Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggiodi ALBERTO76 » giovedì 22 settembre 2016, 9:29

.....io ci riprovo tutti gli anni.......ma Valtorta riapre quest'anno?

Seriamente...si intende.
ALBERTO76

Messaggiodi moritz63 » venerdì 23 settembre 2016, 22:47

ALBERTO76 ha scritto:.....io ci riprovo tutti gli anni.......ma Valtorta riapre quest'anno?
Seriamente...si intende.

Vorrei tanto risponderti di sì, però per il momento non so nulla: cercherò di informarmi...
Ovviamente anch'io spero vivamente che la Tre Signori riapra, un tracciato del genere non può finire nell'oblio: torneremo a sfrecciare su questi tecnici anelli..??
Speriamo davvero..!!
a_45
moritz63

Messaggiodi gianvalle22 » sabato 6 gennaio 2018, 21:59

Al momento la pista è stata declassata a percorso ciaspole.....
gianvalle22

Messaggiodi moritz63 » lunedì 8 gennaio 2018, 22:42

gianvalle22 ha scritto:Al momento la pista è stata declassata a percorso ciaspole.....

Ormai sono tre anni che la pista è segnalata come percorso per ciaspole, quanto venga poi in realtà utilizzata da ciaspolatori non saprei dire: a mio avviso è "contronatura" avviarsi su un anello con le ciaspole, che di loro temperamento sono state pensate per avventurarsi in spazi liberi.
Oltretutto l'anello di Ceresola non porta da nessuna parte, non porta verso rifugi o malghe, ne verso laghi o facili vette: ci sono innumerevoli ciaspolate da fare in posti infinitamente più belli, che senso ha mettersi a girare su un anello chiuso nel bosco..?? Boh..!!
La Tre Signori era una signora pista di fondo, tecnica e di altissima qualità, un gioiello assoluto dato in pasto all'abbandono: come pista di fondo aveva senso, eccome..!! Mettiamoci il cuore in pace: non riaprirà più.
Hanno provato a riconvertirla: ma come itinerario per ciaspole a mio avviso non ha senso, al limite come "Campo scuola" se eventualmente venisse organizzata in loco tale attività.
a_45
moritz63

Messaggiodi Paolo » lunedì 8 gennaio 2018, 22:56

moritz63 ha scritto:Ormai sono tre anni che la pista è segnalata come percorso per ciaspole, quanto venga poi in realtà utilizzata da ciaspolatori non saprei dire: a mio avviso è "contronatura" avviarsi su un anello con le ciaspole, che di loro temperamento sono state pensate per avventurarsi in spazi liberi.

Se hai buone capacità dialettiche perchè non vai a spiegarlo ai ciaspolatori sulla (quasi) pista di fondo di Foppolo? a_39

moritz63 ha scritto:La Tre Signori era una signora pista di fondo, tecnica e di altissima qualità, un gioiello assoluto dato in pasto all'abbandono: come pista di fondo aveva senso, eccome..!!

Già, era veramente bella, e sempre perfettamente battuta. Peccato.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Paolo

Messaggiodi moritz63 » martedì 9 gennaio 2018, 14:18

Paolo ha scritto:
moritz63 ha scritto:Ormai sono tre anni che la pista è segnalata come percorso per ciaspole, quanto venga poi in realtà utilizzata da ciaspolatori non saprei dire: a mio avviso è "contronatura" avviarsi su un anello con le ciaspole, che di loro temperamento sono state pensate per avventurarsi in spazi liberi.

Se hai buone capacità dialettiche perchè non vai a spiegarlo ai ciaspolatori sulla (quasi) pista di fondo di Foppolo? a_39

Pota, per andare a parlare con loro ci vuole come minimo un santo: ma di quelli che abbiano già dimostrato ampiamente di saper fare miracoli, perchè in questo caso serve, eccome se serve..!! a_39 a_39 a_39

moritz63 ha scritto:La Tre Signori era una signora pista di fondo, tecnica e di altissima qualità, un gioiello assoluto dato in pasto all'abbandono: come pista di fondo aveva senso, eccome..!!

Paolo ha scritto:Già, era veramente bella, e sempre perfettamente battuta. Peccato.

Ho incontrato il mitico Omar due volte sulla pista di Lenna, vederlo sciare è uno spettacolo di eleganza e potenza: lui era la Pista Tre Signori, quanto sarebbe bello poterlo di nuovo incrociare lassù...
a_45
moritz63

Messaggiodi gianvalle22 » mercoledì 21 marzo 2018, 10:45

Purtroppo lo sci da fondo è lo sci povero e, vista la grande affluenza di gente a Ceresola verso le piste dei piani di Bobbio, gli investimenti e l'attenzione generale hanno preso quella direzione !
Sarebbe bastato poco in realtà per poter reclamizzare a Ceresola anche una bella pista da fondo ma evidentemente questo aspetto non è stato ritenuto interessante ! Anche il RIstorante / Albergo Trifoglio ha avuto i suoi problemi di gestione !
gianvalle22

Precedente

Torna a Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana