M. Cabianca

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, Skiador

Re: Monte Cabianca - Monte Valrossa - Valle dei Frati

Messaggiodi freedom » giovedì 22 aprile 2010, 20:23

Anche io martedì, in compagnia di due amici, ho fatto la Valrossa. Le tracce che si vedono nel tuo video mentre vai verso il passo dalla cima del Valrossa erano le nostre. In discesa poi invece di andare verso la Baita Cabianca e scendere al ponticello, abbiamo tagliato a sinistra fino al Vallone e da li siamo scesi per il bosco fino all'altro ponticello. Lo abbiamo attraversato portandoci sulla carrozzabile per poi abbandonarla di nuovo poco dopo, sciando così fino alla baita sotto la cascata della Val Sambuzza.
Grande giornata.

Immagine
fr33d0m (http://vimeo.com/fr33d0m/videos)
Moderatore aree Alpinismo e Scialpinismo
freedom

Messaggiodi Damià » giovedì 22 aprile 2010, 21:59

freedom ha scritto:Anche io martedì, in compagnia di due amici, ho fatto la Valrossa. Le tracce che si vedono nel tuo video mentre vai verso il passo dalla cima del Valrossa erano le nostre. In discesa poi invece di andare verso la Baita Cabianca e scendere al ponticello, abbiamo tagliato a sinistra fino al Vallone e da li siamo scesi per il bosco fino all'altro ponticello. Lo abbiamo attraversato portandoci sulla carrozzabile per poi abbandonarla di nuovo poco dopo, sciando così fino alla baita sotto la cascata della Val Sambuzza.
Grande giornata.

Immagine

TRòP BèLA KèLA àL LE,la rifarò ancora prima della fine del mese. a_45
Immagine
Skialp 4ever
Damià

Messaggiodi andrea.brembilla » giovedì 22 aprile 2010, 23:16

Mamma mia questa Valrossa mi pare ancora più bella di come me l'avevan descritta! a_19
Quindi l'avvicinamento sci in spalla (o su zaino) è fino alla cascata di Val Sambuzza o anche più su (Dosso dei Signori)? In ogni caso ci faccio un pensierino... mndd
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
andrea.brembilla

Messaggiodi Fabius » venerdì 23 aprile 2010, 15:16

Si una gita da incorniciare..... ma io il portage non lo sopporto proprio , magari solo un pokino ma in discesa a_39 .
Vedo che il forum si sta animando per le finali di stagione a_14 , chi e' che va ad aiutare per il Parravicini? Magari se c'e' un passaggio........
EVVIVA IL FIRN DI PRIMAVERA !!!! a_2 a_19 a_2 a_2
Fabius

Precedente

Torna a Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie