Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da IW2LBR »

Da Bergamo NEWS

Sanpellegrino, bottiglie con video promozionale per la Bergamasca

Un codice digitale sulle bottiglie dell’acqua Sanpellegrino per promuovere il territorio bergamasco in tutto il mondo. Il gruppo Sanpellegrino e la Provincia di Bergamo hanno annunciato oggi, 16 marzo, in una conferenza stampa al relais Chateaux “La Cantalupa”, un’importante iniziativa per valorizzare le bellezze naturali, storiche e culturali bergamasche. Oltre 35 milioni di bottiglie di acqua minerale San Pellegrino – che verranno distribuite in cinque paesi - avranno impresso un Qr code, un particolare tipo di codice a barre leggibile con i telefoni cellulari e gli smartphone di vario tipo.

Captando quel codice i consumatori dell’acqua Sanpellegrino arriveranno ad un filmato su YouTube che illustra le tante bellezze di cui è ricco il territorio bergamasco e il suo forte legame con la famosa acqua minerale. Con le bottiglie d’acqua Sanpellegrino, dal cuore della Val Brembana, la cultura, lo stile e il modo di vivere italiani arriveranno sulle tavole di tutto il mondo. Il filmato, risultato della collaborazione tra Il Gruppo Sanpellegrino e l’Assessorato al Turismo della Provincia di Bergamo, è il racconto per immagini del successo mondiale dell’acqua Sanpellegrino ed evidenzia le diverse eccellenze del territorio dal quale la storica acqua minerale attinge le sue peculiari caratteristiche e il suo gusto unico e autentico. Il successo internazionale e il fascino della “stella rossa” è infatti riconducibile alla storia, alle tradizioni e alla bellezza delle valli bergamasche, valori di cui l’acqua Sanpellegrino, nella sua inconfondibile bottiglia, è da oltre 110 anni ambasciatrice in tutto il mondo.

Ettore Pirovano presidente della Provincia di Bergamo esprime piena soddisfazione per la realizzazione dell’iniziativa promozionale: “Attraverso questo breve ma splendido video, di grande impatto comunicativo, la Sanpellegrino e la sua acqua promuoveranno in tutto il mondo la magnifica terra bergamasca. Le nuove tecnologie, utilizzate con professionalità e creatività, aiuteranno a superare il difficile presente migliorando il benessere attraverso il turismo. Per questo ringrazio gli operatori dell’Assessorato provinciale al Turismo e i collaboratori di Turismo Bergamo”. Giorgio Bonassoli, Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Provincia di Bergamo ripercorre le tappe che hanno portato alla realizzazione del video: “L’idea di un codice multimediale da applicare sulle bottiglie è nata nel nostro Assessorato e ora, grazie alla partnership con il gruppo Sanpellegrino, le bottiglie con il QR code proporranno le bellezze del nostro territorio a milioni di potenziali turisti. L’acqua S.Pellegrino rappresenta una delle massime eccellenze bergamasche, siamo pertanto orgogliosi che la nostra provincia e i suoi cittadini siano rappresentati nel mondo da un prodotto di tale prestigio”.

“Quest’operazione è un concreto omaggio ai territori cui l’acqua S.Pellegrino deve il suo gusto raffinato e la sua esclusiva qualità – afferma Fabio Degli Esposti, Direttore International Business Unit del Gruppo Sanpellegrino – Attraverso il QR code e le immagini del video, milioni di consumatori dei nostri principali mercati potranno conoscere le origini delle caratteristiche distintive di quest’acqua e i valori di cui è da oltre un secolo portavoce nel mondo, compresa quella cultura alimentare “live in italian” che si sta sempre più affermando a livello internazionale. L’iniziativa rientra nel costruttivo rapporto avviato da tempo tra l’azienda e le autorità bergamasche: un esempio concreto di come pubblico e privato possano unire le forze per ottenere importanti risultati a beneficio dei territori e delle comunità locali”. Le bottiglie con il nuovo QR code saranno distribuite in Italia, Stati Uniti, Germania, Svizzera e Belgio, nei canali sia horeca sia retail.

Il video:

[youtube]XKTSFcLZ_Wc[/youtube]
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Terme di San Pellegrino, ora c'è un cratere vuoto

Messaggio da elio.biava »

andrea.brembilla ha scritto:IL CASTELLO (foto 1940 circa).......... Bella e rara questa foto! grazie a elio.biava
grazie Andrea!
voglio chiarire che il merito non è mio... un gruppo di volontari ripulendo la solita soffitta ha trovato un scatola delle scarpe piena di cartoline e foto vecchie. Le più belle sono state scannerizzate. L'intenzione è di pubblicarne altre ad hoc per argomento o con un nesso a qualche luogo brembano. Guardando, le annotazioni, i segni, l'attenzione per le misure a_34 ... si può pensare che questo anonimo signore, fosse un impiegato-geometra (anche nella calligrafia mi ha ricordato il mio insegnante di disegno tecnico), con la passione dei luoghi e con l'attenzione di lasciar traccia per il domani. Le date e i luoghi arrivano fino agli anni '60. Certo alcune volte in alta valle confonde Valleve con Branzi o Trabuchello... sarà stato un "cittadino immigrato" nella Belle Epoque in valle... forse, chi lo sa?!

a presto con altre chicche... e Grazie al "Geometra con penna stilografica e vestito color cammello" a_11
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Ecco perchè preoccuparsi del futuro di S. Pellegrino

Messaggio da IW2LBR »

