless?

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Grazie Andrea per l'informazione sempre precisa e puntuale.

L'Accesso ad internet dalla biblioteca di Santa Brigida era disponibile già da tempo, ma dallo scorso autunno è stato potenziato con l'acquisto di due Pc dedicati, che attualmente utilizzano la connessione Intracom ADSL del Comune.

L'acquisto dell'apparecchiatura è stato finanziato dal Comune, mentre il servizio viene gestito dai volontari che con molto impegno e professionalità consentono ad un piccolo paese come il nostro di poter disporre di un servizio bibliotecario.

Comune di Santa Brigida
Vice Sindaco - Omar Regazzoni
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Olmo al Brembo: copertura internet wireless?

Messaggio da Skiador »

Complimenti all'amministrazione di Santa Brigida.

Qualcuno saprebbe dirmi se la connessione intracom ADSL disponibile a Santa Brigida raggiunge anche altri comuni non ancora serviti dall'ADSL per i privati cittadini? In tal caso sarebbe interessante che l'esperienza portata avanti a Santa Brigida venisse seguita anche da altre amministrazioni in condizioni simili.

Grazie in anticipo.

a_45
Avatar utente
Feanor
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 20:09
Località: Piazza Brembana (BG) - 518 m s.l.m.
Contatta:

Re: Olmo al Brembo: copertura internet wireless?

Messaggio da Feanor »

Ciao

dallo scorso autunno a Piazza Brembana nella zona della Biblioteca (zona delle quattro strade) e fino a tutti i giardinetti pubblici nelle vicinanze, c'è la copertura wireless gratuita "PiazzaBrembana 150 wi-fi", con connessione fino a un MAX di 2 ore al giorno.

Richiede registrazione al primo utilizzo in cui viene fornito uno username (che è poi il proprio numero di telefono cellulare) e la password che viene spedita all'indirizzo mail fornito durante la registrazione; la procedura è semplice ed eventualmente potete chiedere in Biblioteca gli aiuti del caso.

Ciao!
[...] così Feanor formulò un discorso che turbò i cuori dei Noldor, e fece un terribile giuramento su Iluvatar di perseguire chiunque osasse prendere per se e trattenere uno dei Silmaril e invitò i Noldor a tornare alla Terra-di-Mezzo [..]
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”