Canale dei Camosci ai Campelli

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da freedom »

Piani di Bobbio, Sabato 13 Aprile 2013

Salita nel canale dei Camosci

Partecipanti: Skiador, Freedom e FrancescoManzoni

Giretto veloce giusto per non perdere il vizio sfruttando l'occasione di ritrovarsi tutti insieme per l'iniziativa "Ultima sciata della stagione con VBW".
Dopo qualche discesa sulle piste del comprensorio di Valtorta / Piani di Bobbio, ci ritroviamo al rifugio Lecco e si decide per la salita di questo suggestivo canale che conduce sulla cresta che porta in cima allo Zuccone Campelli.
In breve siamo all'attacco del canale, dove si biforca, ma abbiamo una spiacevole sorpresa. Il fondo è tutto svalagato e scendere sarà un'ardua impresa. Io e Francesco lasciamo gli sci mentre Skiador, caparbio per l'astinenza, se li porta fino in cima.
Arrivatici io e Francesco scendiamo subito e torniamo al Lecco mentre Skiador rimane a godersi l'attimo.
Poco dopo, dal rifugio, lo vediamo scendere sci ai piedi nello stretto budello e poi pennellare ottime curve sul perfetto pendio finale. a_2

Purtroppo non ho portato la macchina fotografica, quindi le uniche due foto che allego sono quelle scattate da mia moglie durante il rientro. Spero che Skiador ne abbia fatta qualcuna dentro il canale.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da freedom »

Io e Francesco alla base del pendio finale.

Immagine
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Avatar utente
freedom
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 8:49
Località: Bassa Bergamasca / Bordogna

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da freedom »

Dopo una bella sracchettata nel semolino pomeridiano, siamo di ritorno al Lecco.

Immagine

a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da Fabius »

Bravi......vogliamo anche le foto del e nel Canale! a_39 a_2
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
arcan46
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 20:55

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da arcan46 »

Ciao,non per essere un non credente ma non vedo nessuna traccia di sci sul costone finale, vorrei vederle anchio le foto del canale, grazie. a_45 a_45
Avatar utente
Skiador
Messaggi: 1627
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2007, 15:55
Località: england

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da Skiador »

le foto del canale arrivano..arrivano! Lasciatemi prendere il mezzo alato, in ritardo..ma x fortuna! Infatti una mangiatina dalle parti di zogno mi ha fatto fare le corse..ma ne è valsa la pena, prima di una ulteriore lunga serie di cibo non propriamente eccezionale.. :-) Ne approfitto x ringraziare il Gino x l'ottima iniziativa! Spero mi perdonera' x la mia breve apparizione, lo sci era da sfruttare al max data la crisi di astinenza forzata. Anche oggi mi sono scatenato a foppolo, altra giornatona!! A più tardi x le foto.... Ciao a tutti!
Avatar utente
francescomanzoni.it
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:55
Località: osio sotto (Bg) 185 m. s.l.m.

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da francescomanzoni.it »

arcan46 ha scritto:Ciao,non per essere un non credente ma non vedo nessuna traccia di sci sul costone finale, vorrei vederle anchio le foto del canale, grazie. a_45 a_45
A breve ....avrai non solo le foto di Skiador ....ma anche un video girato da me medesimo a_6 a_45
Fabius
Messaggi: 2137
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 10:52
Località: Bergamo Nord (alt.295mt.)

Re: Canale dei Camosci ai Campelli

Messaggio da Fabius »

arcan46 ha scritto:Ciao,non per essere un non credente ma non vedo nessuna traccia di sci sul costone finale, vorrei vederle anchio le foto del canale, grazie. a_45 a_45
Le tracce non si vedono semplicemente perchè la neve era duraaaaaaaaa a_11 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”