Effettivamente sono d'accordissimo con Skiador, dopo una relativa tranquillità di tante sciate in neve fresca in questi primi due mesi ,ora la situazione e' molto delicata fuorispista e perdipiu' la neve ora e' un po' bruttina per divertirsi.....quindi meglio stare in pista per un po'........d'altronde le nostre montagne hanno percorsi corti ma abbastanza ripidi quindi meno sicuri a differenza di altre valli dove i percorsi seguono linee piu'ampie in minor pendenza e consentono gite piu'tranquille.
Oggi per esempio sono andato a Foppolo approfittando della piccola pausa soleggiata (che e' durata meno del previsto

) con l'intenzione di salire la pista del Monte Toro, ma quando ho visto che non l'avevano nemmeno battuta ( penso appunto per il pericolo incombente) ho ripiegato sulle piste e son salito al Valgussera ; personalmente odio salire accanto le piste di sci (infatti mi sentivo osservato a distanza da quelli del soccorso piste, cosi' non mi sono fidato a salire il Montebello, mentre altri in ciaspole lo facevano, senno' magari mi arrestavano

) pero' quando ci vuole ci vuole . Pazientiamo la stagione e' ancora luuunggaaaa