Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Questa sera passatina veloce: neve stupenda anche se la temperatura era di - 10!! Nevischiava un pochettino, così domani mattina bisognerà ripassare per fare il binario.

Domani pista aperta 5 Km: sciolina blu stick!!

Ciao Ciao
Pista fonto tre signori
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da Paolo »

omar.regazzoni ha scritto:neve stupenda
Confermo: pista in condizioni perfette (e che bel freschino c'era...! a_39 ).
Moderatore Forum area Sci di Fondo
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

Ciao a tutti,

si comunica che la pista verrà aperta per le vacanze Natalizie a decorrere da Sabato 26 dicembre, e tutti i giorni fino a mercoledì 6 febbraio.

Per il 26 dicembre bivacco del fondista pronto!!! a_2 a_2 (seguiranno informazioni)

Centro fondo Tre Signori
rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

omar.regazzoni ha scritto:Ciao a tutti, si comunica che la pista verrà aperta per le vacanze Natalizie a decorrere da Sabato 26 dicembre, e tutti i giorni fino a mercoledì 6 febbraio. Per il 26 dicembre bivacco del fondista pronto!!! (seguiranno informazioni)Centro fondo Tre Signori
Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum, anche se da sempre giro la nostra bellissima Valle in lungo ed in largo. Ex-atleta di biathlon della Brigata Alpina Taurinense, ho ripreso da un paio d'anni gli sci in mano. Il 26 saro' in Valtorta! Ciao!
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da Paolo »

rampego ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum, anche se da sempre giro la nostra bellissima Valle in lungo ed in largo. Ex-atleta di biathlon della Brigata Alpina Taurinense, ho ripreso da un paio d'anni gli sci in mano. Il 26 saro' in Valtorta! Ciao!
Benvenuto sul forum - un fondista in più, poi, non guasta di certo! a_14
Occhio che sulla pista di Ceresola non puoi sparare mentre scii... a_35 a_39
Moderatore Forum area Sci di Fondo
rampego
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:44

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da rampego »

Tranquillo, la carabina (purtroppo) ho dovuto riconsegnarla ma la divisa mi e' rimasta. Occhio alla scritta Taurinense sulle spalle di qualcuno...
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da Paolo »

rampego ha scritto:Tranquillo, la carabina (purtroppo) ho dovuto riconsegnarla ma la divisa mi e' rimasta. Occhio alla scritta Taurinense sulle spalle di qualcuno...
Va bene - per il 26 ho altri progetti, ma sono su abbastanza spesso, e non sarà difficile riconoscerti (io ero nel Meteomont della Julia, ma giro in borghese... a_39 )
Moderatore Forum area Sci di Fondo
C. Fondo 3 Signori
Messaggi: 115
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 8:39

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da C. Fondo 3 Signori »

A questo punto ho trovato i due soci che mi mancavano per mettere in pista una squadretta a_19 a_19 per il Trofeo Nikolajewka, che si terrà a Carona il 24 gennaio e si correrà sulla pista di Branzi!!! Il cuore alpino in quell'occasione fa il pieno a_2 a_2 a_2 Ci sarebbe giusto un mesetto di giusta preparazione... a_111 a_111

Per quanto riguarda il 26, cercherò di fare il possibile nell'apprestamento della pista, anche se la situazione del manto attualmente non è proprio delle migliori (a dire il vero è da paura) a_11 a_11!!! L'acqua è tantissima e ha veramente impregnato tutto il manto fino alla base: spero in un ritorno delle temperature di stagione per domani pomeriggio e in un abbassamento sotto lo zero per la notte: questo consentirebbe alla neve che non è stata all'uopo compattata di poter "asciugare" e tornare nuovamente accettabile per la mattina del 26!

Saluto tutti, e già che ci siamo, faccio gli auguri di buon Natale a tutti i fondisti, presenti e futuri.... (estendo poi gli auguri ovviamente a tutti i frequentatori del forum)

a_45 a_45
Omar
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 1955
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2003, 5:07
Località: Carona (1100m)

Re: Pista di fondo di Valtorta Ceresola

Messaggio da Paolo »

omar.regazzoni ha scritto:A questo punto ho trovato i due soci che mi mancavano per mettere in pista una squadretta a_19 a_19 per il Trofeo Nikolajewka, che si terrà a Carona il 24 gennaio e si correrà sulla pista di Branzi!!! Il cuore alpino in quell'occasione fa il pieno a_2 a_2 a_2 Ci sarebbe giusto un mesetto di giusta preparazione... a_111 a_111
Con me caschi male: sono uno sportivo pigro, che rifugge dagli allenamenti pianificati - vado solo quando ho l'ispirazione a_39
(e poi non ho nemmeno la tessera Fisi, non posso gareggiare - e mi verrà sicuramente in mente qualche altra buona scusa).
omar.regazzoni ha scritto:Saluto tutti, e già che ci siamo, faccio gli auguri di buon Natale a tutti i fondisti, presenti e futuri.... (estendo poi gli auguri ovviamente a tutti i frequentatori del forum)
A questo invece mi associo volentieri a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”