Ciao a tutti, avete mai pensato che tipo di formazione riescono a dare gli istituti superiori di Zogno e San pellegrino...
Chiedo a voi perchè le nostre scuole sono viste così male e come una seconda scelta rispetto ai grandi poli di Bergamo. Sinceramente non capisco eppure l'opinione pubblica pensa proprio così. Credo invece che scuole come l'istituto Turoldo che offre diversi indirizzi di studio che vanno dai geometri ai ragionieri passando per i periti elettrici, meccanici e il nuovo indirizzo pedagogico che entrerà in funzione da settembre 2006 riescano a dare una preparazione abbastanza elevata...
Ve lo posso garantire perchè ci vivo tutti i giorni e sono convinto delle potenzialità della mia scuola. NON bisogna vedere la scuola come luogo di studio ma come luogo dove crescere e imparare tante cose che da grandi ci serviranno. Poche scuole riescono a valorizzare i pregi delle persone e penso con molta serenità che questa sia una delle poche.
Non per essere ripetitivo ma l'istituto Turoldo nel 2004 è stato invitato dal presidente Ciampi come rappresentativa Lombarda per la presentazione dell'anno scolastico a ROMA. I successi sportivi a livello provinciale e regionale negli ultimi anni sono stati notevoli negli sport invernali e non, sono state organizzate diverse manifestazioni dentro e fuori l'istituto come l'incontro con i candidati alle elezioni provinciali, a quelle regionali e l'incontri con gli amministratori, sindacalisti ed esperti che sono intervenuti per dare risposta ai vari problemi che riguardavano la valle e non.
Spero mi sappiate dare consigli per poter raggiungere il massimo sempre...
Grazie mille
President