Da Bergamo NEWS

Ecco perchè preoccuparsi del futuro di S. Pellegrino

San Pellegrino Terme – Il gruppo consigliare “Uniti per cambiare” invita i cittadini ad un incontro per discutere e trovare soluzioni ai problemi relativi al progetto Percassi, che sembra per ora arenato. L’incontro si terrà venerdì 30 marzo alle 21 all’Hotel Bigio. Lo stesso gruppo elenca una serie di motivi che dovrebbero far preoccupare i cittadini sul futuro di San Pellegrino e il progetto di trasformazione e rilancio:

- “Perché dopo 8 anni di vana attesa non sono pervenute, da parte del Sindaco, informazioni rassicuranti, neppure durante il consiglio comunale straordinario del 31 gennaio 2012”

- “Perché il 21 novembre 2011 abbiamo chiesto ufficialmente un incontro con la maggioranza con la partecipazione del Gruppo Percassi ed ancora non abbiamo avuto risposta.”

- “Perché dal 14 al 29 gennaio,in soli 15 giorni abbiamo assistito al rincorrersi ben 5 articoli sui giornali,una trasmissione tv,due serate pubbliche (27 gennaio assemblea pubblica e 30 gennaio assemblea degli operatori turistici) dai contenuti non condivisibili”

- “Perché rispetto agli impegni sottoscritti nell’accordo di programma nessun intervento di sviluppo occupazionale e turistico è mai stato realizzato e l’adp è oggi un documento superato e privo di concretezza”

- “Perché non si può,dopo 8 anni di vane attese e di grani proclami,con precisi impegni sottoscritti svuotare,ora l’adp e ridurre l’intervento ad una piccola Spa,centro benessere,senza collegamento con la realtà termale di San Pellegrino. Senza affrontare la riqualificazione nel suo complesso ma parcellizzando senza garanzie per la conclusione.”

- “Perché riteniamo improprio e lesivo dell’immagine della San Pellegrino Terme storica e conosciuta in tutto il mondo ridurre l’Adp ad una sorta di cittadella esclusiva,arroccata e isolata dal resto del tessuto urbano e sociale,senza ricadute sul paese né dal punto di vista del turismo né dell’occupazione. “

- “Perché non riteniamo appropriato de localizzare la funzione termale della sua storica sede. Chiediamo al privato di ristrutturare le antiche terme mantenendovi la funzione terapeutica affiancata da Spa e di recuperare il porticato della fonte a funzione commerciale di lusso e gli spazi soprastanti a funzioni culturali pubbliche,e la riapertura della sala bibita,con il suo ampio parco,per la cura idroponica.”

- “Perché vogliamo dire un fermo No alle manomissioni del patrimonio culturale di San Pellegrino e dissentiamo profondamente dall’utilizzo delle antiche terme come centro commerciale”

- “Perché riteniamo che,in un momento di crisi finanziare globale, l’intero progetto vada rivisto in un ottica nuova e questo vada fatto nel modo più corale possibile coinvolgendo tutte le forze in campo,cittadini compresi”.

- “Perché,contrariamente a quanto viene detto e scritto in merito a possibile alternative,l’alternativa esiste,anzi ne esistono diverse,basta avere la buona volontà di ricercarle avendo la consapevolezza di agire per il bene comune con reciproco vantaggio sia dell’amministratore sia dell’imprenditore.”

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... ellegrino/
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

kikko69 ha scritto:Mentre qui in Valle si di discute e si fa polemica, a Boario le terme sono in fase di ristrutturazione, e devo dire che sono proprio belle. a_45
Kikko, la colpa non è delle polemiche e discussioni...
Avatar utente
mucili
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2008, 14:45
Località: Media ValBrembana (600mt)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da mucili »

Solo ai bambini è concesso di credere a Babbo Natale.

Sarebbe ora di dire BASTA e girare pagina.
E' talmente chiaro che il piano di rilancio non è più una priorità per Percassi.
Non lo sarebbe per chiunque avesse fatto passare inutilmente tutti questi anni.

Allora cosa state aspettando? Forse la Befana? a_39
nico
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 19:23
Località: San Pellegrino

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da nico »

Secondo me il comune dovrebbe mettersi di più in gioco... Percassi ha altri progetti??!!!?? Bene... k comune regione e provincia vadano avanti da soli... Il rilancio è troppo importante x la valle come sottolineato anke durante le visite dei responsabili della provincia... Quindi k inizino a mettersi in gioco nn solo aspettando il privato!!!! a_35
Nico
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

nico ha scritto:Secondo me il comune dovrebbe mettersi di più in gioco... Percassi ha altri progetti??!!!?? Bene... k comune regione e provincia vadano avanti da soli... Il rilancio è troppo importante x la valle come sottolineato anke durante le visite dei responsabili della provincia... Quindi k inizino a mettersi in gioco nn solo aspettando il privato!!!! a_35
arrivati a questo punto cosa dovrebbero fare per mettersi in gioco? Comprare a peso d'oro dal privato?
Avatar utente
willy
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da willy »

... e un altro treno se n'è andato. Probabilmente l'ultimo. a_11
Avatar utente
pluto
Messaggi: 1712
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 10:22
Località: Topolinia (Calisota)

Re: Rilancio di S. Pellegrino - Terme e Grand Hotel

Messaggio da pluto »

willy ha scritto:... e un altro treno se n'è andato. Probabilmente l'ultimo. a_11
non mi risulta che qualcuno abbia messo i bastoni tra...le rotaie...
se il treno se n'è andato....o mai arrivato...l'ha deciso il macchinista....il biglietto è stato pagato e obliterato ma il treno dei desideri è sparito..
Rispondi

Torna a “Novità in Valle Brembana”