Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

moritz63

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da moritz63 »

ALBERTO76 ha scritto:Novità da Valtorta? A parte che si aspetta la neve...la pista riapre questo inverno o è ancora chiusa???? a_34 a_34
Mi è stato riferito dell'interessamento dei gestori del Rifugio Trifoglio a prendere in mano la pista, però non posso confermare tale notizia. Però posso darne delle altre: proprio alla partenza della pista sono state posizionate 4 nuovissime colonnine per la sosta dei camper, nella zona partenza arrivo sono state tolte le porte da calcio e quando sabato sono entrati in funzione gli spalaneve per pulire il piazzale hanno pulito tutto tranne la zona partenza - arrivo della pista, hanno lasciato la neve e questo è a modo suo un buon segno, visto che lo scorso anno tale zona e stata desolatamente adibita a parcheggio. Speriamo arrivi tanta neve, poi speriamo che la pista venga finalmente riaperta... a_45
formica

Messaggio da formica »

Mi risulta che l'intenzione sia di aprire la pista di fondo, anche solo un tratto di 2,5 km.
La gestione non sarà a cura del Rifugio Trifoglio, che non ne ha le competenze, i gestori vedono però positivamente la realizzazione della pista di fondo. Adesso non resta che aspettare la neve.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

formica ha scritto:Mi risulta che l'intenzione sia di aprire la pista di fondo, anche solo un tratto di 2,5 km. La gestione non sarà a cura del Rifugio Trifoglio, che non ne ha le competenze, i gestori vedono però positivamente la realizzazione della pista di fondo. Adesso non resta che aspettare la neve.
Grazie per la precisazione. a_45
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

Ora nevica, e pare pure bene....qualcuno sa se la pista apre o no?? a_34 a_34 a_34
ALBERTO76

Messaggio da ALBERTO76 »

Nevica!!!! a_39 a_39

La pista è ancora out?? a_34 a_34
moritz63

Messaggio da moritz63 »

ALBERTO76 ha scritto:Nevica!!!! a_39 a_39 La pista è ancora out?? a_34 a_34
Attualmente non si sa ancora nulla di eventuali nuovi gestori: lunedì al parcheggio di Ceresola c'erano pochissimi cm di neve, la pista non sarebbe comunque stata agibile. La nevicata in corso dovrebbe portare neve a sufficienza per l'apertura della pista, ho però forti perplessità che questo avvenga: ben felice di essere smentito, ma temo che la pista resterà chiusa anche quest'anno. Nessuno si è fatto avanti per dire "La pista l'abbiamo presa noi, appena nevica la apriamo": avrebbero avuto tutto l'interesse a farlo sapere, ma questo annuncio non è mai stato dato, non credo che questa nevicata possa fare riaprire all'improvviso la pista. Si può comunque provare a telefonare al Trifoglio o alla biglietteria degli impianti: penso che loro possano dare informazioni qualora la pista dovesse "miracolosamente" riaprire. a_45
formica

Messaggio da formica »

Se l'innevamento è sufficiente dovrebbe essere battuto un percorso di circa 2,5km.
L'accesso gratuito, conferme a breve.
formica

Messaggio da formica »

Se tutto va bene questa notte dovrebbe essere battuto un circuito di circa 2 km.
Vedremo domani.
Gestione pista scuola sci Pizzo tre Signori
moritz63

Messaggio da moritz63 »

formica ha scritto:Se tutto va bene questa notte dovrebbe essere battuto un circuito di circa 2 km. Vedremo domani. Gestione pista scuola sci Pizzo tre Signori
Finalmente una buona notizia..!! a_2 a_2 a_2
Due domande: la pista sarà aperta tutti i giorni..? Sarà possibile utilizzare anche spogliatoio e casetta del fondista..?
a_45
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”