Discussioni e comunicazioni varie stagione 2009/2010

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatore: Paolo

Discussioni e comunicazioni varie stagione 2009/2010

Messaggiodi EMILIO MARCO » giovedì 3 dicembre 2009, 14:50

Ciao a Tutti,ieri ho ricevuto e-mail da ITB (impianti Turistici Barziesi ) dandomi notizia che da SABATO 5 funziona il Centro di FONDO.
Chi sa di altre aperture ?

GRAZIE
EMILIO MARCO

Re: Discussioni e comunicazioni varie stagione 2009/2010

Messaggiodi Paolo » giovedì 3 dicembre 2009, 15:16

EMILIO MARCO ha scritto:Ciao a Tutti,ieri ho ricevuto e-mail da ITB (impianti Turistici Barziesi ) dandomi notizia che da SABATO 5 funziona il Centro di FONDO.
Chi sa di altre aperture ?

GRAZIE

A Foppolo pare sia già battuta, e presumo che ai Piani dell'Avaro riescano ad aprire (ma non li ho ancora chiamati per conferma).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Paolo

Messaggiodi Paolo » venerdì 4 dicembre 2009, 17:20

Paolo ha scritto:A Foppolo pare sia già battuta, e presumo che ai Piani dell'Avaro riescano ad aprire (ma non li ho ancora chiamati per conferma).

Aggiornamento: per l'Avaro puntano ad aprire domenica - per sabato è in forse.
Paolo

Pista di fondo Ceresola Valtorta APERTA

Messaggiodi omar.regazzoni » venerdì 4 dicembre 2009, 21:01

Buna sera a tutti!

Comunico che a Ceresola (Valtorta) ci sono in totale più di 50 cm. di neve fresca (reali!) con sottostante strato ben consolidato.
Pertanto da domani la pista di Fondo è APERTA! Inutile dire che le condizioni sono ottimali...!!! Ne vale la pena!

Domani sarà agibile il giro da 4 Km (sia in tecnica classica che pattinaggio) mentre per domenica sarà agibile l'intero tracciato.

Centro fondo Tre Signori
Il Direttore di Pista Omar Regazzoni
omar.regazzoni

Messaggiodi taricciu » domenica 6 dicembre 2009, 20:35

Oggi prima sciata della stagione nella bella pista di Valtorta! ottima la neve ed i binari perfetti, complimenti ad Omar per l'impegno.
Certo che di giri ne ho fatti ben pochi!!!! a_18
Dovrò tornarci al più presto per allenarmi ed avere maggiore resistenza!!!!
Ciao a tutti a_45 a_45 a_45 a_45
Le montagne innevate ti aprono il cuore
taricciu

Messaggiodi omar.regazzoni » domenica 6 dicembre 2009, 21:02

In effetti mi sono meravigliato dei pochi giri... Avendoti vista solo di sfuggita mi sono proprio chiesto: sarà un problema di sciolina a_11 o di benzina a_111 ? La neve tendeva a riscaldarsi e l'ideale era la Swix VF 60 a_19.

Sono abituato a vederti macinare giri su giri, ore su ore, chilometri su chilometri.... a_39

Anch'io nel pomeriggio ho fatto qualche giretto, tanto per scaldare i muscoli, anche se le prime uscite sono sempre belle toste, anche schivando le salite... a_11

Grazie per i complimenti perchè sono la soddisfazione più grossa...

Questa sera ho ripassato tutto con il mio bel micetto (= gatto delle nevi), e la temperatura era scesa di poco sotto lo zero: penso quindi che per domani mattina le condizioni saranno ancora migliori di oggi.

Ciao a tutti
omar.regazzoni

Messaggiodi Emlobat » domenica 6 dicembre 2009, 22:10

Ciao Taricciu,

non è che hai messo troppa 'cera' nella zona di scorrimento a_6
ecco un paio di foto della pista di fondo di Ceresola scattate sabato mattina fra una pausa e l'altra a_111

Immagine

Immagine
Emlobat

Messaggiodi Paolo » domenica 6 dicembre 2009, 23:34

omar.regazzoni ha scritto:Oggi ho conosciuto anche Paolo, che non ha saputo resistere al richiamo dell'apertura. Penso sia ancora in loco a macinare giri... Tra l'altro con Emilio stanno facendo il rilievo anche della pista di Ceresola: Grazie!!! Confermo comunque le ottime condizioni della situazione neve/temperatura: oggi in tecnica classica si sciava a stick C° -2 -5. Pista fondo Ceresola Omar Regazzoni

Non posso che ringraziare Omar per le informazioni tempestive ed esaurienti che ci fornisce.
Ci sta fornendo un servizio che va a colmare una lacuna da sempre sentita da noi fondisti: la disponibilità di informazioni affidabili ed aggiornate sulla situazione delle piste, quando il fine settimana si avvicina. Se poi vorrà continuare a darci anche qualche suggerimento relativo alla sciolinatura non ci lamenteremo di certo... a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Paolo

Messaggiodi omar.regazzoni » lunedì 7 dicembre 2009, 18:13

Oggi temperature primaverili: + 3°C a_19 !!!

La neve ha comunque retto bene, anche se oggi le stick hanno dovuto cedere il passo alle klister....

Dal tardo pomeriggio pioggerellina: speriamo che la situazione temperatura torni in fretta sotto lo zero!

Ciao Ciao
omar.regazzoni

Torna a Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana