Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da andrea.brembilla »

Le parole possono essere sempre plausibili e veritiere, in realtà sarebbe meglio avere il progetto sottomano e guardarcelo con i nostri occhi...i filtri della politica sono spesso ingannatori, soprattutto quando una minoranza aspira (legittimamente) a diventare maggioranza.

In ogni caso io delle nuove modifiche ne ho solamente sentito parlare, sospendo quindi il mio giudizio, che non si baserebbe su cose certe; detto questo, come ho già scritto in messaggi precedenti, teniamo alta l'attenzione su San Pellegrino e vigiliamo..è un dovere di ogni privato cittadino.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
mucili
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 14:45
Località: Media ValBrembana (600mt)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da mucili »

Ripeto,

i progetti grazie ad un proiettore sono stati esposti nell'assemblea pubblica alla presenza del vicesindaco
il quale quando "democraticamente" gli è stata concessa la parola, ricordiamoci che l'assemblea
era stata proposta dall'opposizione, questi non ha smentito nulla ma anzi ha rafforzato il concetto dicendo

che "notoriamente il problema di San Pellegrino è la ricettività = pochi alberghi e posti letto".

Fate voi le vostre considerazioni a_45
cocomero
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 20:47

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da cocomero »

Ormai è evidente che una persona di buon senno non può che non credere a quanto si sta presentando a livello di " progetti " a
San Pellegrino T. in quanto è evidente , visto l'evolversi dei fatti , che si tratta di una mera speculazione edilizia che non ha a che fare con lo sviluppo termale,turistico ed occupazionale del paese.
Purtroppo , pare che i cittadini di SPT non si rendano conto di quanto sta avvenendo di distruttivo per il paese.
Avatar utente
bipbip
Messaggi: 166
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 14:04
Località: Canonica d' Adda mt.142 slm

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da bipbip »

Pur capendo su cosa si basano le perplessità di alcuni, e conoscendo solo superficialmente il progetto...mi sorge spontaneo chiedervi: la creazione di nuovi posti letto (leggasi alberghi), la sistemazione e conseguente riapertura del Grand Hotel, la creazione delle nuove terme (fossero anche mini-terme), non porterebbero nuovi posti di lavoro e conseguente benessere per la cittadinanza di SPT e limitrofi?
Dove si nasconde la paventata distruzione del medesimo centro abitato?
Avatar utente
mucili
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 14:45
Località: Media ValBrembana (600mt)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da mucili »

Ciao bipbip,

se leggi i miei post precedenti potrai trovare la risposta alle tue domande "secondo il mio punto di vista".

Vorrei fare io una domanda adesso.

Come mai non viene data nessuna eco alla nuova variante del progetto, quella per intenderci con il mega
albergo?

Non si trovano foto, video, articoli, news di nessun tipo.

Se questa fosse all'altezza delle aspettative del "progetto di rilancio della valle" non credete che lo avrebbero detto ai quattro venti?

Credo che mai come in questa occasione "Piutost l'è mei nient"
a_45
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

mucili ha scritto:Come mai non viene data nessuna eco alla nuova variante del progetto, quella per intenderci con il mega albergo? Non si trovano foto, video, articoli, news di nessun tipo. Se questa fosse all'altezza delle aspettative del "progetto di rilancio della valle" non credete che lo avrebbero detto ai quattro venti?
quando si dice...libertà di informazione...
al giorno d'oggi nenche gli azionisti di sesaab non hanno voce in capitolo..... o forse sono loro che decidono!!!!
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

....dopo 40 anni di decadenza è il primo che si è preso la briga di prendere in mano la situazione, solo il fatto di aver sistemato le facciate del grand hotel è un risultato grandioso....
altre volte non l'avevo notato...ieri mi è scappato l'occhio sulle "facciate che non sono in facciata"...non è proprio un risultato grandioso, anzi..sempre che vi sia stata messa mano...al portafoglio anche per le facciate che non siano di facciata....
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da willy »

a_11 Va bè, niente terme a San Pellegrino a_11

No problem, ci sono sempre le terme di Bibione, le terme di Sirmione e ci metto anche il centro benessere di Foppolo, piccolino ma assai carino; luoghi che sento a me più vicini di San Pellegrino.

a_11 a_11 a_11
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

se qualche buon'anima potesse fare una foto al LATO B del GrandHotel ed inserirla nel forum sarebbe utile a...capire che se uno parla del GrandHotel non parla delle terme. a_45
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”