Prende forma il piano per il rilancio della Valle Brembana

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Prende forma il piano per il rilancio della Valle Brembana

Messaggio da IW2LBR »

Prende forma il piano per il rilancio della Valle Brembana
tratto dal L'Eco di Bergamo del 18 Maggio 2006

Lavoro, strade, attività e servizi: continuano le riunioni del Tavolo interistituzionale di Provincia, sindacati e categorie. Il 25 Maggio i sindaci a Piazza Brembana per il Piano d'area. In corso l'assegnazione per il quadruplicamento Stezzano-Treviolo.

A che punto e' il rilancio della Valle Brembana? E soprattutto quali "paletti" ha messo il Tavolo interistituzionale permanente costruito ad hoc da Provincia (coordinatore), sindacati e associazione del territorio? Al termine della riunione di ieri - dedicata specificatamente ai temi del turismo, dell'agricoltura e del commercio e in vista di quella fissata tra una decina di giorni su piccola industria e artigianato - l'Assessore all'Istruzione formazione e lavoro Giuliano Capetti tira le prime somme: "Il Tavolo è nato sulla base dei problemi occupazionali sorti in Valle, ma e' diventato poi la sede per raccogliere tutti gli stimoli e le preoccupazioni arrivati dal territorio.

Pianificazione - Le opportunità di sviluppo della Valle Brembana partono da una corretta programmazione territoriale. Per questo via Tasso, sta procedendo al disegno del Piano d'area, applicazione su scala piu' ridotta del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp). Giovedi' 25 maggio i sindacati della Valle sono convocati a Piazza Brembana, per sottoscrivere in maniera definitiva il protocollo d'intesa col quale si dara' il via alla programmazione collegiale dei servizi, delle aree produttive e degli impianti sportivi. Ogni Comune cioe', non fara' piu' da sè, superando i localismi e organizzando il territorio in maniera piu' coordinata. "Il Piano di sviluppo" - spiega l'Assessore alla Pianificazione Felice Sonzogni, presente anche lui alla riunione di ieri - è lo strumento urbanistico che permette di attuare cio' che e' nelle reali potenzialità della zona".

............ leggi l'intero articolo
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”