e in alternativa c'è un altro percorso che mi porta al rifugio dal passo salmurano senza passare dal canalino o per la cresta dell'arrivo dell'elicottero? qua si pianifica!!

Moderatore: andrea.brembilla

MTBiker ha scritto:ciao, un domandone per voi...il sentiero dei vitelli com'è? ripido? largo o stretto? so da dove parte ma non l'ho mai percorso..!
e in alternativa c'è un altro percorso che mi porta al rifugio dal passo salmurano senza passare dal canalino o per la cresta dell'arrivo dell'elicottero? qua si pianifica!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

)!!! se il "vitelli" è agevole (almeno camminabile intendo) potrebbe andar bene!

Skiador ha scritto:2. il "canalone": poco prima di raggiungere il Passo di Salmurano si trova un pianoro da cui si diparte un evidente canale parallelo al canalino suddetto. Percorso quasi in tutta la sua lunghezza, prima di raggiungere la Bocchetta di Trona, svoltare a destra per un evidente vallone che si ricongiunge alla parte finale del sentiero che arriva dal canalino. E' un po' piu' lungo il giro ma si tratta di un canale piu' largo e meno ripido del canalino. Anche qui pero' d'inverno bisogna percorrerlo solo in condizioni sufficientemente sicure, per via delle valanghe che possono facilmente scendere dai suoi fianchi.

MTBiker ha scritto:grazie! ah, allora l'avevo fatto 8 anni fa non sapendo fosse proprio quello! ma ai tempi mica avevo visto un sentiero! tra l'altro nelle strettorie de canalino c'erano parecchi resti di pecore!

zogno65 ha scritto:Ci sono notizie su quando aprirà il Benigni questa stagione ? Grazie, ciao.
Torna a Rifugi Sentiero delle Orobie
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite