progetti

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Rispondi
cusiano
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 6:07
Località: torino

progetti

Messaggio da cusiano »

per i progetti in valle.....dal collegamento sciistico dall'avaro a val gerola
se ne parlava 50 anni fa
srada da cusio ai piani di bobbio 20 anni
tunneldai piani di bobbio ai piani di atavaggio 2 anni
la banda larga a cusio ....aspetto per i calcoli.
rovelli michele torino
rovelli michele
Avatar utente
ezio
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 15:22

Messaggio da ezio »

Mi pare importante scrivere due considerazioni in merito …..


…. un progetto, se progetto è, propone e non sempre un progetto è vincente.
Fortunatamente non tutti i progetti si realizzano, altrimenti ad esempio oggi i piani del Monte Avaro non sarebbero altro che un territorio edificato e contenente una volumetria oltremodo fuori misura (200.000 mc circa).
Quando invece nel cassetto abbiamo un “buon” progetto solitamente sono svariate le cause per cui non viene realizzato in tempi brevi, e spesso solo stando “dentro” al progetto si possono capire queste cause. Anzi, se un progetto "vincente", per svariate cause stenta nel decollare la peggior cosa è accendere le polemiche, la miglior cosa è capire quali sono queste cause e far luce sui problemi.
Non voglio ora entrare nel merito dei progetti citati, anche se sarebbe molto interessante e probabilmente lo faremo più avanti. Vorrei solo dire che non mi pare molto interessante fare una “lista” dei progetti, vecchi o recenti che siano …, sarebbe più interessante approfondire e provare insieme a discutere i progetti!

Prima di chiudere solo una considerazione sulla Banda Larga: ad oggi il sottoscritto utilizza tale collegamento presso gli uffici Comunali di Cusio e con molta soddisfazione. E’ segno che si stanno facendo passi avanti …
Ezio Remuzzi
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”