president ha scritto:ciao.... posso garantire che pluto è uno e piccola un'altra cmq mi spiace che la tua esperienza al turoldo sia stata vissuta male. Bisogna però riconoscere che qualcosa ti ha dato, perchè una parte delle tue ammirevoli capacità l'hai conosciuta solo dopo la tua esperienza al turoldo... Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro egregio e ti posso garantire che la nipotina non fa male ad andare al turoldo poi giustamente vista la tua esperienza hai qualche riserva!! Se ti va, molto volentieri ti posso portare una copia del pof per prenderne visione....
Ciao President
brembanus ha scritto:Piccola, non essere così disfattista! Lo so bene che per te non tutto al Turoldo è andato per il meglio, ma non puoi negare che qualcosa di buono è maturato. E' vero, la scelta del tuo percorso non è stata felice e la classe in cui sei capitata è stata una delle peggiori in senso assoluto tra le centinaia che hanno scaldato i banchi dell'Istituto in 25 anni della sua vita. Non temo smentite. Però anche in questo contesto difficile sono emerse le tue vere attitudini ed è maturata la tua scelta attuale. Mica tutti gli ex allievi del Turoldo sono in grado di scrivere e vedersi pubblicate splendide poesie e di contribuire a scrive addirittura un importante libro di ben 560 pagine... come hai fatto tu. Come vedi, ti conosco bene. Ciao Brembanus
Bene, bene... ma allora su questo forum ci sono persone importanti...
....
L'argomento proposto da President (la scuola in Valle Brembana) ha suscitato un grande interesse, perciò, secondo me sarebbe costruttivo che chi scrive, pur partendo, giustamente, dal proprio vissuto, ampliasse a livello generale la problematica.
Per questo ho chiesto a Piccola di spiegarmi l'origine dei suoi problemi scolastici (so che lo farà con il garbo e la simpatia che la contraddistinguono), magari qualcuno degli addetti ai lavori legge e farà il possibile per limitare futuri disagi, lo scopo del forum è anche questo....

quando ho saputo la notizia proprio da te...