formica ha scritto:Con il servizio di navetta elimineremo tutto questo traffico...
E meno male che con la navetta si elimina il traffico...
Domenica mattina sono salito con amici, prima delle 8, diretto al Cabianca.
Per una buona mezz'ora siamo stati deliziati da un incessante via vai di fuoristrada, alcuni scarichi, altri stipati di persone e zaini (tante "navette"?) - i miei ospiti non avevano mai frequentato la zona, e non si può dire che abbiano apprezzato i gas di scarico, la polvere e le continue soste per far transitare i simpatici baracconi motorizzati - io neppure. In un paio di occasioni si sono pure incrociati mezzi (privati) in salita e in discesa, con conseguenti manovre e sgasate ulteriori - un tempo non esistevano almeno orari dedicati ai due sensi di marcia?
Gli "anziani" a bordo dei fuoristrada erano in percentuale decisamente esigua - rimango dell'idea che se un "giovane" non ha le energie (per non usare termini meno aulici...) per raggiungere a piedi il Calvi potrebbe occupare la sua giornata più proficuamente altrove (Gardaland, stadio, poltrona...), anzichè contribuire ad intossicare che cammina. Al ritorno ho evitato accuratamente la strada, per fare in modo che i miei ospiti conservassero un buon ricordo della giornata (visto che hanno assai apprezzato la canca del Calvi, l'Aviasco, il Cabianca, ecc.)
Nota di merito all'autista della navetta "ufficiale": incrociando i camminatori ha sempre rallentato a passo d'uomo, e ha regolarmente ringraziato chi accostava per lasciare transitare il mezzo.

, il che mi pare piuttosto improbabile... )