La scuola in valle brembana???

Informazioni news, cronaca, curiosità dalla Valle Brembana, Segnalazioni utili

Moderatori: bashir.it, sbrembato, cllocate, slayer

Messaggiodi cllocate il Dom 10 Dic, 2006 6:01 pm

pluto ha scritto:Non mi risulta che al turoldo ci sia agraria..... però nelle classi (in classe) è successo che si seguivano particolari "piantagioni". (fanno parte della certificazione ISO?).

In qualita di moderatore diffido fin da ora pluto da usare il forum per riportare voci o realtà che potrebbero avere risvolti penali, da parte nostra totale collaborazione a cedere l'IP da dove vengono scritti i messaggi alle autorità competenti. Non dovrebbe essere difficile dimostrare maggiore maturità nella stesura dei messaggi. Certo della comprensione.

a_18
Ultima modifica di cllocate su Dom 10 Dic, 2006 6:02 pm, modificato 1 volte in totale.
Moderatore Forum Val Brembana
Mountain Bike in Valle Brembana - BrembOrobie Trail BIKE
Guide MTB
NO ALL'EOLICO AL PASSO SAN MARCO
cllocate

Iscritto: Sab 11 Gen, 2003 5:32 am

....

Messaggiodi president il Dom 10 Dic, 2006 6:01 pm

Sono basito....

Voglio rispondere prima a pluto poi a mad...

Pluto.........????? che il certificato ISO serva a poco lo sostengo con tutta sincerità anch'io ma disprezzare in questo modo così il Turoldo è qualcosa di poco giusto....anzi peggio....
Non è assolutamente vero che si boccia così alla viva il prete, si decide se bocciare solo esclusivamente guardando il rendimento e la situazione di ogni singolo alunno...
Seconda cosa, quello che riguarda quella cosa che c'era in quella classe, mi risulta che appena scoperta è stata tolta.....per non dire niente di altro....
Spero solo non sia stata una sparata fatta così tanto per fare... e vorrei tanto capire cosa ti porta ad affermare questo... Magari si può chiarire...

Capisco invece quello che sostiene la cara mad, lo so sarebbe bello aggiungere anche il classico, un linguistico, perchè no anche anche un tecnico industriale...ma capirai che una scuola tipo il paleocapa ha 1500 studenti solo per l'itis, noi ne abbiamo 1150 per ragioneria, geometri, liceo e IPIA. Anzi per il futuro è prevista la riduzione di questi corsi già presenti.
Viviamo in una realtà difficile, nessuno lo nega e farsi 120 minuti quando va bene di bus... ogni tanto è pesante e demotivante ma certamente è giusto che i ragazzi possano scegliere non tenendo conto del trasporto.
Sono sincero, non avrei nessun motivo per raccontare "palle" a voi genitori, potrei anche dire a quelli che mi chiedono delle info sulla scuola un semplice non so cosa dirti, oppure quando mi hanno chiesto di parlare alle scuole medie di Valnegra,San Pellegrino, Dossena, Petosino avrei potuto dire non ho voglia, in ogni caso non mi sarebbe venuto in tasca nulla.
Potete chiedere ai genitori che hanno fatto il giro per geometra e mi hanno chiesto cosa avesse in meno il turoldo del quarenghi ho risposto con tutta sincerità illustrando i limiti di una e l'altra scuola...

Lenna 10/12/06

president
Ultima modifica di president su Lun 11 Dic, 2006 10:05 pm, modificato 2 volte in totale.
president

...

Messaggiodi president il Dom 10 Dic, 2006 6:12 pm

Devo aggiungere,

Caro pluto sei liberissimo di mantere il tuo anonimato come brembanus ma ricordo che quando si fanno certe uscite...bisogna assumersi le proprie responsabilità...

Rimango a disposizione per chiarimenti...molto volentieri anche con lo stesso pluto...magari esponendomi cosa ti porta a trarre certe conclusioni....ti metto a disposizione la mia email personale..

Grazie di nuovo

President
president

Messaggiodi cllocate il Dom 10 Dic, 2006 6:19 pm

Personalmente mi viene difficile intervenire sul tema della scuola in Valle perchè è una realtà che non conosco, mio figlio frequenta il Natta a Bergamo.
Anche lì ai tempi delle prime avevano fatto due seconde da tre prime e le bocciature erano ampiamente giustificate dai fatti.

