Nuova Pista di Fondo a Lenna

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da gianvalle22 »

In effetti sono passato, sulla via del ritorno a casa da Piazzatorre, per vedere la pista e prenotarmi (virtualmente) per le prossime settimane !
Purtroppo ho avuto la notizia dell'esistenza di questo anello solo in questi giorni e lo utilizzerò solo prossimamente !
Dall'esterno ho avuto un'ottima sensazione, nonostante l'alta temperatura e le piogge dei gironi scorsi abbiano remato contro !
Pur sapendo che al momento non c'è l'omologazione ufficiale mi auguro che l'anello possa confermarsi a breve come una pista ufficiale e, come tale, possa ricevere un doveroso incasso a copertura delle spese e al fine di pubblicizzarsi in valle come merita !!!
Teniamo conto che Branzi e Valtorta Ceresole sono, al momento, chiusi !!!
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da moritz63 »

gianvalle22 ha scritto:In effetti sono passato, sulla via del ritorno a casa da Piazzatorre, per vedere la pista e prenotarmi (virtualmente) per le prossime settimane !
Purtroppo ho avuto la notizia dell'esistenza di questo anello solo in questi giorni e lo utilizzerò solo prossimamente !
Dall'esterno ho avuto un'ottima sensazione, nonostante l'alta temperatura e le piogge dei gironi scorsi abbiano remato contro !
Pur sapendo che al momento non c'è l'omologazione ufficiale mi auguro che l'anello possa confermarsi a breve come una pista ufficiale e, come tale, possa ricevere un doveroso incasso a copertura delle spese e al fine di pubblicizzarsi in valle come merita !!!
Teniamo conto che Branzi e Valtorta Ceresole sono, al momento, chiusi !!!
E' breve e molto facile, ma è divertente e appagante, incredibile quanta neve hanno sparato per creare piccole collinette artificiali su cui ricavare qualche metro di salita e discesa: c'è anche un piccolo spogliatoio riscaldato, davvero un anello che merita..!! a_45
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna- Chiusura

Messaggio da gianvalle22 »

La pista non è più agibile da qualche giorno (15 marzo circa).
Ieri sono passato ma comincia ad affiorare la pista di atletica sottostante....
Arrivederci all'anno prossimo per un uso più intensivo !!!!!
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna- Chiusura

Messaggio da Paolo »

La salutiamo con affetto, arrivederci all'anno prossimo a_39 a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da gianvalle22 »

Io sono già pronto.... in largo anticipo.... speriamo che arrivino al più presto le condizioni meteo per un'apertura : magari per sant'Ambrogio ?
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da gianvalle22 »

Non avendo aggiornamenti Internet proverò a passare la prossima settimana... speriamo di vedere già qualcosa in preparazione...
moritz63
Messaggi: 17892
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 19:51

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da moritz63 »

gianvalle22 ha scritto:Non avendo aggiornamenti Internet proverò a passare la prossima settimana... speriamo di vedere già qualcosa in preparazione...
Purtroppo la pista quest'anno non verrà allestita, non sono stati dati i permessi. Gran brutta notizia.
Avatar utente
elio.biava
Messaggi: 3522
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 10:38
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Purtroppo la pista quest'anno non verrà allestita, non sono stati dati i permessi. Gran brutta notizia.
...i permessi di alcuni proprietari dei terreni, cioè per la disponibilità ad uso gratuito. a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
gianvalle22
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 10:34
Località: Milano

Re: Nuova Pista di Fondo a Lenna

Messaggio da gianvalle22 »

SCI DI FONDO

Lenna, mancano le autorizzazioni: niente Trofeo Lunare foto
Il sindaco Lobati: "È solo una battuta d’arresto, faremo il possibile per il prossimo anno"

di Marco Zonca - 23 novembre 2018 - 18:22 Commenta Stampa Invia notizia
Sul sito si parla di autorizzazioni mancanti per allestire la pista da fondo, essendo variata la normativa nazionale !!!
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”