L'OFC e la Val Brembana oltre confine

Tutte le iniziative svolte dall'Orobie Fans Club con gallery fotografiche e reportage...

Moderatori: IW2LBR, bashir.it, caciana

Re: L'OFC e la Val Brembana oltre confine

Messaggiodi Lisa87 » ven 27 giu, 2008 8:36 am

Esatto! come dice MaCa! Vista la neve nono eran indispensabile legarsi forse ma... meglio un po' di prudenza in più!

Purtroppo quest'anno niente campo M.G. perchè io non avevo le ferie x tutta la settimana, quindi toccata e fuga di un giorno!!! a_2 Cioè, mi hanno fatto partire alle 3.45 da Sampe!!! aaaaa!!! a_18 Però ne è valsa la pena!!! a_14

Beh, si organizzerà per l'anno prossimo magari...!!! a_2

a_45
...Per me la montagna è una passione: gioisco, amo, vivo...!!!
Lisa87

Messaggiodi MaCa » ven 27 giu, 2008 11:57 am

a_35 a_35 lì bisogna legarsi perchè c'è crepacciata finale MOLTo pericolosa!
Qualche anno fa un tedesco (mi pare) ci ha lasciato le penne...
Per l'anno prossimo...non sarebbe male l'idea! a_2
Tornate sani, tornate amici, arrivate in cima: in questo preciso ordine
MaCa

Messaggiodi MaCa » lun 30 giu, 2008 9:04 am

E le avventure non finiscono....Domenica 29/06/08 l'OFC (o comunque parte di esso) in vetta al Palù (3906 m)! a_14 a_14
Ma anche da questa grande vetta lo sguardo va subito alla ricerca delle nostre Orobie che da qui si vedono molto bene...prima che vengano coperte dalle nubi!

In vetta!
Immagine

Il Pizzo del Diavolo di Tenda dal Palù
Immagine

a_45 a_45
MaCa

Messaggiodi Matu'87 » lun 30 giu, 2008 5:37 pm

Siamo spettacolari in vetta al Palù troppo spettacolo! altro che Orobie!!! a_11 Pòta!
"L'ombra che viene azzurra le colline, giù nella valle si chiudono le rose.
Chi spegne il giorno conosce bene il sole, chi spegne il giorno colora i nostri sogni." (B.D.M.)
Matu'87

Messaggiodi valbrembana » lun 30 giu, 2008 6:38 pm

Complimenti ragazzi, che spettacolo! a_19
a_14
La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
valbrembana

Messaggiodi MaCa » mar 01 lug, 2008 7:49 am

Matu'87 ha scritto: altro che Orobie!!! a_11 Pòta!

Non sono proprio d'accordo! a_35 a_35 ...ma ormai te'l set!
MaCa

Messaggiodi Matu'87 » mar 01 lug, 2008 11:33 am

MaCa ha scritto:
Matu'87 ha scritto: altro che Orobie!!! a_11 Pòta!

Non sono proprio d'accordo! a_35 a_35 ...ma ormai te'l set!

Lo so lo so va tranquillo.. però quando sei nelle orobie nn sei mai così esaltato come eri domenica su a 3.900m!!!!!!!! a_6
"L'ombra che viene azzurra le colline, giù nella valle si chiudono le rose.
Chi spegne il giorno conosce bene il sole, chi spegne il giorno colora i nostri sogni." (B.D.M.)
Matu'87

Messaggiodi IW2LBR » mar 01 lug, 2008 3:48 pm

Matu'87 ha scritto:Siamo spettacolari in vetta al Palù troppo spettacolo! altro che Orobie!!!

L'Orobie F@ns Club nasce per pubblicizzare e far conoscere le Alpi e prealpi Orobie (brembane) in tutti i suoi aspetti..
se alcuni iscritti a "codesto" gruppo.. scrivono quanto letto sopra.. stiamo freschi... a_34 a_35 a_45
IW2LBR
Site Admin

Nostalgia Orobica sul Monviso

Messaggiodi andrea.brembilla » lun 07 lug, 2008 4:40 pm

Questo weekend bellissima escursione CAI di Zogno con delegazione OFC formata da me e Caciana in Valle del Po con obiettivo il Monviso (3841 metri)!
In pratica la Val Brembana esplora il Piemonte! Facciamo uno scambio culturale? Noi non abbiamo nulla da invidiargli in termini di natura...Orobic Pride.

Arrivati al Rifugio Sella (2650 metri circa) sabato sera, mangiato bene, pernottato malissimo (ma c'è qualcuno che ha dormito?! a_11 ) mentre la vetta del Viso non si faceva vedere per troppa nebbia.
L'anziano Rifugista (sembra una controfigura de "Il Vecchio e il Mare") ci avverte che è un anno bisesto e sfortunato per la montagna a_34, e che il Monviso è zeppo di neve e solo una decina di persone hanno raggiunto la vetta dalla Normale quest'anno!
a_19 a_18
Sveglia alle 4 di mattina ( a_19 ), serenata stupenda sul Viso (finalmente vediamo la vetta!) con nebbie basse sulla pianura...saliamo velocissimi prima che la perturbazione guadagni quota, arriviamo al Passo delle Sagnette (2991 metri) e attacchiamo il versante sud del Monviso...tantissima neve! Saliamo per i nevai fino al Bivacco Andreotti (3225 metri) e per la prima volta in vita mia ho occasione di mettere i ramponi sulla ripida cengia sotto il bivacco. a_2

Immagine
Proseguiamo per poco su ripidi spalti nevosi fino al piccolo Ghiacciaio Sella (3270 circa), a questo punto i "veterani del CAI" scremano il gruppo per tentare la vetta nonostante le condizioni avverse, io mi fermo qui mentre Caciana con un sotterfugio ( a_6 ) va in fuga e tronca così ogni discussione dei senatori ( a_39 ).
Anche questo gruppo è però costretto a fermarsi a più di 3500 metri di quota, il brutto tempo avanza e la normale del Viso quest'anno è davvero complicata, è un peccato perché senza neve sarebbe PD, così..fate voi...ecco nel link cosa dicono le guide del Monviso..http://guidealps.blogspot.com/).

Scendiamo a valle tra un temporale e l'altro (la perturbazione infatti verso le 10 è risalita velocissima), arriviamo a casa stanchi morti e oggi lavoro!
E' stata una esperienza bellissima anche se il Monviso ci ha detto no, ma come dice il rifugista è un anno bisesto a_39 , l'anno prossimo magari lo rifacciamo come "prima gita OFC Ufficiale oltre i confini vallari".
a_14

Certo che anche là...tutto bello ne...ma ragazzi...le mie Orobie mi mancavano davvero...sarà una malattia??!!Se è così l'abbiamo in tanti..viva le Orobie.
a_14
Andrea Carminati, brembillese e sanbriginese; moderatore forum e News - http://cai.vallebrembana.org/
andrea.brembilla

PrecedenteProssimo

Torna a Orobie Fans Club