di president il Dom 10 Dic, 2006 6:01 pm
Sono basito....
Voglio rispondere prima a pluto poi a mad...
Pluto.........????? che il certificato ISO serva a poco lo sostengo con tutta sincerità anch'io ma disprezzare in questo modo così il Turoldo è qualcosa di poco giusto....anzi peggio....
Non è assolutamente vero che si boccia così alla viva il prete, si decide se bocciare solo esclusivamente guardando il rendimento e la situazione di ogni singolo alunno...
Seconda cosa, quello che riguarda quella cosa che c'era in quella classe, mi risulta che appena scoperta è stata tolta.....per non dire niente di altro....
Spero solo non sia stata una sparata fatta così tanto per fare... e vorrei tanto capire cosa ti porta ad affermare questo... Magari si può chiarire...
Capisco invece quello che sostiene la cara mad, lo so sarebbe bello aggiungere anche il classico, un linguistico, perchè no anche anche un tecnico industriale...ma capirai che una scuola tipo il paleocapa ha 1500 studenti solo per l'itis, noi ne abbiamo 1150 per ragioneria, geometri, liceo e IPIA. Anzi per il futuro è prevista la riduzione di questi corsi già presenti.
Viviamo in una realtà difficile, nessuno lo nega e farsi 120 minuti quando va bene di bus... ogni tanto è pesante e demotivante ma certamente è giusto che i ragazzi possano scegliere non tenendo conto del trasporto.
Sono sincero, non avrei nessun motivo per raccontare "palle" a voi genitori, potrei anche dire a quelli che mi chiedono delle info sulla scuola un semplice non so cosa dirti, oppure quando mi hanno chiesto di parlare alle scuole medie di Valnegra,San Pellegrino, Dossena, Petosino avrei potuto dire non ho voglia, in ogni caso non mi sarebbe venuto in tasca nulla.
Potete chiedere ai genitori che hanno fatto il giro per geometra e mi hanno chiesto cosa avesse in meno il turoldo del quarenghi ho risposto con tutta sincerità illustrando i limiti di una e l'altra scuola...
Lenna 10/12/06
president
Ultima modifica di president su Lun 11 Dic, 2006 10:05 pm, modificato 2 volte in totale.