Sentiero delle Orobie 2015 ? Uniamoci !

Area Rifugi delle Alpi e Prealpi Orobie Bergamasche
Rispondi
maxmargiotta
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 20:07

Sentiero delle Orobie 2015 ? Uniamoci !

Messaggio da maxmargiotta »

Ciao a tutta la comunità. Mi chiamo Massimo.
Quest'anno voglio fare il sentiero delle Orobie Occidentali.
Per me sarà la prima volta ma sono piuttosto allenato ed estremamente entusiasta.
Amo la montagna e le Orobie.
Tramite questo post vorrei creare la possibilità di unirsi dove possibile nell'intraprendere
questa stupenda avventura.
Ho 43 anni ed andrei tra maggio e giugno.
Ma aspetto proposte ed indicazioni.
Grazie
maxmargiotta
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 20:07

Re: Sentiero delle Orobie 2015 ? Uniamoci !

Messaggio da maxmargiotta »

Lele grazieeee :-)
per consigli ed indicazioni da vero appassionato.
Non sono un esperto in salite tecniche. Mi piace
andare in maniera turistica. Non sdegnando qualche pezzo chiaramente più impegnativo. Ma niente di esagerato. Insomma non vado su con imbragatura per arrampicare.
L'anno scorso sono salito su per una ripida e franante pietraia er riuscire a fotografare e vedere più da vicino un branco di stambecchi. Eravamo al passo della Valsecca. Pizzo del diavolo. Siamo arrivati a circa 30 metri da loro. Ci guardavano già male ma avevano credo capito che eravamo innocui per loro. Forti e rigogliosi stupendi animali delle Orobie.Questo il massimo della mia avventura. Poi qualche tratto di sentiero esposto ma niente di esagerato.
Quello che conta per me è vivere meglio possibile l'ambiente da scoprire ( con rispetto) della montagna ed entrare in sintonia con essa nella maniera più attiva ma rilassata possibile.

Grazie ancora.

Ciao, Massimo
Avatar utente
stetteo
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 16:17
Località: Bergamo/Santa Brigida
Contatta:

Re: Sentiero delle Orobie 2015 ? Uniamoci !

Messaggio da stetteo »

Per via degli esami universitari dovrei fare lo stesso giro, ma fra luglio e agosto, insieme a un amico :)
Rispondi

Torna a “Rifugi Sentiero delle Orobie”