Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Ski-Nordik, lo sci di fondo in Valle Brembana a 360 gradi. Situazione e reportage dalle varie località della Valle.

Moderatori: Paolo, moritz63

Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da andrea.brembilla »

Grandi...sprizzate allegria da tutti i pori!! a_14 a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
vezz
Messaggi: 1261
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 12:25
Località: Segrate (MI) - 115 s.l.m.
Contatta:

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da vezz »

Certo che ce ne sono di cose strane al mondo a_39
Dev'essere stato un raduno molto divertente.
Al solito belle foto.
Qualche mia foto
aluz
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 19:37

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da aluz »

Davide Milesi ha scritto:Un consiglio per chi vuole imparare la "raspa" con gli sci da alpinismo deve sapere che il segreto è di bloccare lo scarpone anche anche posteriormente all'attacco ma di lasciare libero in modalità camminata il gambaletto.
Questo per evitare di farsi male in caso di caduta o per altri motivi?
Volevo farvi i complimenti perché le vostre foto sono state fonte di ispirazione per diventare anche io un raspatore.
Trovo questa tecnica molto utile e divertente per lo sci escursionistico, la più utile sicuramente per venire fuori da ogni situazione, almeno secondo la mia ancor limitata esperienza.
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da Rugetor »

aluz ha scritto:Questo per evitare di farsi male in caso di caduta o per altri motivi? Volevo farvi i complimenti perché le vostre foto sono state fonte di ispirazione per diventare anche io un raspatore. Trovo questa tecnica molto utile e divertente per lo sci escursionistico, la più utile sicuramente per venire fuori da ogni situazione, almeno secondo la mia ancor limitata esperienza.
Benvenuto aluz sul forum brembano a_14 un novello "raspatore" ... c'è bisogno di nuove leve a_39
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
aluz
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 19:37

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da aluz »

Grazie rugetor, non sono della vostra zona ma volevo comunque scrivere qualcosa per ringraziarvi delle vostre foto e discussioni
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da Rugetor »

aluz ha scritto:Grazie rugetor, non sono della vostra zona ma volevo comunque scrivere qualcosa per ringraziarvi delle vostre foto e discussioni
Se ti interessa il CAI Zogno il 30 marzo ha in programma un raduno di raspa ... il luogo, qui in Valle Brembana, non è ancora stato scelto a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
aluz
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 19:37

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da aluz »

Abito a treviso quindi un po fuori zona comunque grazie dell'invito, vi radunate ogni anno? Qua nella mia zona devo vedere ancora un raspatore, vedremo se qualcuno mi imiterà.
Avatar utente
Rugetor
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 17:07
Località: Poscante - Zogno (BG) m. 470 s.l.m.

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da Rugetor »

aluz ha scritto:Abito a treviso quindi un po fuori zona comunque grazie dell'invito, vi radunate ogni anno? Qua nella mia zona devo vedere ancora un raspatore, vedremo se qualcuno mi imiterà.
Peccato sei davvero un po' fuori zona a_11
Ultimamente ci si limita a poche all' uscita all'anno ... si mantiene comunque sempre viva la tradizione del raduno annuale!
In questo reportage puoi vedere come sono state "imbottite" e adattate le racchette...
sci-alpinismo-sulle-alpi-orobie-f111/ra ... t4380.html
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
aluz
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 19:37

Re: Raduno di tecnica "raspa" alla Cà San Marco

Messaggio da aluz »

Già visto tutto, anch'io ho i bastoncini di rossi sport che ho provveduto a imbottire.
Mi veniva una curiosità, io ho visto solo pagine e video di raspatori italiani, in inglese ad esempio come si chiama la raspa? Non conoscendo il termine è difficile trovare qualcosa in rete
Rispondi

Torna a “Piste e Anelli Sci di Fondo in Valle Brembana”