La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Tutte le iniziative svolte dall'Orobie Fans Club con gallery fotografiche e reportage...
Rispondi
Avatar utente
giorgiodelput
Messaggi: 689
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 9:21
Località: poscante di zogno(mt 400)

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da giorgiodelput »

IW2LBR ha scritto:Immagine
un GRAZIE a tutti x la magnifica giornata trascorsa,ma un grazie particolare alla Famiglia SPERANDIO x l'accoglienza e disponibilità al GINO e a tutti gli amici del VALBREMBANAWEB
ed anche ai coristi dal METEOPEDRO a ROBERTO REGAZZONI al GIAMBA ed agli amici di Zorzone bravi veramente brae
a_45 alla prossima
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da TARCI »

valbrembana ha scritto:Qualcuno mi ha chiesto di postare la ricetta ed ecco fatto: per ogni Kilogrammo di limoni (non trattati e se possibile qualcuno con buccia verde) - gr. 320 di alcool a 95° - gr. 400 acqua - gr. 350 zucchero Preparazione: sbucciare i limoni stando attenti a non prendere la parte bianca perchè amara, mettere le bucce in un contenitore abbastanza largo, aggiungere l'alcool e coprire con un coperchio; ogni tanto mescolare e tenere in infusione per 24 ore. Filtrare il liquido e lasciarlo riposare. A parte preparare uno sciroppo facendo sciogliere lo zucchero nell'acqua su fuoco lento; a zucchero sciolto spegnere il gas e lasciare raffreddare. Una volta freddo aggiungerlo al liquido a riposo, mescolare bene e imbottigliare. Dopo 15/20 giorni è pronto da bere, mi raccomando ben ghiacciato. Con le bucce filtrate si può ripetere l'ioperazione ancora 1 volta, lasciando però in infusione 48 ore seguendo lo stesso procedimento. Buon limoncello a tutti!!
Cara Cinzia... trop tribulà !!
a te che ti piace farlo e sei così brava ... comincia a pensare in grande, che so.... fiaschi, bottiglioni, damigianelle di limoncello... poi sai che di sommelliers brembani ce ne sono abbastanza
a_39 a_111 a_39 a_111
..viaggio senza meta…
Avatar utente
TARCI
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:13
Località: Sedrina mt.325
Contatta:

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da TARCI »

alla festa del colesterolo è capitato anche dui assistere alla nascita di un vitello

[youtube]bzgKQbD13Zk[/youtube]
..viaggio senza meta…
Avatar utente
valbrembana
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 19:37
Località: bergamo mt. 249 s.l.m.

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da valbrembana »

TARCI ha scritto:Cara Cinzia... trop tribulà !!
a te che ti piace farlo e sei così brava ... comincia a pensare in grande, che so.... fiaschi, bottiglioni, damigianelle di limoncello... poi sai che di sommelliers brembani ce ne sono abbastanza
a_39 a_111 a_39 a_111
Lo so...lo so.... a_111 a_111 a_111 tutti gli anni ne ho un esempio... a_39
Volevo farti i complimenti per il video sulla nascita del vitellino. Io che non ero ancora arrivata purtroppo mi sono persa questa rara occasione...ma grazie a te ho almeno recuperato la visione di questo evento! a_2 a_2 a_2
La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da Rugetor »

TARCI ha scritto:alla festa del colesterolo è capitato anche dui assistere alla nascita di un vitello
Complimenti TARCI a_2 a_2 a_2 davvero emozionante !!!
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da moxer »

Vedo che come sempre è stata una bella giornata... con uno stupendo tempo a_14 a_14 a_14
peccato che quest'anno ho dovuto rinunciare... ma mi rifarò a_111 a_111 a_111 a_111 a_111 a_111
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da Subiot »

Anche la mamma pare se la passi bene ......

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Subiot
Messaggi: 1166
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 11:29
Località: Sedrina 342 m.l.m.

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da Subiot »

Anche la "fabbrica del formaggio, dei latticini e della polenta cunsa.." è messa molto bene ....... Si avvicina il momento del rientro allo stallone ....


Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: La Sagra del Colesterolo 2011 - Baite di Mezzeno

Messaggio da Paolo »

Subiot ha scritto:Ne ho approfittato per vedere come stava in salute il "neonato" Eccolo, pare in ottima salute ...
Se è vero che i primi istanti di vita influenzano il carattere della persona (e della mucca? a_34 ), come sostiene qualcuno, questo se la passerà bene, dopo una settimana di bel tempo alle baite di Mezzeno... a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Orobie Fans Club”