Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

omar.regazzoni ha scritto:A questo punto ho trovato i due soci che mi mancavano per mettere in pista una squadretta per il Trofeo Nikolajewka, che si terrà a Carona il 24 gennaio e si correrà sulla pista di Branzi!!! Il cuore alpino in quell'occasione fa il pieno Ci sarebbe giusto un mesetto di giusta preparazione... Per quanto riguarda il 26, cercherò di fare il possibile nell'apprestamento della pista, anche se la situazione del manto attualmente non è proprio delle migliori (a dire il vero è da paura) a_11 a_11!!! L'acqua è tantissima e ha veramente impregnato tutto il manto fino alla base: spero in un ritorno delle temperature di stagione per domani pomeriggio e in un abbassamento sotto lo zero per la notte: questo consentirebbe alla neve che non è stata all'uopo compattata di poter "asciugare" e tornare nuovamente accettabile per la mattina del 26! Saluto tutti, e già che ci siamo, faccio gli auguri di buon Natale a tutti i fondisti, presenti e futuri.... (estendo poi gli auguri ovviamente a tutti i frequentatori del forum) Omar
Verrei piu' che volentieri alla gara, ma purtroppo lavoro all'estero e torno in Valle solo poche volte all'anno. a_11
Peccato, perche' mi sarebbe piaciuto riprovare l'emozione della competizione anche senza la carabina! Che bei ricordi i CASTA del 2003....

Domani penso di salire comunque (devo fare scorta di Branzi), se la pista e' sciabile bene altrimenti mi inventero' qualche altra trovata per riempire a giornata!
Potresti darmi un ragguaglio veloce sulle condizioni di stasera?

Ciao e buon Natale a tutti!
rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

Parlando di cuore Alpino... ci vediamo al raduno Alpino di maggio a Bergamo?
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Eh. si... proprio un bel ricordo i CASTA... Per me sono passati però la bellezza di 16 anni... Tra l'altro si possono fare anche da civili...(almeno ai miei tempi, io li ho fatti).

Per maggio, sarà difficile sottrarsi all'adunata di Bergamo a_2 a_2 Come si Fa???

Per quanto riguarda la pista, la situazione è ancora in evoluzione... nel senso che ha smesso di piovere dal primo pomeriggio, la neve però è ancora bagnata e dal tardo pomeriggio c'è un venticello caldo... a_19 a_19

Comunque spero che nella notte le temperature scendano un pochettino (anche un solo grado...) sotto lo zero: per domani mattina farò tutto quello che è possibile a_21 a_21!!! Come dicevo non l'ho ancora compattata con il battipista: in questo caso sarebbe diventato tutto una bella lastra di ghiaccio!!!

Speriamo nelle temperature della notte... a_21: spero di riuscire a fare un discreto lavoretto per domani.

Per info più dettagliate, direttamente domani mattina in real-time (dalle 8.20) lascio un numero di Cell.: 3336966927

A domani
Ciao Ciao
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da Paolo »

omar.regazzoni ha scritto:Per maggio, sarà difficile sottrarsi all'adunata di Bergamo a_2 a_2 Come si Fa???
Eh già...!
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Avatar utente
gambi
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 20:23

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da gambi »

Ciao, Omar ottimo il lavoro che stai facendo per tenerci aggiornati sulla situazione neve, speriamo che le condizioni ritornino buone.
Auguri sinceri per tutto.
Probabilmente mi hai già riconosciuto dal mio avatar.
ciao
gianni gamba
rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

omar.regazzoni ha scritto:Eh. si... proprio un bel ricordo i CASTA... Per me sono passati però la bellezza di 16 anni... Tra l'altro si possono fare anche da civili...(almeno ai miei tempi, io li ho fatti). Per maggio, sarà difficile sottrarsi all'adunata di Bergamo Come si Fa??? Per quanto riguarda la pista, la situazione è ancora in evoluzione... nel senso che ha smesso di piovere dal primo pomeriggio, la neve però è ancora bagnata e dal tardo pomeriggio c'è un venticello caldo... Comunque spero che nella notte le temperature scendano un pochettino (anche un solo grado...) sotto lo zero: per domani mattina farò tutto quello che è possibile a_21 a_21!!! Come dicevo non l'ho ancora compattata con il battipista: in questo caso sarebbe diventato tutto una bella lastra di ghiaccio!!! Speriamo nelle temperature della notte..: spero di riuscire a fare un discreto lavoretto per domani. Per info più dettagliate, direttamente domani mattina in real-time (dalle 8.20) lascio un numero di Cell.: 3336966927 A domani Ciao Ciao
Grazie mille per il tuo lavoro!

Come ti dicevo domani saliro' comunque, e' l'ultimo giorno che mi resta prima di tornare in terra elvetica. Avrei voluto salire prima ma tra caos neve, parenti e faccende varie o domani o niente! Se la pista non e' sciabile mi faro' un giro da qualche altra parte con gli sci da alpinismo o a piedi. Le idee certo non mancano, quello che manca e' il tempo! Anche se sono lontano il mio cuore e' sempre in Valle!

I CASTA, che bei ricordi... Bella la gara di biathlon ma anche quella di scialpinismo in plotone. Potessi tornare indietro non cambierei una virgola!

A domani allora!
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Ciao a tutti.
Comunico che la pista è aperta integralmente,
condizioni buone! Ne vale la pena!
Centro fondo tresignori.
rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

omar.regazzoni ha scritto:Ciao a tutti. Comunico che la pista è aperta integralmente, condizioni buone! Ne vale la pena! Centro fondo tresignori.
Ciao Omar, piacere di averti conosciuto! a_14
Come immaginavo non e' stato difficile individuare uno con la scritta Taurinense sulle spalle... a_2
La pista e' molto bella e, considerate le condizioni meteo dei giorni scorsi, avete fatto veramente un miracolo ad aprire oggi! Peccato solo che il mio allenamento attuale non mi abbia consentito di godere appieno della pista. Domani parto ma il 31 torno in pista a Kandersteg e, fumi dell'alcool permettendo, anche il 1 gennaio a_111 !!

Alla prossima!! (Anche se quando riusciro' a risalire penso che la neve sara' gia' sciolta da un pezzo...)
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Ciao all'amico Gianni e ciao a rampego che oggi ho conosciuto di persona (è stato il primo che ho visto quando sono entrato in pista: tra mole e scritta Taurinense sulle spale non poteva passare inosservato a_14 a_14 )!

Nonostante le precipitazioni dei giorni scorsi, la neve ha tenuto molto bene: oggi la pista era in buone condizioni, anche se la passatina di buon'ora non ha consentito un ottimale assestamento della neve per la prima mattinata.

Con la passatina doppia di questa sera, e le temperature non troppo fredde, confermo che la pista è venuta davvero bene: con fiocchi e controfiocchi a_19 a_19 .

Quindi se qualcuno ha voglia di fare una sgambatina, garantisco che trova una situazione molto buona a_14 a_14

Confermo anche la novità di quest'anno: il bivacco del fondista. Un locale direttamente sulla pista di fondo, attrezzato con stufa, tavoli e panche, dove gli sciatori (e le mamme con i bambini) potranno fermarsi a scaldarsi, a riposare, a mangiare un panino o un pranzo al sacco, o semplicemente ad osservare gli altri a_19 a_19 . Ovviamente il servizio è compreso nel prezzo d'accesso al centro a_2 a_2

Ciao a tutti!!!
Centro Fondo Tre Signori
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”