Dalla mia postazione, al C.O.C. di San Giovanni Bianco, in compagnia di IW2KZO Gigi e con i nostri corrispondenti al C.O.M. di Zogno, IK2AOO Claudio e IK2WBB Gimmy, le cose sono andate direi, davvero bene, una cinquantina di messaggi trasmessi/ricevuti senza problemi, anche quando i messaggi, contro il nostro volere, erano piuttosto “lunghetti”!!!! (subito ripresi da ILG…HI) Sarei davvero felice se tutti, almeno una volta nella propria carriera radioamatoriale, provassero un’esperienza simile, per capire a pieno l’importanza di un tale servizio, in caso di emergenza. Mi auguro che nei prossimi mesi ci siano nuove adesioni al progetto “BERGAMO COM”, per rafforzare la copertura sui comuni della nostra valle.
Un invito a tutti quelli che hanno partecipato, a riportare le proprie impressioni e comunque mi auguro che presto si organizzi una serata dove si possa discutere anche sulle criticità di questa esercitazione, se ce ne sono state, perché il fine di tutto è proprio questo, per darci la possibilità di migliorare sempre. Alla prossima!!
IW2MZX Diego