di trevbg il Mer 31 Gen, 2007 5:42 pm
Progetto importante, soldi tanti, probabilmente veri (contrariamente ai miliardi di euro promessi in altre situazioni e mai visti).
Impatterà sulla ormai flebile situazione dei negozi della valle? Probabile, ma il risultato sarà negativo solamente se l'auspicato aumento dei turisti non ci sarà. Se questa operazione invece portasse sul serio un grosso flusso di visitatori, preferibilmente stranieri, in valle, credo che saranno più i benefici che non i guai.
Io il mio 'in bocca al lupo' al progetto lo faccio, anche enorme, perchè se si vuole investire/ costruire/ risistemare/ progettare, S. Pellegrino Terme è forse il miglior posto dove iniziare a farlo, rischiando di fare il minor danno all'ambiente della valle. Il paese era un centro turistico importante e di moda già cent'anni fa, l'intenzione di farlo tornare all'antico splendore (ovviamente aggiornando l'offerta al venunesimo secolo) non credo possa essere criticato in alcun modo. Caso mai sarà importante vigiliare affinchè tutti gli interventi siano il più possibile 'belli' o per lo meno 'compatibili' con quelle che sono le caratteristiche della cittadina.
Sarei curioso di vedere qualche progetto, ma immagino che ce ne sarà l'occasione negli anni a venire...