Detto questo leggo i vostri post con interesse e consiglierei a quelli che penso ragazzi di non giocare a chi la spara più grossa ma a usare il forum come ulteriore possiblità di confronto e di richiesta visto che mi sembra che ci siano anche vostri interlocutori.

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi fantasia il Dom 10 Dic, 2006 7:20 pm

anch'io non conosco la scuola in valle, però conosco la scuola sia quella pubblica italiana dove lavoro da .......'anni che quella privata e celebratissima americana.
purtroppo conosco anche, la brutta abitudine di scaricare sulla scuola i nostri personali fallimenti: non sono io che non so fare, è la scuola che non va bene.
la scuola è fatta di persone: ci sono gli alunni che, compatibilmente con l'età, hanno voglia di fare e sono motivati e quelli che starebbero tanto bene da un'altra parte.
allo stesso modo ci sono gli insegnanti che tirano a campare e quelli che ci credono e sono motivati e questi ultimi a sentire certe affermazioni, soffrono e sempre più spesso si chiedono chi glielo fa fare.
a tutti questi, l'augurio di trovare sempre le motivazioni per andare avanti credendoci e.... nonostante tutti.
fantasia

Iscritto: Sab 05 Mar, 2005 8:17 pm

Messaggiodi president il Dom 10 Dic, 2006 9:24 pm

Sottoscrivo quello che ha appena scritto fantasia

Brembanus non se la prenda, lei può andare tranquillo fiero di aver lasciato qualcosa
ANZI lascerà il vuoto quando a fine anno ci lascerà

Grazie.......President
Ultima modifica di president su Lun 11 Dic, 2006 10:06 pm, modificato 1 volte in totale.
president

Messaggiodi brembanus il Lun 11 Dic, 2006 12:00 pm

Pluto ha scritto
a brembanus, anche il tuo è uno pseudonimo?: tu in qualità di prof puoi usarlo mentre io no?

Rispondo:
- in primo luogo, io non mi sono rivolto a Pluto dandogli del "tu";
- in secondo luogo, tutti possono usare lo pseudonimo, prof. e non prof. ma ho precisato che non ci si deve nascondere dietro lo pseudonimo per lanciare delle accuse gratuite, delle quali si potreebbe anche essere chiamati a rispondere.
Mi era parso di essere stato chiaro.

Brambanus
brembanus

Messaggiodi cllocate il Lun 11 Dic, 2006 12:11 pm

brembanus ha scritto:Pluto ha scritto a brembanus, anche il tuo è uno pseudonimo?: tu in qualità di prof puoi usarlo mentre io no? Rispondo: in primo luogo, io non mi sono rivolto a Pluto dandogli del "tu";

Quello di dare del tu non è sicuramente una mancanza di rispetto ma è un linguaggio universalmente accettato sui forum dove in genere non si conosce neanche l'interlocutore e quindi per convenzione si usa il "tu"

a_18
Guide MTB
cllocate

Messaggiodi pluto il Lun 11 Dic, 2006 12:54 pm

brembanus ha scritto:- in primo luogo, io non mi sono rivolto a Pluto dandogli del "tu"; - in secondo luogo, tutti possono usare lo pseudonimo, prof. e non prof. ma ho precisato che non ci si deve nascondere dietro lo pseudonimo per lanciare delle accuse gratuite, delle quali si potreebbe anche essere chiamati a rispondere. Mi era parso di essere stato chiaro.

brembanus, scusi per il tu e scusi per tutto il resto. Non mi nascondo, mi possono venire a prendere in ogni momento e lo so benissimo.

ma siamo onesti: la nostra (della valle) scuola può avere dei problemi come tutte le altre scuole?
è bene che i genitori sappiano?
è vero che la scelta per zogno viene fatta principalmente perchè è qui in valle, senza andare a sindacare sul contenuto del pof?
è vero che può migliorare?
non può essere tutto rose e fiori!!
pluto

Iscritto: Dom 10 Dic, 2006 10:22 am

PrecedenteProssimo

Torna a Novità in Valle Brembana