Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Area Rifugi delle Alpi e Prealpi Orobie Bergamasche
Rispondi
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da moxer »

Paolo ha scritto:Domenica mattina sono salito con amici, prima delle 8, diretto al Cabianca. Per una buona mezz'ora siamo stati deliziati da un incessante via vai di fuoristrada, alcuni scarichi, altri stipati di persone e zaini (tante "navette"?) - rimango dell'idea che se un "giovane" non ha le energie (per non usare termini meno aulici...) per raggiungere a piedi il Calvi potrebbe occupare la sua giornata più proficuamente altrove (Gardaland, stadio, poltrona...), anzichè contribuire ad intossicare che cammina.
Quoto al 100% a_14 a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
esmeralda
Messaggi: 3625
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 19:06
Località: Capizzone mt. 450

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da esmeralda »

Scusate se m'intrometto, ma sta succedendo quello che l'anno scorso ho verificato salendo al Rif. Pizzini e scendendo dalla Val Zebru'. Non sono solo gli anziani ma anche gli alpinisti che arrivano con zaini corde ramponi e picozza e salgono a fare il Cevedale tutto in giornata. Ci sono stata da quelle parti quindici anni fa ed era molto più bello. Bisogna trovare percorsi alternativi altrimenti ti mangi il fegato per niente.
Anch'io salgo al Calvi solo dai sentieri e non più dalla strada
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da MaCa »

Specialized77 ha scritto:Segnalo che si può eliminare al 100% il fastidio di salire su strada prendendo il sentiero estivo che parte alla Centrale Enel e si trova sempre sulla sinistra idrografica del fiume, lontano dalla vista e dal fastidio dei mezzi motorizzati. Tale sentiero è molto piacevole, adatto a chiunque abbia un minimo di allenamento, senza alcuna difficoltà tecnica
Peccato che sia più lungo e pieno di su e giù!...cmq se hanno deciso di mettere la navetta che navetta sia, ma che chiunque non abbia voglia di camminare debba passare con il suo SUV del cavolo non mi va giù! Anche perchè mi fa davvero incavolare "non poter" salire nella conca del Calvi d'estate per non respirare la m... che mi devo già respirare in città!

Allora tanto vale allargarla, asfaltarla, metterla in sicurezza e buona notte al secchio!

Fosse per me metterei una bella sbarra con lucchetto e chiave solo ai malgari, rifugisti e navetta. Non hai voglia di sbatterti a salire a piedi? Niente rifugio! ecchecazz
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
MaCa
Messaggi: 15784
Iscritto il: martedì 25 settembre 2007, 13:09
Località: Almenno San Bartolomeo - 280 s.l.m.

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da MaCa »

Purtroppo hai ragione meteo.... a_11 a_11
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da andrea.brembilla »

MaCa ha scritto: Allora tanto vale allargarla, asfaltarla, metterla in sicurezza e buona notte al secchio!
A pensar male magari ci si azzecca...

Che scempio... NAVETTA=NIENTE PERMESSI SELVAGGI!

Non bisogna predicare bene e razzolare male, perché se no dopo un pò la gente si stufa (e sul serio).
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Avatar utente
MTBiker
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 12:48
Località: Brüsa - Olmo al B.
Contatta:

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da MTBiker »

Specialized77 ha scritto:Segnalo che si può eliminare al 100% il fastidio di salire su strada prendendo il sentiero estivo che parte alla Centrale Enel e si trova sempre sulla sinistra idrografica del fiume, lontano dalla vista e dal fastidio dei mezzi motorizzati. Tale sentiero è molto piacevole, adatto a chiunque abbia un minimo di allenamento, senza alcuna difficoltà tecnica
Quoto! oltretutto una volta passata la parte iniziale che "tira" un pò, il resto è quasi piatto...
l'ho fatto con la morosa tempo fa e ci ho messo di meno che salire dalla strada!
e in cima non ti tirano nemmeno i talloni a_6
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
Avatar utente
marcj 335
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 9:33

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da marcj 335 »

Buongiorno forum sono Marcello di Bergamo nuovo utente, domenica siamo stati al Calvi io la moglie e la nostra cokerina. a_14

Con questo messaggio inizia il mio nuovo cammino con voi su questo bellissimo forum. a_14 a_45
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
moxer
Messaggi: 2029
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 18:19
Località: Ponte S. Pietro (BG) 224 m.s.l.m.

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da moxer »

Benvenuto a marcj 335 sul forum valbrembana... a_14 a_14

a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Avatar utente
Daniele bovisio
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 10:28
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Re: Rifugio F.lli Calvi 2.015 m s.l.m. - Carona

Messaggio da Daniele bovisio »

Chissà se un giorno si potrà avere la webcam nella conca del calvi.
a_21 a_21 a_21
Rispondi

Torna a “Rifugi Sentiero delle Orobie”